Autore: Rachel Coleman
Data Della Creazione: 19 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Breaking Italy Podcast Ep5 - Giulia Pastorella di +Europa
Video: Breaking Italy Podcast Ep5 - Giulia Pastorella di +Europa

Contenuto

Sono finiti i giorni in cui l'unica vera decisione che dovevi prendere erano tamponi profumati o non profumati, o assorbenti con le ali o senza. Sembra che ogni giorno venga commercializzato un nuovo prodotto per le nostre vagine e può essere travolgente, anche per gli editori di salute.

Negli ultimi due anni, abbiamo assistito all'avvento delle mutandine del periodo Thinx; FLEX, un'alternativa al tampone che può essere indossata durante il sesso; my.Flow, un tampone abilitato Bluetooth che monitora il tuo ciclo e ti dice Esattamente quando è il momento di cambiare; e Looncup, una coppetta mestruale ad alta tecnologia, solo per citarne alcuni. Non fraintendetemi, questa ossessione di basso profilo per il ciclo e l'innovazione costante è una cosa fantastica: significa che le donne hanno più opzioni per scegliere ciò che funziona per loro e, soprattutto, che i corpi delle donne stanno finalmente ricevendo l'attenzione che meritano. Quindi, quando si tratta di prodotti che effettivamente tentano di affrontare bisogni reali le donne stanno affrontando, diciamo che continuano a venire.

Ma poi c'è tutta un'altra categoria di prodotti il ​​cui unico scopo sembra essere convincere le donne che devono comprare qualcosa per risolvere un problema che non sapevano di avere in primo luogo. Vedi: Le uova di giada promosse da Goop che promettono di curare "lo squilibrio ormonale" e "intensificare l'energia femminile", la linea di prodotti Love Wellness millenaria di Lo Bosworth a marchio rosa progettati per "creare equilibrio e armonia coerenti laggiù" e qualsiasi prodotti che Khloé Kardashian ha recentemente approvato "per dare al tuo v-jay un po' di TLC". E non sono solo le celebrità da incolpare, lo stesso si può dire per quegli ambigui lavaggi e salviettine in farmacia che ti fanno pensare che l'odore naturale della tua vagina sia un problema che deve essere mascherato dall'aroma delle rose per qualsiasi uomo da trovare sei attraente. Basta.


Anche i ginecologi hanno un vero problema con questa mercificazione della vagina. "Gwyneth Paltrow e i Kardashian mi hanno tenuto molto impegnato", afferma Lauren Streicher, M.D., professore clinico associato di ostetricia e ginecologia presso la Feinberg School of Medicine della Northwestern University. "Ma di solito promuovono solo un prodotto o se stessi o tutti i tipi di follia, senza alcuna scienza".

"Eppure, le donne stanno comprando e comprando", dice. "Lo considero davvero offensivo nei confronti delle donne. Stanno approfittando delle donne che cercano soluzioni reali per problemi reali".

Mache Seibel, M.D., autore di La finestra degli estrogeni, secondi: "Le donne hanno avuto vagine sane molto più a lungo di quanto i produttori avessero prodotti in vendita da metterci dentro".


Ecco, cosa devi sapere sulla tua vagina - e sul mondo dei prodotti per la "cura femminile" - per evitare di cadere in una trappola di marketing.

La tua vagina non è la stessa della tua vulva.

Uno dei maggiori problemi è il linguaggio utilizzato per commercializzare prodotti per la vagina, afferma il dott. Streicher. "Quelli che vengono comunemente chiamati "prodotti vaginali" in realtà hanno niente a che fare con la vagina", dice.

Aggiornamento rapido: la tua vagina non è la stessa della tua vulva. "Qualsiasi cosa all'esterno è la vulva, la tua vagina è all'interno", dice.

Così come per tutte quelle salviette o detersivi che sono progettati per essere utilizzati sul al di fuori del tuo corpo ma prometti di bilanciare il tuo interno pH vaginale? Non cascarci. Sì, mantenere il normale pH vaginale è estremamente importante per assicurarsi di avere batteri sani e buoni laggiù per tenere a bada la vaginosi batterica, spiega il dott. Streicher. Ma i prodotti per la tua vulva non ti aiuteranno in questo. (Cordiali saluti: per le donne che si occupano effettivamente di questo problema e cercano una soluzione da banco, il Dr. Streicher e il Dr. Seibel raccomandano entrambi il gel vaginale RepHresh, che ha dimostrato di normalizzare il pH e può aiutare le donne che attualmente hanno a che fare con la vaginosi batterica.)


"È molto confuso e fuorviante. È un po' come, se hai l'alitosi, lavarti la faccia non aiuta", dice il dott. Streicher. "Sarebbe divertente se non fosse così triste che tutte queste donne acquistino questi prodotti che non hanno assolutamente nulla a che fare con il loro pH vaginale".

Non hai bisogno di NESSUN prodotto speciale per "pulire" laggiù.

"La vagina è un sano organo 'autopulente'", afferma il dott. Seibel. "Richiede un equilibrio tra batteri "buoni" e "cattivi" per rimanere sani, e per la maggior parte della vita di una donna fa un ottimo lavoro da solo".

"Non dovrebbe mai esserci alcun bisogno di pulire l'interno della vagina in nessuna circostanza", secondo il dottor Streicher. (L'unico modo per farlo è fare la doccia, che è non raccomandato poiché può portare a ripercussioni dannose come infezioni pelviche e persino infertilità, dice.) Quindi è finalmente risolto.

