Moringa, bacche di maqui e altro: 8 tendenze superfood in arrivo
Contenuto
- 1. Oli di noci
- 2. Moringa
- 3. Funghi Chaga
- 4. Farina di manioca
- 5. Semi di anguria
- 6. Bacche di Maqui
- 7. Noci tigre
- 8. Acque probiotiche
Spostati su cavolo nero, quinoa e acqua di cocco! Ehm, è così nel 2016.
Ci sono alcuni nuovi supercibi sul blocco, ricchi di potenti benefici nutrizionali e sapori esotici. Potrebbero sembrare piuttosto bizzarri ma, cinque anni fa, chi avrebbe potuto prevedere che avremmo bevuto collagene e banchettato con toast di avocado.
Queste sono le tendenze dei superfood a cui non dovresti solo prestare attenzione, ma che ti entusiasmano.
1. Oli di noci
I burri di noci sono esplosi nel mainstream lo scorso anno, con molti che hanno scelto di rinunciare ai prodotti animali a favore di una dieta a base vegetale. Seguendo l'esempio, gli oli di noci sono la nuova razza di elementi essenziali per cucinare superfood, con oli di mandorle spremuti a freddo, anacardi, noci e nocciole destinati a essere un'alternativa più sana alle varietà medie di oliva, verdura o girasole.
Sebbene il contenuto nutrizionale possa essere in gran parte abbastanza simile, vale la pena ricordare che non tutti i grassi sono uguali. Gli oli di noci in genere contengono grassi trans meno dannosi e sono molto. Ho assaggiato l'olio di mandorle spremuto a freddo in un nuovo caffè a base di piante a Miami: è favoloso se condito con un'insalata. Se sei allergico alla frutta secca, potresti provare l'olio di avocado, che è stato coniato per essere il prossimo olio di cocco, poiché è ottimo per cucinare!
2. Moringa
Matcha, maca, spirulina e tè verde in polvere hanno già dominato il posatoio quando si tratta di sovralimentare i tuoi frullati, ma c'è un nuovo superverde in città - e suona più come una nuova mania del ballo che qualcosa che potresti effettivamente consumare. Ricca di vitamina C, calcio, potassio e aminoacidi, la polvere fine e vellutata proviene dall'albero di Moringa a crescita rapida, originario dell'India, del Pakistan e del Nepal.
Prova a cospargerlo in frullati, yogurt e succhi. A prima vista, saresti perdonato per aver pensato che fosse una versione più pepata del tè verde, ma il gusto è un po 'più amaro. Si dice che la Moringa aiuti a gestire la glicemia e. E nonostante sia totalmente privo di caffeina, è un favoloso potenziatore di energia naturale.
3. Funghi Chaga
Certo, questi non sembrano molto appetitosi, con un esterno bitorzoluto che ricorda il carbone bruciato. Ma questi potenti funghi sono ricchi di fibre, il che li rende fantastici per regolare il sistema digestivo, mentre può anche aiutare a lenire qualsiasi infiammazione intestinale. È un'altra impressionante qualità superfood del chaga, con ulteriori studi che dimostrano che supporta il sistema immunitario aumentando la produzione di alcune cellule immunitarie.
Anche se puoi acquistare un pacchetto di chaga da sgranocchiare, è più probabile che le vedremo nel menu delle bevande calde come "caffè ai funghi".
4. Farina di manioca
Sposta il grano saraceno e la farina di cocco! Utilizzata tradizionalmente a Bali e nell'Asia meridionale, questa polvere meravigliosamente morbida è un'alternativa molto più vicina al grano per i mangiatori senza glutine. È paleo-friendly, vegan-friendly e anche senza noci.
