Il massaggio modellante affina la vita e snellisce
Contenuto
- Massaggio modellante per dimagrire?
- Come fare il massaggio modellante
- Modellazione dei risultati del massaggio
- Controindicazioni
Il massaggio modellante utilizza movimenti manuali forti e profondi riorganizzando gli strati di grasso favorendo una più bella forma del corpo, mascherando il grasso localizzato. Inoltre, agisce migliorando la circolazione vascolare periferica e il metabolismo locale eliminando le tossine.
Il massaggio modellante è disintossicante, migliora il ritorno venoso, aumenta la produzione di ATP del 500%, trasportando aminoacidi e proteine. Inoltre, aumenta anche il tono muscolare e agisce sulla rigenerazione cellulare, e questi effetti si mantengono fino a 48 ore.
Massaggio modellante per dimagrire?
Il massaggio modellante può riorganizzare il tessuto adiposo, lasciando un aspetto più sottile, tuttavia non elimina il grasso, né modifica peso e BMI. Tuttavia, i suoi risultati possono essere sufficienti per le persone che sono vicine al loro peso ideale, migliorando l'aspetto del corpo, assottigliando il punto vita, con una diminuzione di 5-10 cm nella regione addominale. Questi risultati possono essere confermati attraverso fotografie di prima e dopo il trattamento.
Come fare il massaggio modellante
Per eseguire il massaggio modellante è necessario utilizzare movimenti rapidi e forti nei punti di accumulo di grasso, come addome, braccia, fianchi, glutei e pantaloni. Questo tipo di massaggio utilizza la classica manovra estetica con ritmo costante, frequenza di
circa 5 secondi per ogni movimento, intensità e pressione moderate.
Il massaggio modellante può essere eseguito da estetiste o fisioterapisti specializzati in dermato funzionale, ma solitamente vengono utilizzati protocolli che prevedono trattamenti più estetici per ottenere ottimi risultati.
Modellazione dei risultati del massaggio
I risultati del massaggio modellante iniziano ad apparire dopo 6-8 sedute dove si osserva che il grasso inizialmente dura, diventa più malleabile e meglio distrutto nel corpo. Tuttavia i suoi effetti possono essere temporanei, e con l'aumento dell'apporto calorico e dell'inattività fisica, si può verificare un nuovo accumulo di grasso, soprattutto nella regione addominale, compromettendone i risultati. Pertanto, durante il trattamento e subito dopo, si consiglia di associare una dieta equilibrata e di fare esercizio fisico regolarmente per perpetuare i risultati.
Controindicazioni
Le controindicazioni al massaggio modellante includono donne in gravidanza e pazienti con febbre, problemi cardiaci, osteoporosi, ipertensione e vene varicose.