Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 24 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Novembre 2024
Anonim
Peppa Pig Italiano - l’ospite francese - Collezione Italiano - Cartoni Animati
Video: Peppa Pig Italiano - l’ospite francese - Collezione Italiano - Cartoni Animati

Contenuto

In qualità di dietista e allenatore della salute, aiuto gli altri a inserire la cura di sé nelle loro vite frenetiche. Sono lì per dare ai miei clienti un discorso di incoraggiamento nei giorni difficili o incoraggiarli a dare la priorità a se stessi quando si sentono sopraffatti, e posso sempre contare su di me per trovare il lato positivo in una situazione difficile. Dico loro che costruire la resilienza e incorporare abitudini sane fa una grande differenza quando si attraversa un momento difficile.

Con tutta questa predicazione ai miei clienti, ho avuto lo shock di una vita quando mi sono reso conto che non stavo esattamente praticando quelle stesse abitudini salutari. Avevo bisogno di riprendere anche io alcune di queste lezioni.

A volte ci vuole qualcosa di grosso o spaventoso per scuoterti da un funk, ed è quello che è successo a me. Ho avuto una stretta chiamata di salute che avrebbe potuto uccidermi, e l'esperienza mi ha mostrato che dovevo dare la priorità ai miei bisogni e alla cura di me stessa.


La diagnosi che ha portato alla mia nuova normalità

Quando avevo 31 anni, a mio padre fu diagnosticato un cancro al pancreas, che, come la maggior parte di quei subdoli tumori gastrointestinali, si diffuse ovunque il f*** voleva quando fu effettivamente trovato dai medici. La mia famiglia non aveva idea di quanto (o quanto poco) tempo avremmo potuto rimanere con lui, ma sapeva che era limitato.

Quella era la sveglia numero uno. Mi stavo bruciando lavorando quasi ogni fine settimana in un ospedale nella sua clinica nutrizionale, costruendo anche il mio studio e assumendo altri lavori, e non lasciavo quasi tempo per la famiglia. Così ho lasciato il mio lavoro clinico e ho iniziato a passare tutto il mio tempo libero nel New Jersey con mio padre o ad accompagnarlo a visite e cure mediche a New York City.

La cosa divertente del lavoro nel settore sanitario è che la gente pensa che tu sia magicamente utile quando il tuo familiare è malato, ma in realtà mio padre non voleva che fossi il suo nutrizionista, voleva solo che fossi sua figlia e che impiccassi fuori. Così ho fatto. Rispondevo alle chiamate dei clienti nella mia vecchia camera da letto e scrivevo la maggior parte dei miei articoli sul mio iPad seduto sul divano con lui e i cani o in piedi al bancone della cucina a casa dei miei genitori.


Certo, il mio sonno è stato terribile e il mio cuore batteva all'impazzata, ma continuavo a ripetermi che era solo una cosa che dovevamo superare. Quando si tratta di una malattia con una prognosi da pugno nello stomaco, non perdere un momento insieme e fare una buona faccia diventa una sorta di ossessione. Ero determinato a sembrare una FA positiva e non ho postato una parola sulla sua malattia sui social media.

Mia sorella si è sposata nel bel mezzo di tutto questo, ed ero iper-concentrato sull'assicurarmi che mio padre si divertisse. Avevano anticipato la data del matrimonio quando si era ammalato. Si scopre che tu Potere pianificare un matrimonio in tre mesi, ma sicuramente ha aggiunto al caos.

Quando le cose hanno preso una svolta

Pensavo di avere tutto completamente sotto controllo (stavo seguendo una dieta equilibrata, facendo esercizio, andando a yoga, tenendo un diario, andando in terapia, tutto, giusto?), ma non avrei potuto sbagliarmi di più.

Ho avuto una manicure da preparare per il matrimonio, che mi ha lasciato con un'infezione sotto il letto ungueale che il mio corpo non riusciva a combattere. Nonostante più cicli di antibiotici, uno shock per il mio sistema, dato che fino ad allora non avevo preso nemmeno una singola dose di antibiotici in anni-Alla fine ho dovuto togliermi l'unghia sinistra.


