Sorpresa! Il Ringraziamento ti fa davvero bene
Contenuto
Concedersi ti aiuta a rimanere in carreggiata.
La chiave per il successo della dieta? Non etichettare gli alimenti come "vietati", afferma una ricerca pubblicata su Giornale americano di nutrizione clinica. "Non c'è modo di sostenere una dieta costante senza una giornataccia", afferma Nancy Redd, autrice di Dramma sul corpo e Dieta Dramma. "Il Ringraziamento è uno giorno. Lavora sodo il resto dell'anno e divertiti quando arriva la vacanza." Ricorda: una dieta di successo è una dieta sostenibile, non una privazione. "Inoltre, numerosi studi dimostrano che lo stress associato al pensiero di mangiare troppo è in realtà ciò che provoca in primo luogo l'eccesso di cibo." (Vedi anche: In Defense of Cheating on Your Diet)
Ti aiuta a praticare extendendo il vostro pasto.
Prendendo più tempo per mangiare il cibo si traduce in meno calorie consumate in generale, secondo uno studio pubblicato nel Giornale americano di nutrizione clinica. Certo, mangerai ancora di più il giorno del Ringraziamento (perché ringraziamento), ma è una lezione che puoi e dovresti applicare alla tua vita quotidiana. Fai un punto per prolungare i tuoi pasti e concentrati veramente sul cibo che stai mangiando e sulla compagnia con cui lo condividi, dice Redd.
Sei più consapevole.
Il consumo consapevole (in pratica l'esatto opposto di quell'insalata che ti capita ogni giorno alla tua scrivania) è stato collegato a un BMI più basso. Soffermarsi a riflettere sul pasto ti aiuta ad assaporarlo e ti rende più consapevole di quanto stai consumando.
La Turchia è un alimento salutare.
Se i pellegrini distribuissero fette unte di pizza al formaggio per il primo Ringraziamento, sarebbe una cosa. Ma il tacchino è un alimento base per la cena dal punto di vista nutrizionale con cui puoi stare bene. Ricco di proteine, selenio, vitamine del gruppo B e aminoacidi che aiutano a bilanciare il tuo umore, la rasatura di una fetta o due può fare molto quando si tratta di una dieta sana.
Condividere i pasti fa bene alla salute (e al girovita).
I ricercatori della Rutgers University hanno scoperto che le famiglie che mangiano insieme spesso mangiano in modo più sano, soprattutto quando mezzi come la TV e gli smartphone sono fuori dai giochi. Inoltre, i bambini che mangiavano regolarmente con la loro famiglia avevano un indice di massa corporea inferiore rispetto a quelli che non lo facevano, quindi non scusate i più piccoli. La chiave, ovviamente, è mantenere quelle vibrazioni familiari positive tutto l'anno.
Essere grati ti incoraggia a prenderti più cura di te stesso.
È più probabile che le persone grate si prendano cura della propria salute tenendo il passo con gli appuntamenti annuali del medico, afferma uno studio pubblicato su Personalità e differenze individuali. Sii grato per il tuo corpo e per tutto ciò che può fare, ed è probabile che lo tratterai con rispetto.
dormiraip meglio.
E non perché sei in coma di tacchino triptofano. Coloro che si sentono grati godono di una migliore qualità del sonno e si addormentano più velocemente, afferma uno studio pubblicato su Giornale di ricerca psicosomatica.
Il tempo libero può aiutarti a vivere più a lungo.
Il Ringraziamento è il momento perfetto per una giornata di salute mentale prima o dopo le vacanze. Un precedente Framingham Heart Study ha rilevato che le donne che si prendevano almeno due vacanze all'anno avevano otto volte meno probabilità di soffrire di malattie cardiache o infarto. E le persone che hanno preso una pausa dal lavoro erano più felici di quelle che non lo facevano, con una sensazione di felicità residua che durava fino a due settimane, afferma uno studio pubblicato su Ricerca applicata nella qualità della vita. E questo è sicuramente qualcosa di cui essere grati.