Integratori naturali per la perdita di peso

Contenuto
- Ricette di integratori vitaminici naturali
- 1. Succo diuretico per migliorare la circolazione sanguigna
- 2. Succo per l'anemia
- 3. Vitamina per cedimenti
- 4. Succo per migliorare la tua abbronzatura
- Per saperne di più sull'integrazione naturale, vedere: Integratori per aumentare la massa muscolare.
Preparare succhi e vitamine naturali per dimagrire, oltre ad essere più economico, è un modo salutare per evitare carenze nutrizionali durante le diete dimagranti, aumentando la quantità di vitamine e minerali e garantendo che anche con meno cibo e poche calorie, i capelli, le unghie e la pelle rimanere sani e belli.
Vitamine e succhi a base di frutta e verdura sono anche ottimi integratori vitaminici naturali per completare la dieta di vegetariani, bambini o anziani che necessitano di aumentare il loro apporto di determinate vitamine o minerali in modo sano e gustoso senza dover ricorrere a integratori in compresse.
Ricette di integratori vitaminici naturali
Questi succhi e vitamine possono essere preparati in una centrifuga o in un frullatore e sono un modo semplice e naturale per ingerire i nutrienti in modo naturale e sano senza ingrassare.

1. Succo diuretico per migliorare la circolazione sanguigna
- Beneficio: riduce la ritenzione di liquidi, combattendo il gonfiore della pancia e del corpo. Contiene 110 calorie e 160 mg di vitamina C.
- Come si fa: Mettere 152 g di fragole e 76 g di kiwi nella centrifuga. Questo succo ha tutta la quantità di vitamina C necessaria per un'intera giornata.
2. Succo per l'anemia
- Beneficio: garantisce il buon umore e riduce la voglia di mangiare cioccolato e dolci. Contiene 109 calorie e 8,7 mg di ferro.
- Come si fa: Aggiungere nella centrifuga 100 g di pepe e 250 ml di succo di acerola. I peperoni forniscono tutto il ferro necessario per una giornata e l'acerola è ricca di vitamina C che migliora l'assorbimento del ferro.
3. Vitamina per cedimenti
- Beneficio: aiuta la pelle a mantenere l'elasticità durante il processo di dimagrimento, contribuendo alla bellezza della pelle e prevenendo le rughe. Contiene 469 calorie e 18,4 mg di vitamina E.
- Come fare: frullare 33 g di semi di girasole macinati in un frullatore con 100 g di avocado e 1 tazza di latte di riso. Quella quantità di semi ha tutta la vitamina E necessaria per un giorno.
Questa vitamina, poiché possiede molte calorie, può essere utilizzata al mattino in sostituzione della colazione per avere tutti i benefici della vitamina E senza aumentare di peso.
4. Succo per migliorare la tua abbronzatura
- Vantaggio: contribuisce a mantenere il colore della pelle bello e dorato dal sole più a lungo. Contiene 114 calorie e 1320 mcg di vitamina A.
- Come si fa: Mettere nella centrifuga 100 g di carota e mango. Questo succo ha la quantità necessaria di vitamina A per l'intera giornata.
Per ottenere i benefici indicati in questi succhi naturali basta prenderlo una volta al giorno. Tuttavia, qualsiasi integrazione regolare dovrebbe essere guidata da un medico o da un altro professionista della salute come un nutrizionista, perché nonostante sia un integratore naturale, tutti i nutrienti hanno una certa quantità per mantenere il corpo sano e le vitamine in eccesso possono anche essere dannose per la salute causando il vomito, prurito o mal di testa.