Come chiedere più sesso al tuo partner (senza offenderli)
Contenuto
- Non fare accuse
- Guarisci i risentimenti
- Comunicare
- Rendi la vita di tutti i giorni un po' più sexy
- Recensione per
Le libido non corrispondenti sono divertenti per nessuno. Due persone si innamorano legando per un amore condiviso per Neil de Grasse Tyson e un odio per l'uva passa. Senza una preoccupazione al mondo, le cose stanno diventando più calde e pesanti di un peperoncino del Texas.
Ma man mano che la relazione si evolve, le dinamiche iniziano a cambiare. Fatture, figli, cambiamenti ormonali, stress da lavoro e portare fuori la spazzatura possono piovere sulla tua sfilata sexy. Un giorno ti svegli e realizzi che la maggior parte delle azioni che hai fatto di recente è urtare accidentalmente la lavatrice. (Correlato: bassa libido? Ecco come aumentare il tuo desiderio sessuale.)
Sfortunatamente, la vita non è un grande porno. La gente non va in giro sempre arrapata. Una vita sessuale sana richiede lavoro. Le relazioni sono un'entità vivente che respira che richiedono cure costanti.
E non sono solo gli uomini a dare l'iniziazione, a volte le donne si trovano a volere il nookie più spesso dei loro partner. Da una donna che c'è stata prima, posso dire con fermezza: fa schifo.
Quindi, come chiedi al tuo partner di fare sesso senza metterlo sulla difensiva? Probabilmente non come ho fatto io, ovvero urlando "qual è il tuo problema?" mentre sventola il mio nuovo ragazzo, un gigantesco vibratore fallico. (P.S. Questi sono i migliori vibratori da usare con un partner.)
Ho consultato Cris Marie e Susan Clarke, autrici del libroLa bellezza del conflitto per le coppie per consigli più produttivi. Ecco cosa ho imparato.
Non fare accuse
A quanto pare, alle persone non piace avere un dito (o un vibratore) puntato contro di loro. Suppongo che questo spieghi perché la mia tecnica non ha funzionato. Secondo CrisMarie Campbell, dire cose come "ti interessa solo come ti senti", "non inizi abbastanza il sesso" o "tutto ciò che vuoi è..." metterà le persone sulla difensiva.
Invece di affermazioni "tu", prova le affermazioni "io". Ad esempio, "Voglio essere più sperimentale nella mia sessualità e voglio che tu ti unisca a me". Oppure "Voglio che tu, come mio partner, sia interessato a come mi sento riguardo alla nostra vita sessuale. Non posso dire se lo sei". Dire al tuo partner cosa fa che ti piace o quanto lo trovi attraente, può farlo sentire più amoroso nei tuoi confronti.
Guarisci i risentimenti
Una vita sessuale di basso profilo non è sempre basata su libido non corrispondenti. Spesso, una o entrambe le persone trattengono il risentimento, il che le rende meno interessate al sesso. Una volta ho vissuto con qualcuno e c'era una sfilata infinita di amici poco gustosi che entravano e uscivano dal nostro appartamento. Tra il ripulire costantemente i loro pasticci, l'essere mangiati e bevuti fuori casa e fuori casa, e le nostre discussioni al riguardo, la mia attrazione per il mio partner è diminuita notevolmente. Devi affrontare anche gli altri tuoi problemi.
Comunicare
Se sei un tipo schivo, parlare di sesso può essere difficile. Per quanto vediamo sesso ovunque nella nostra cultura, parlarne è ancora tabù per molte persone. La paura del rifiuto può anche infettare la nostra capacità di comunicare i nostri bisogni e desideri anche se siamo in una relazione amorevole a lungo termine. Lavorando con le coppie, Susan Clarke riferisce che gli uomini sono spesso preoccupati di essere percepiti come "deboli o giudicati difettosi se sollevano problemi legati al sesso con il loro partner".
"Questo problema viene amplificato quando iniziamo a esplorare come le piccole donne capiscono i loro corpi", affermano gli autori. "Quando non sai dove si trova il tuo punto g o come ti fanno sentire i diversi tipi di tocco, non puoi chiedere quello che vuoi."
Rendi la vita di tutti i giorni un po' più sexy
potresti pensare, sembra tutto fantastico, ma voglio la spontaneità! Spezia! Meno convo più mambo orizzontale! Più essere gettati sul tavolo della cucina quando i bambini non sono a casa!
Parlare di sesso non ha bisogno di essere un killer killer. Il sesso non è solo un'attività una tantum. La sensualità e la sensualità possono essere incorporate nella tua vita quotidiana, afferma Clarke. Diventa più presente: goditi il succo di una fragola, balla la tua canzone sexy preferita, fai un commando, accendi più candele, indossa un profumo: hai l'idea. Sentirsi sexy su base regolare può aiutare sia te che il tuo partner a entrare in contatto con quelle vibrazioni sessuali, non è necessario alcun vibratore aggressivo.