Autore: Florence Bailey
Data Della Creazione: 23 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Maggio 2024
Anonim
Prof. Robert Putnam: A reflection on 30 years of social capital research and “The upswing”
Video: Prof. Robert Putnam: A reflection on 30 years of social capital research and “The upswing”

Contenuto

La perdita improvvisa dell'udito è solitamente correlata allo sviluppo di un'infezione all'orecchio dovuta all'influenza e quindi di solito non è definitiva.

Tuttavia, la sordità improvvisa può avere anche altre cause come:

  • Malattie virali, come parotite, morbillo o varicella;
  • Colpi alla testa, anche se non colpiscono direttamente l'orecchio;
  • Uso di farmaci antinfiammatori o antibiotici;
  • Malattia autoimmune, come l'HIV o il lupus;
  • Problemi all'orecchio interno, come la malattia di Ménière.

Queste cause causano l'infiammazione delle strutture dell'orecchio, motivo per cui l'udito ne risente, almeno fino alla scomparsa dell'infiammazione. È raro quindi che la sordità sia definitiva, migliorando nuovamente dopo alcuni giorni di trattamento con farmaci antinfiammatori.

Inoltre, questo tipo di sordità può anche manifestarsi a causa di un trauma diretto all'orecchio, come l'ascolto di musica a volume troppo alto, l'utilizzo errato di tamponi di cotone o il posizionamento di oggetti nel condotto uditivo, ad esempio. Questo tipo di attività può causare danni alle strutture dell'orecchio, come la rottura del timpano, e può anche causare sordità permanente.


Strutture interne dell'orecchio

Sintomi di sordità improvvisa

Oltre alla ridotta capacità uditiva, i sintomi più frequenti di sordità improvvisa sono la comparsa di tinnito e una sensazione di aumento della pressione all'interno dell'orecchio, solitamente causata dall'infiammazione delle strutture dell'orecchio.

Come trattare la sordità improvvisa

Il trattamento varia a seconda della causa e, quindi, prima di recarsi in ospedale, si può provare a curare il problema a casa, soprattutto nei casi in cui la sordità si è manifestata dopo aver fatto entrare l'acqua nell'orecchio, ad esempio. Scopri le migliori tecniche per decomprimere l'orecchio e trattare questo problema.

Quando la sordità si verifica durante l'influenza, si dovrebbe aspettare che l'influenza migliori per vedere se l'udito migliora o rimane colpito, per esempio.

Tuttavia, è consigliabile recarsi in ospedale quando la sordità persiste per più di 2 giorni senza alcuna causa apparente per fare esami dell'udito e del sangue, in modo da trovare la causa e iniziare il trattamento, che di solito viene fatto con anti-goccioline. infiammatorio da applicare all'orecchio.


Scopri come trattare i problemi di udito più gravi su: Informazioni sui trattamenti per la perdita dell'udito.

Consigliamo

Prevenire la ricorrenza delle pietre tonsillari

Prevenire la ricorrenza delle pietre tonsillari

Includiamo prodotti che riteniamo utili per i notri lettori. e acquiti attravero i link in queta pagina, potremmo guadagnare una piccola commiione. Ecco il notro proceo.Le tonille ono pezzi di teuto n...
Pseudotumor Cerebri

Pseudotumor Cerebri

Lo peudotumore cerebri è una condizione in cui la preione intorno al cervello aumenta, cauando mal di teta e problemi di vita. Il nome ignifica "falo tumore al cervello" perché i u...