Per quanto riguarda la pulizia della vulva (i tuoi tessuti esterni), la verità è che non devi fare nulla di speciale. In effetti, "meno fai, meglio è", afferma il dott. Streicher.

Il Dr. Streicher consiglia di usare semplice acqua vecchia o un sapone delicato. Per quanto riguarda gli altri prodotti per la "pulizia femminile"? "Non sono solo sciocchezze, ma alcune possono essere piuttosto irritanti", dice. Quindi risparmia i tuoi soldi.

I prodotti "femminili" di solito sono una trappola.

"L'etichettatura è molto complicata", afferma il dott. Streicher riferendosi allo shopping per i prodotti laggiù. "Ci sono molti termini vaghi come 'femminile', perché 'femminile' non significa nulla".

Ciò che significa è che questi prodotti non sono testati. "Queste aziende possono fare qualsiasi affermazione vogliano. Possono dire che pulirà il tuo sistema, ti renderà più allegro, amplificherà la tua vita sessuale, ma non è come se qualcuno stesse facendo dei test. In effetti, questi sono tutti sotto l'ombrello dei cosmetici, non dei farmaci".

"Le uniche cose che devono essere testate sono le cose che vengono effettivamente messe all'interno della vagina ed è per questo che devi guardare molto attentamente l'etichettatura", dice. "Nel momento in cui mettono 'vaginale' lì, in realtà devono testare che non causerà danni vaginali".

"FDA" è un'altra parola complicata, afferma il dott. Streicher. "Molte volte le persone vedranno le parole FDA e faranno supposizioni. Ma devi sapere che se qualcosa è "autorizzato dalla FDA", non significa che sia FDA testato o FDA approvato. Ciò non significa che sia stato effettivamente trovato utile".

Linea di fondo? "Usa prodotti che sono destinati a entrare nella vagina e che sono testati", afferma il dott. Streicher.

La tua vagina probabilmente non ha affatto un cattivo odore.

"La distinzione tra cattivo odore percepito e effettivo il cattivo odore è davvero importante", afferma il dott. Streicher. "Alle donne è stato detto che la vagina è un posto sporco e ha un cattivo odore e devi indossare una fragranza floreale e usare irrigazioni e tutte queste cose folli", il dott. Streicher dice "A volte è a causa del modo in cui sono stati educati, e a volte è a causa di un ragazzo a cui non piace il sesso orale e fa vergognare le donne a sentirsi come se lei puzzasse e c'è qualcosa che non va in lei". i marketer traggono profitto da un problema che in realtà non hai.

Tuttavia, se sei preoccupato potresti avere a che fare con un effettivo cattivo odore contro a percepito uno, ci sono tre cause comuni, spiega il dott. Streicher. La causa più probabile è la vaginosi batterica, l'infezione vaginale più comune causata da un'alterazione dei batteri sani, spiega. Il secondo? Potresti avere un tampone lasciato all'interno: "questo accade più spesso di quanto pensi e provoca un odore molto forte e cattivo", dice. E il terzo? "Potresti avere un po' di urina sulla vulva o nelle mutande." Qualunque sia la vera causa, probabilmente "non ha nulla a che fare con l'igiene". Salta il "lavaggio femminile" e vai a vedere il tuo dottore se pensi di avere un vero problema.

Procedi con cautela quando si tratta di probiotici.

Nel complesso, i medici concordano che i probiotici possono essere un modo utile per rimanere in salute. "I probiotici possono aiutare a mantenere l'intestino e la vagina in equilibrio, soprattutto perché le nostre diete sono piene di cibo spazzatura e alimenti trasformati che favoriscono la crescita eccessiva di batteri "cattivi", afferma il dott. Seibel.

Tuttavia, ciò non significa che tutti i probiotici aiuteranno la tua vagina in modo specifico. "Il problema è che ci sono molti prodotti là fuori che sono presumibilmente probiotici vaginali ma non hanno test clinici", afferma il dott. Streicher. "Il concetto di probiotici non è errato, ma molto spesso non hanno il ceppo giusto, il lattobacillo, che contribuisce alla salute vaginale". Sia il Dr. Streicher che il Dr. Seibel raccomandano RepHresh Pro-B, che ha due ceppi di lattobacilli probiotici ed è stato testato clinicamente.

Tuttavia, il dottor Streicher afferma che, nonostante la scienza incoraggiante, nessuno sa davvero se il ripopolamento di batteri normali porterà a un minor numero di infezioni da lieviti oa una minore vaginosi batterica. "Il concetto è solido. E sono convinto che non faccia male e non sia dannoso, e c'è qualche motivo per credere che possa essere utile", afferma il dott. Streicher. "Ma sono molto specifico. Non dico ai miei pazienti di usare solo i probiotici. Dico loro di usare Pro-B perché è lì che abbiamo alcune informazioni cliniche su di esso ed è il ceppo giusto".

Recensione per

Annuncio

Aspetto

7 punti di pressione per la nausea

7 punti di pressione per la nausea

Quella enazione che chiamiamo nauea e NoBreak; - voler vomitare o eere malato allo tomaco - è un intomo comune che ha una vata gamma di caue.Indipendentemente dal motivo per cui ti enti naueato, ...
sociopath

sociopath

Un ociopatico è un termine uato per decrivere qualcuno che ha un diturbo antiociale di peronalità (APD). Le perone con APD non poono capire i entimenti degli altri. peo infrangono le regole ...