Non è necessariamente un superfood nel senso che non offre una quantità enorme di benefici nutrizionali che non potremmo ottenere altrove. Ma meritava un posto nella lista perché si adatta perfettamente alle ricette a base vegetale grazie alla sua base di ortaggi a radice e alle proprietà anallergiche. Durante i miei viaggi ho provato un piatto di pane salato a base di farina di manioca e aveva un delizioso sapore sostanzioso, senza le preoccupazioni per il gonfiore o l'irritazione dell'IBS che le tradizionali farine a base di glutine possono causare.
5. Semi di anguria
Prendendo il posto di chia, zucca e sesamo, i semi di anguria saranno presto la nuova parola d'ordine tra i fanatici dei superfood. Per goderne appieno la bontà, devono essere germogliati e sgusciati prima del consumo. Ma ne vale la pena: una porzione da una tazza contiene 31 grammi di proteine ed è anche una fantastica fonte di magnesio, vitamina B e grassi monoinsaturi e polinsaturi.
Mangiali da soli come spuntino: prova ad arrostirli! - o cospargili su frutta, yogurt o sopra la tua ciotola della colazione acai per una spinta nutriente!
6. Bacche di Maqui
Apparentemente goji e acai hanno avuto il loro momento, è ora di far brillare la loro sorella a basso contenuto di zucchero. Con un gusto meno amaro e un sapore più delicato, queste bacche che lavorano duramente contengono ae possono aiutare a regolare la glicemia, aiutare la digestione e aumentare il metabolismo.
Probabilmente nascerà in polvere e verrà consumato come l'acai - in ciotole, frullati e succhi per la colazione - contiene un arcobaleno di vitamine, minerali, proprietà antinfiammatorie e fibre. Aggiungi due cucchiai di polvere liofilizzata al frullato della colazione per un successo superfood!
7. Noci tigre
Gli incredibili benefici dei supercibi delle noci tigre stanno lentamente ma inesorabilmente facendo conoscere la loro presenza e si stanno facendo strada in interpretazioni moderne di ricette dolci e salate popolari. Le piccole noci a forma di uva passa contengono elevate quantità di fibre alimentari, potassio e proteine vegetali e hanno prebiotici che aiutano la digestione. Sono anche un'ottima fonte di magnesio, che è un rilassante muscolare naturale che aiuta a mantenere i reni sani e previene anche i problemi mestruali nelle donne.
Possono essere facilmente macinati per fare la farina o compressi in alternativa al latte vaccino.
8. Acque probiotiche
Il 2016 è stato l'anno in cui i probiotici hanno davvero iniziato a farsi strada nel mainstream piuttosto che essere puramente qualcosa che le persone attente alla salute hanno tenuto un segreto. Non comparivano solo negli integratori, ma anche nel cioccolato e negli yogurt. Rendendoci ancora più facile aumentare la nostra flora intestinale e mantenere un sistema digerente sano, presto nei nostri frigoriferi saranno presenti acque a favore dell'intestino. Perché mangiare i tuoi probiotici quando puoi berli, eh?
Offrendo un'erogazione più funzionale, i batteri buoni saranno al posto giusto in pochi secondi bevendoli in forma liquida. Posso garantire personalmente l'assunzione di un probiotico quotidiano (per ora uso una forma in capsule, Alflorex) come un modo per mantenere l'equilibrio nel tuo intestino. Se si verificano regolarmente problemi e irritazioni IBS, consiglio vivamente di inserirne uno nella tua routine quotidiana.
Quindi, ce l'abbiamo. In breve tempo, aspettati di sorseggiare un caffè chaga mentre mangi una ciotola di maqui e moringa, condita con semi di anguria e noci tigre. Hai sentito prima qui!
Scarlett Dixon è una giornalista, blogger di lifestyle e YouTuber con sede nel Regno Unito che gestisce eventi di networking a Londra per blogger ed esperti di social media. Ha un vivo interesse a parlare di tutto ciò che potrebbe essere considerato tabù e una lunga lista di cose da fare. È anche una viaggiatrice appassionata ed è appassionata di condividere il messaggio che IBS non deve trattenerti nella vita! Visita il suo sito web e Twitter.