So che lo stress è legato all'infiammazione, che è la causa principale di tanti problemi di salute, e i miei livelli di stress erano decisamente alti; in retrospettiva, non sorprende che il mio sistema immunitario fosse compromesso. (Correlato: 15 cibi antinfiammatori che dovresti mangiare regolarmente)

Alcuni cicli di un farmaco non hanno funzionato, quindi sono stato messo su un altro che non avevo mai preso prima. Ero abituato a chiedere considerazioni sull'allergia alimentare e sulle interazioni farmaco-cibo, ma non ho mai nemmeno pensato a una potenziale allergia ai farmaci poiché non avevo mai avuto una reazione avversa ai farmaci prima. Tuttavia, quando un'eruzione cutanea ha iniziato a diffondersi su tutto il mio corpo, ero così controllata che ho pensato che fosse eczema.

"È stress", ho pensato.

Sì, ma... no. Nel corso della giornata e della notte è peggiorato. Tutto il mio corpo era caldo e prudeva. Mi sentivo senza fiato. Ho pensato di darmi malato per il lavoro di benessere aziendale a cui lavoravo ogni lunedì, ma mi sono dissuaso. "Non puoi saltare il lavoro perché non vuoi metterti i pantaloni", mi sono detto. "Questo non è professionale."

Ma quando sono arrivato al centro benessere, il mio viso era rosso e gonfio e i miei occhi stavano iniziando a chiudersi. Il mio collega, un'infermiera professionista, ha detto: "Non voglio spaventarti, ma stai avendo una reazione allergica al farmaco. Lo fermeremo, e poi annulleremo tutti i tuoi pazienti per oggi. Puoi semplicemente sdraiarti nella stanza sul retro finché non ti senti meglio. "

Per fortuna ero in un posto attrezzato per affrontare questo tipo di problema. Mi è stata data un'iniezione di emergenza di Benadryl e ne ho prese di più se necessario durante il giorno.

Il punto di svolta

Stare sdraiato lì in uno stato di torpore per diverse ore mi ha dato molto tempo per pensare alla mia vita e alle mie priorità e a quanto tutto sembrava squilibrato.

Sì, stavo dedicando più tempo a mio padre, ma mi stavo davvero rivelando la parte migliore di me per lui? Mi sono reso conto che per il resto del tempo mi stavo esaurendo correndo per fare cose che non servivano al quadro più ampio, e non ero intenzionale nel programmare un importante tempo di ricarica per me stesso. (Correlato: come trovare il tempo per la cura di sé quando non ne hai)

Mi hanno mandato a casa con degli steroidi da prendere e l'ordine di prendermela comoda per i prossimi tre giorni.Avevo ancora prurito e avevo paura di andare a dormire quella prima notte, e se non mi fossi svegliato? Paranoico, forse, ma non ero di buon umore. Ricordo di aver provato molte emozioni intense quella settimana, di aver pianto molto e di aver declassato a morte il mio appartamento. È anche possibile che alla fine abbia distrutto una raccolta di vecchie lettere d'amore che mi ha fatto arrabbiare anche solo a guardarla.

Quando mi sono ripreso, mi ha davvero colpito quanto fosse umiliante l'intera esperienza: ero stato così controllato dal mio stesso corpo che avevo quasi perso qualcosa di serio. Se non mi prendevo cura di me stessa, come potevo essere lì per mio padre? Non sarebbe stato facile o da un giorno all'altro, ma ho dovuto apportare alcune modifiche.

Come ho iniziato a darmi la priorità?

Ho iniziato a dire "no" di più.

Questo è stato difficile. Ero abituato a lavorare 24 ore su 24 e mi sentivo obbligato a svolgere ogni compito. Ho iniziato a utilizzare un calendario automatizzato e un orario programmato per me stesso ogni giorno, stabilendo più limiti intorno a quando avrei tenuto riunioni e appuntamenti. Ho anche scoperto che più dicevo "no", più diventava facile. Chiarire le mie priorità ha reso più facile sapere dove tracciare la linea. (Correlato: mi sono esercitato a dire di no per una settimana ed è stato davvero molto soddisfacente)

Ho hackerato la mia routine del sonno.

