Apparentemente, solo pensare a qualcuno che ami può aiutarti ad affrontare situazioni stressanti
![Apparentemente, solo pensare a qualcuno che ami può aiutarti ad affrontare situazioni stressanti - Stile Di Vita Apparentemente, solo pensare a qualcuno che ami può aiutarti ad affrontare situazioni stressanti - Stile Di Vita](https://a.svetzdravlja.org/lifestyle/keyto-is-a-smart-ketone-breathalyzer-that-will-guide-you-through-the-keto-diet-1.webp)
Contenuto
![](https://a.svetzdravlja.org/lifestyle/apparently-just-thinking-about-someone-you-love-can-help-you-deal-with-stressful-situations.webp)
La prossima volta che ti senti sopraffatto, pensando al tuo S.O. potrebbe aiutare. Un recente studio pubblicato su Psicofisiologia ha suggerito che solo pensare al tuo partner prima di essere stressato potrebbe abbassare la pressione sanguigna così come stare con loro in IRL. Traduzione: non hai bisogno di una spalla fisica su cui appoggiarti, devi solo sapere di avere il sostegno della persona amata per superare i momenti difficili. (Correlato: l'allenatore di appuntamenti Matthew Hussey afferma che la boxe può insegnare molto sulle relazioni)
Ecco come sono giunti a questa conclusione: più di 100 partecipanti che erano attualmente in una relazione romantica sono stati divisi in tre gruppi: uno che avrebbe trascorso del tempo con il proprio partner, uno che avrebbe pensato al proprio partner e uno che avrebbe pensato alla loro giornata . Successivamente, ogni gruppo ha immerso il piede in acqua fredda per quattro minuti per causare stress e sono stati misurati la pressione sanguigna e la frequenza cardiaca. I ricercatori hanno scoperto che sia il gruppo che ha trascorso del tempo con i propri compagni che quello che ha pensato a loro hanno mostrato cali di pressione sanguigna simili rispetto al terzo gruppo. Detto questo, potrebbe esserci un leggero vantaggio nel passare del tempo con il tuo partner in carne ed ossa. Il gruppo che ha avuto un vero e proprio QT ha auto-riferito meno dolore dall'acqua fredda rispetto a quelli che hanno semplicemente pensato al loro fischio. (Correlato: bisogno di rilassarsi? La scienza dice di lavare i piatti)
Ecco esattamente come il "gruppo di solo pensiero" ha incanalato i propri pensieri, in modo che tu possa provarlo la prossima volta che la tua vita è una festa di stress: a questo gruppo è stato chiesto di chiudere gli occhi per 30 secondi e visualizzare un'immagine dettagliata del loro partner o di loro che fanno qualcosa insieme, con l'accento sul rendere l'immagine mentale il più vivida possibile.
E se sei single come una banconota da un dollaro, non preoccuparti, questo non è necessariamente un vantaggio riservato alle coppie. Mentre questo studio ha esaminato le persone che erano in relazioni romantiche, probabilmente ci sono molte persone nella tua vita che ti fanno sentire supportata e al sicuro (ciao, mamma!). E studi precedenti hanno illustrato l'importanza delle relazioni non romantiche nel tenere sotto controllo i livelli di stress. Uno studio ha scoperto che ascoltare la voce di tua madre ha benefici contro lo stress alla pari del vederla di persona. La ricerca suggerisce anche che sentirsi supportati da persone care di qualsiasi tipo potrebbe aiutare a ridurre gli effetti dello stress. Quindi la prossima volta che stai passando una giornata di merda, considera di passare del tempo con, chiamando o anche solo pensando a quella volta che hai fatto quella cosa con il tuo umano preferito.