Lizzo dice che facendo questa cosa il suo odore "migliore"
Contenuto
Come se il dibattito sull'igiene delle celebrità non fosse già durato abbastanza a lungo, Lizzo sta portando avanti la conversazione rivelando il modo, ehm, non convenzionale in cui si tiene alla larga dalla puzza.
Giovedì, la cantante 33enne ha condiviso un post di @hollywoodunlocked che ha chiamato Matthew McConaughey per non aver usato il deodorante per 35 anni (!!) sulle sue storie di Instagram con il testo, "Ok... sono con lui su questo.. ho smesso di usare il deodorante e ho un odore MIGLIORE."
McConaughey ha parlato in passato dei suoi modi senza deodoranti. Caso in questione: in un'intervista del 2005 con Le persone per il suo L'uomo più sexy del mondo copertina, il 51enne ha detto: "Non metto il deodorante da 20 anni". Di recente, tuttavia, la sua "routine ai box" è tornata alla ribalta dopo la sua tuono tropicale la co-protagonista, Yvellete Nicole Brown, ha condiviso l'odore di McConaughey mentre lavorava al loro film del 2008, secondo Intrattenimento stasera. "Non aveva un odore. Profuma di muesli e buon vivere", ha detto su Sirius XM's Lo spettacolo di Jess Cagle. "Credo che si lavi perché ha un profumo delizioso. Semplicemente non aveva il deodorante."
Il fatto che il pluripremiato attore (forse?) si lavi, tuttavia, sembra essere un evento piuttosto raro a Hollywood. Ok, forse no raro, ma negli ultimi tempi si sono aperte molte celebrità, come ha detto Jake Gyllenhaal Fiera della vanità, "trovare [ing] fare il bagno meno necessario, a volte."
Nuovo nel dibattito sull'igiene di Hollywood? Tutto è iniziato alla fine di luglio, quando Mila Kunis e Ashton Kutcher hanno rivelato le loro opinioni piuttosto permissive sul fare il bagno a Dax Shepard's Esperto di poltrone podcast. "Lavo le mie ascelle e il mio cavallo ogni giorno, e nient'altro mai", ha detto Kutcher, secondo Le persone. E quando si tratta dei figli della coppia, Wyatt, 6 anni, e Dimitri, 4, Kutcher ha aggiunto: "Ora, ecco il punto: se riesci a vedere lo sporco su di loro, puliscili. Altrimenti, non ha senso". (Correlato: Mila Kunis e Ashton Kutcher rispondono al dibattito sul bagno delle celebrità in un nuovo video esilarante)
Avanti veloce una settimana dopo e durante un episodio di La vista, Shepard e Kristen Bell hanno condiviso i loro pensieri sul lavaggio dei loro bambini, Lincoln, 8 anni, e Delta, 6. "Sono un grande fan dell'attesa della puzza", ha detto Bell. "Una volta che ne prendi una zaffata, questo è il modo in cui la biologia ti fa sapere che devi ripulirlo."
Presto anche altri grandi nomi come Gyllenhaal e Dwayne "The Rock" Johnson si sono confrontati sull'argomento. E mentre Gyllenhall sembra essere anche sul carro del lavaggio solo quando necessario (come evidenziato sopra), Johnson si è dichiarato "l'opposto di una celebrità che non si lava" su Twitter la scorsa settimana.
Ora, è importante notare che l'American Academy of Dermatology sostiene che i bambini dai 6 agli 11 anni hanno bisogno di un bagno una o due volte alla settimana, quando sono visibilmente sporchi (ad esempio, se hanno giocato nel fango) o sono sudati e hanno l'odore del corpo. Inoltre, l'AAD consiglia di fare il bagno ai bambini dopo aver nuotato in corpi d'acqua, che si tratti di una piscina, di un lago, di un fiume o di un oceano. E una volta iniziata la pubertà (ovvero diventare un adulto), l'AAD suggerisce di fare la doccia ogni giorno.
Per quanto riguarda l'uso del deodorante — o non usi il deodorante à la Lizzo e McConaughey? Non sembrano esserci raccomandazioni ufficiali su quanto spesso, se non del tutto, dovresti passarne un po 'sulla pelle. L'AAD fa notare che l'antitraspirante, che ferma la sudorazione, e il deodorante tradizionale, che maschera l'odore del sudore, sono entrambi modi sicuri ed efficaci per frenare il sudore e la puzza. Detto questo, prendersi una pausa dagli antitraspiranti in particolare "può aiutare a ripristinare la naturale diversità dei batteri sulla pelle e lasciare che il microbioma naturale si ristabilisca", Joshua Zeichner, MD, direttore della ricerca cosmetica e clinica nel Dipartimento di Dermatologia al Mount Sinai Hospital, precedentemente raccontato Forma.
Ecco il punto: più tipi di batteri hai nella zona delle ascelle, peggio è l'odore tipico (quando i batteri scompongono il sudore, producono un odore). E uno studio pubblicato su Archivi di ricerca dermatologicascoperto che gli antitraspiranti possono effettivamenteaumento il livello di batteri che causano cattivi odori sotto l'ascella. Premendo la pausa puoi aiutare la tua pelle a tornare ai suoi livelli naturali di batteri e, quindi, potenzialmente a un odore ancora migliore in seguito. (Correlato: tutto ciò che devi sapere sul microbioma della pelle)
Che tu stia usando o meno il deodorante, è importante trattare continuamente le tue fosse con un po' di TLC. "Assicurati di pulire la pelle dopo l'esercizio per rimuovere lo sporco e l'olio in eccesso", ha spiegato in precedenza il dott. Zeichner. "Applica una crema idratante dopo la rasatura per garantire che la barriera cutanea rimanga sana." (Vedi di più: Che cos'è una disintossicazione per le ascelle e hai davvero bisogno di farne una?)
Se desideri abbandonare il deo da un po', prendi in considerazione l'approvazione di Lizzo e McConaughey della vita da pozzo nudo abbastanza da convincerti a fare un tentativo.