Cambiamenti sottili
Contenuto
Pesavo 150 libbre ed ero alto 5 piedi e 5 pollici quando ho iniziato il liceo. La gente diceva: "Sei così carina. Peccato che tu sia grassa". Quelle parole brutali hanno ferito profondamente e mi sono rivolto al cibo per sentirmi meglio, quindi ho guadagnato ancora più peso. Ho provato le diete per perdere i chili, ma nessuna ha funzionato e credevo che sarei stata pesante per il resto della mia vita. Quando mi sono diplomato al liceo, pesavo 210 libbre.
Una mattina, mi sono guardato allo specchio e ho visto quanto fossi sovrappeso; Avevo 19 anni, ma mi sentivo molto più grande perché non potevo fare cose come correre o ballare. Avevo tutta la mia vita davanti a me e non volevo viverla sentendomi infelice con me stesso. Ho giurato che avrei preso il controllo del mio peso.
Non ho detto a nessuno dei miei obiettivi di perdita di peso perché se non ci fossi riuscito, non volevo sentire commenti negativi sulla mia mancanza di successo. Ho apportato piccoli, ma significativi cambiamenti alle mie abitudini alimentari. Ho iniziato a mangiare un pasto salutare al giorno in modo da non essere sopraffatto da molti cambiamenti contemporaneamente. Per il resto della giornata, ho ridotto le mie porzioni. Nei tre mesi successivi, ho aggiunto un altro pasto o uno spuntino sano e presto mi sono abituato a mangiare sempre in modo sano. Mi concedevo ancora i miei cibi preferiti, come la torta, ma ne godevo solo una fetta invece del tutto.
Ho anche rinnovato la mia iscrizione in palestra, che avevo acquistato durante uno dei miei tentativi di perdita di peso falliti, ma che non avevo mai usato. All'inizio, ho camminato per mezz'ora sul tapis roulant, il che è stato difficile dato che fumavo ancora. Ma dopo aver smesso di fumare, mi sono spinto di più, e presto stavo camminando con maggiore intensità.
Dopo cinque mesi, ero più leggera di 30 libbre. Non me ne sono accorto finché non ho notato che tutti i miei vestiti erano larghi, anche le scarpe. La mia famiglia e i miei amici hanno notato che avevo più energia e stavo diventando una persona diversa. Erano entusiasti e mi hanno incoraggiato a continuare con le mie nuove abitudini.
A metà del mio viaggio, ho raggiunto un altopiano e non ho perso peso per settimane. Incerto su cosa fare, ho parlato con un allenatore in palestra, che mi ha suggerito di cambiare il mio allenamento per sfidare di più il mio corpo. Ho provato l'allenamento con i pesi, così come lezioni di aerobica, yoga e danza, e non solo ho adorato il cambiamento nella mia routine di fitness, ma la mia perdita di peso è ricominciata. Ci sono voluti altri sei mesi per perdere altri 30 chili, ma ora indosso vestiti di taglia 10.
Raggiungere i miei obiettivi ha cambiato la mia vita, e non solo all'esterno. Il mio percorso di perdita di peso mi ha dato la fiducia in me stessa per intraprendere una carriera nella moda. So che con il duro lavoro e la determinazione, accadrà.