Autore: Mike Robinson
Data Della Creazione: 10 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Novembre 2024
Anonim
🌲🌦 Cambio di stagione: SOS pelle impazzita! 🍂 i miei prodotti must have 🍂
Video: 🌲🌦 Cambio di stagione: SOS pelle impazzita! 🍂 i miei prodotti must have 🍂

Contenuto

È probabile che tu abbia intenzione di utilizzare gli stessi prodotti per la cura della pelle quest'estate che hai usato lo scorso inverno. Ma quello che potresti non sapere è che la cura della pelle è stagionale. "La pelle è soggetta a secchezza durante l'inverno e untuosità durante l'estate", spiega il dermatologo David Sire, M.D., direttore di Advanced Laser and Dermatology a Fullerton, in California. Quindi è necessario rinnovare la propria routine di conseguenza. Ecco come:

Prova un tonico. Anche se puoi usare lo stesso detergente tutto l'anno, in estate avrai un po' di pulizia extra con toner che aiutano a rimuovere gli oli in eccesso. (Puoi usarli al posto di un detergente al mattino, dopo la pulizia la sera o anche durante il giorno per rinfrescarti.) "Usa un toner che contenga un solvente oleoso (come alcool o amamelide) durante l'estate", Sire dice. (Le donne con rosacea o eczema dovrebbero evitare i toner, che possono aggravare la loro condizione.) Le migliori scommesse: Olay Refreshing Toner ($ 3,59; 800-285-5170) e Origins United State Balancing Tonic ($ 16; origins.com).


Usa una maschera a base di argilla o fango. Se di solito usi maschere idratanti, potresti voler passare a una maschera a base di fango o argilla. (Puoi usarlo fino a tre volte a settimana.) "Il fango e l'argilla sono assorbenti, aiutano a rimuovere l'olio e le impurità dalla pelle, liberando i pori", spiega Sire. Buoni da provare: Elizabeth Arden Deep Cleansing Mask ($ 15; elizabetharden.com) o Estée Lauder So Clean ($ 19,50; esteelauder.com).

Cambia la tua crema idratante o saltane una del tutto. "Mentre la tua pelle ha bisogno di creme più spesse, più emollienti (più idratanti) durante i mesi rigidi e secchi dell'inverno, ha bisogno di lozioni più leggere durante le calde giornate estive", afferma Lydia Evans, MD, un dermatologo a Chappaqua, NY Se hai pelle grassa, probabilmente puoi saltare del tutto una crema idratante durante i mesi estivi. Suggerimenti utili: cerca lozioni con una formula più liquida. "Fidati delle tue dita", aggiunge Evans. "Prima di applicare una crema idratante, sentila. Se ti sembra pesante, lascia perdere. Se si assorbe rapidamente, allora è quella che vorrai usare." Prova L'Oreal Hydra Fresh Moisturizer ($ 9; lorealparis.com) o il gel idratante senza olio Chanel Precision Hydramax ($ 40; chanel.com).


Applicare sempre una crema solare. Se non hai usato una crema solare tutti i giorni durante l'inverno, dovresti durante l'estate. "Dovrebbe avere un SPF minimo di 15", dice Evans. E, invece di usare creme solari più spesse e cremose, cerca formulazioni spray più leggere o prodotti a base di gel o alcol che non lascino una lucentezza grassa sul viso. Prova DDF Sun Gel SPF 30 ($ 21; ddfskin.com) o Clinique Oil-Free Sunblock Spray ($ 12,50; clinique.com). Se hai bisogno di una crema idratante (vedi il suggerimento precedente), salva un passaggio e usa una crema idratante con SPF. Ricorda solo di riapplicarlo regolarmente se sei fuori al sole.

Recensione per

Annuncio

Il Nostro Consiglio

I marchi utilizzano la cultura della droga per vendere bellezza: ecco il problema

I marchi utilizzano la cultura della droga per vendere bellezza: ecco il problema

Quet'anno la cultura della cannabi ha iniziato a cambiare in tutto il mondo. ono iniziate converazioni erie. Dieci tati e Wahington, D.C., hanno decio di legalizzare la cannabi. Il Canada è d...
Sto allattando al seno: posso prendere Sudafed?

Sto allattando al seno: posso prendere Sudafed?

tai allattando al eno e congetionato, quindi ti tai chiedendo: è icuro prendere udafed? udafed è un decongetionante che contiene la peudoefedrina. Aiuta a trattare il nao chiuo, la congetion...