Come usare la supposta per bambini
Contenuto
- Nomi di supposte per bambini
- 1. Dipirone
- 2. Glicerina
- 3. Transpulmin
- Come applicare la supposta
- E se la supposta torna di nuovo?
La supposta infantile è un'ottima opzione per il trattamento della febbre e del dolore, perché l'assorbimento nel retto è maggiore e più veloce, impiegando meno tempo per alleviare i sintomi, rispetto allo stesso farmaco per uso orale. Inoltre, non passa attraverso lo stomaco ed è un modo semplice per somministrare il farmaco quando il bambino è ancora molto piccolo o rifiuta il farmaco.
Oltre alle supposte per alleviare il dolore e la febbre, questa forma di dosaggio è disponibile anche per il trattamento della stitichezza e per il trattamento dell'espettorato.
Nomi di supposte per bambini
Le supposte disponibili per l'uso nei bambini sono:
1. Dipirone
Le supposte di dipirone, conosciute con il marchio Novalgina, possono essere utilizzate per alleviare il dolore e abbassare la febbre e la dose raccomandata è di 1 supposta fino a un massimo di 4 volte al giorno. Conosci le controindicazioni e gli effetti collaterali del dipirone.
Le supposte di dipirone non devono essere utilizzate nei bambini di età inferiore a 4 anni.
2. Glicerina
Le supposte di glicerina sono indicate per il trattamento e / o la prevenzione della stitichezza, poiché aiutano a provocare l'eliminazione delle feci. La dose raccomandata è una supposta al giorno quando necessario o come indicato da un medico. Nei bambini, si consiglia di inserire la parte più sottile della supposta e tenere l'altra estremità con le dita fino a quando non si verifica un movimento intestinale.
3. Transpulmin
Transpulmin in supposte ha un'azione espettorante e mucolitica e, pertanto, è indicato per il trattamento sintomatico della tosse con catarro. La dose raccomandata è da 1 a 2 supposte al giorno, ma dovrebbe essere usata solo nei bambini di età superiore ai 2 anni. Incontra altre presentazioni Transpulmin.
Come applicare la supposta
Prima di applicare la supposta, lavarsi accuratamente le mani e allargare i glutei del bambino con il pollice e l'indice, in modo che l'altra mano sia libera.
La posizione corretta per posizionare la supposta è sdraiata su un fianco e l'ideale prima di inserirla è lubrificare la regione dell'ano e la punta della supposta con un po 'di gel lubrificante intimo a base di acqua o vaselina.
La supposta va inserita con la punta che ha la parte piatta e poi la supposta va spinta verso l'ombelico del bambino, che è la stessa direzione che ha il retto. Se stai usando una supposta di glicerina, dovresti aspettare circa 15 minuti prima di andare in bagno, in modo che venga assorbita, a meno che il bambino non voglia evacuare prima.
E se la supposta torna di nuovo?
In alcuni casi, dopo aver inserito la supposta, potrebbe fuoriuscire di nuovo.Questo può accadere perché la pressione esercitata al momento dell'introduzione era piccola e, in questi casi, andrebbe applicata nuovamente con maggiore pressione, ma facendo attenzione a non ferire.