Secondo uno studio, le anoressiche hanno una vita più breve

Contenuto
Soffrire di qualsiasi tipo di disturbo alimentare è terribile e può causare seri problemi di salute. Ma per coloro che soffrono di anoressia e bulimia, una nuova ricerca ha scoperto che anche i disturbi alimentari possono ridurre significativamente la durata della vita.
Pubblicato in Archivi di Psichiatria Generale, i ricercatori hanno scoperto che avere l'anoressia può aumentare di cinque volte il rischio di morte e le persone con bulimia o altri disturbi alimentari non specificati hanno quasi il doppio delle probabilità di morire rispetto alle persone senza un disturbo alimentare. Sebbene le cause della morte nello studio non fossero chiare, i ricercatori affermano che uno su cinque di coloro che soffrono di anoressia si è suicidato. I disturbi alimentari svolgono anche un ruolo sul corpo fisico e mentale, che influisce negativamente sulla salute, secondo lo studio sui disturbi alimentari. I disturbi alimentari sono stati anche collegati a osteoporosi, infertilità, danni ai reni e crescita dei peli del corpo.
Se tu o qualcuno che conosci soffre di un disturbo alimentare o di un'alimentazione disordinata, cercare un trattamento precoce è fondamentale. Dai un'occhiata alla National Eating Disorder Association per assistenza.