Spegnere il computer di notte e tenere il telefono lontano dal letto sono stati entrambi importanti punti di svolta per me. Ho anche seguito il mio consiglio su come trasformare la mia zona notte in un rifugio: ho fatto una pazzia su lenzuola nuove e ho appeso un grazioso arazzo dietro il mio letto che mi ha fatto sentire rilassato quando l'ho guardato. Anche abbassare il calore di notte, fare la doccia prima di andare a letto e usare l'olio di lavanda come aromaterapia ha aiutato molto. Ho anche sostituito gli aiuti per dormire necessari su cui facevo affidamento (principalmente Benadryl) con l'olio di CBD, che mi ha aiutato a rilassarmi e ad addormentarmi senza quel intontimento del giorno successivo. (Correlato: ho visto un allenatore del sonno e ho imparato queste lezioni cruciali)

Ho cambiato la mia routine di allenamento.

Sono passato da allenamenti cardio-pesanti che mi avevano stancato e mi sono concentrato maggiormente sull'allenamento della forza. Ho fatto marcia indietro su HIIT e ho iniziato a fare cardio più dolce come camminare. Il pilates è diventato la mia migliore amica, poiché mi ha aiutato ad alleviare il dolore alla schiena dovuto ai viaggi costanti e ai muscoli tesi. Ho anche iniziato a frequentare regolarmente lo yoga riparatore.

Ho modificato la mia dieta.

Certo, ho seguito una dieta complessivamente sana, ma alcune voglie intense di cibo (in particolare per sardine, avocado e burro confezionati con olio d'oliva) hanno suggerito che i miei livelli di cortisolo erano alti e che la mia energia era bassa. Ho iniziato a incorporare più alimenti che hanno dimostrato di aiutare a contrastare lo stress. Ad esempio, ho reso le bacche ricche di antiossidanti il ​​mio frutto preferito e ho abbracciato i grassi sani, in particolare i cibi ricchi di omega-3 come il pesce azzurro. Ho anche scoperto che ridurre l'assunzione di carboidrati ha anche aiutato a sostenere una glicemia più stabile, il che è stato positivo per la mia energia e il mio umore. Ogni persona è diversa in termini di ciò che funziona per loro, ma a quel punto della mia vita, sostituire una colazione a base di farina d'avena dolce con uova e verdure ha fatto un'enorme differenza. Poiché gli antibiotici avevano spazzato via i batteri buoni nel mio intestino, ho anche intensificato il mio gioco probiotico includendo ogni giorno yogurt intero e prendendo un integratore con più ceppi di questi insetti benefici e includendo fonti alimentari di prebiotici (specialmente cipolle, aglio, e asparagi) anche per aiutare a guarire il mio intestino per supportare un sistema immunitario più forte e una migliore risposta allo stress.

Ho contattato gli amici.

Questo potrebbe essere stato il più difficile. Sono terribile nel chiedere aiuto o nel far sapere agli altri che sto lottando. Essere onesti con quegli amici fidati su quello che stavo passando, però, ci ha aiutato ad avvicinarci. Sono stato toccato dal modo in cui le persone hanno condiviso la propria esperienza e offerto consigli (quando lo volevo) e solo una spalla di sostegno su cui piangere. Ci sono state molte volte in cui ho sentito ancora di dover essere "acceso" (soprattutto, al lavoro), ma avere uno spazio sicuro ha reso più facile radunarsi quando ne avevo bisogno.

La mia linea di fondo per la cura di sé

Ognuno ha le sue difficoltà e, anche se fanno schifo, offrono anche una grande opportunità di apprendimento. So che per me, quello che ho passato ha cambiato per sempre il mio rapporto con la cura di me stesso e mi ha aiutato ad essere più presente con mio padre negli ultimi mesi della sua vita. Sarò sempre grato per questo.

Recensione per

Annuncio

Popolare Sul Portale

Polmonite virale

Polmonite virale

La polmonite è un te uto polmonare infiammato o gonfio a cau a dell'infezione da un germe.La polmonite virale è cau ata da un viru .La polmonite virale è più probabile che i ve...
ACE-inibitori

ACE-inibitori

Gli inibitori dell'enzima di conver ione dell'angioten ina (ACE) ono medicinali. Trattano problemi cardiaci, va colari e renali.Gli ACE-inibitori ono u ati per trattare le malattie cardiache. ...