Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 19 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Giugno 2024
Anonim
Perché abbiamo davvero bisogno di porre fine alle osservazioni sulla "Quarantena 15" - Stile Di Vita
Perché abbiamo davvero bisogno di porre fine alle osservazioni sulla "Quarantena 15" - Stile Di Vita

Contenuto

Sono passati mesi da quando il Coronavirus ha messo sottosopra e sottosopra il mondo. E mentre gran parte del paese inizia a riaprire e le persone iniziano a riemergere, ci sono sempre più chiacchiere online sulla "quarantena 15" e sull'aumento di peso indotto dal blocco. Una recente ricerca su Instagram ha rivelato più di 42.000 post utilizzando l'hashtag #quarantine15. Molti lo lanciano in giro per scherzo, adottando un atteggiamento irriverente verso qualcosa che, in realtà, potrebbe essere molto dannoso per la salute mentale di molte persone.

Avanti, perché questa frase apparentemente NBD è in realtà un problema, perché dobbiamo smetterla con questo discorso "quarantena 15" e come puoi riformulare il concetto se stai lottando con i cambiamenti del corpo in questi giorni.


Perché questa ossessione per il corpo sta accadendo proprio ora?

Cominciamo con le basi e scopriamo perché tutti sono così iper-concentrati sui loro corpi in questo momento.

Molto si riduce al fatto che le vite di tutti sono state gettate nel caos, con una completa interruzione di quasi tutte le normali routine e attività. "Quando il mondo è fuori controllo, la mente cercherà qualsiasi area in cui tu possa sentirti in controllo, e il peso è tipicamente una di quelle cose", spiega Alana Kessler, M.S., R.D., esperta di nutrizione e benessere funzionale e olistico. "Potrebbe sembrare innocente e come se provenisse da un buon posto, ma c'è un'insidia in questa idea che qualcosa debba o possa essere aggiustato in base a quanto pesi. Il peso diventa facile da sfruttare in tempi di incertezza".

Abbinalo al modo in cui i social media possono trasformare qualsiasi cosa in un colosso onnipresente (vedi altri esempi relativi al coronavirus come la cottura del pane alla banana e la tuta tie-dye), e puoi finire con un problema potenzialmente grave. "Quando vediamo che così tante persone sono ossessionate dalla 'quarantena 15', la normalizza e crea un senso di comunità attorno a questa convinzione malsana", afferma Kessler. "Lo normalizza e ti dà questa sensazione che va bene esserne ossessionati perché lo sono tutti gli altri".


Il lato positivo qui? Le persone parlano di un argomento che spesso viene trattato isolatamente. La paura dell'aumento di peso è spaventosa e ci sono molte ragioni per cui le persone non ne parlano, aggiunge Kessler. Creare una situazione in cui possa essere discusso (e dove puoi relazionarti con altre persone e capire che non sei solo) può essere utile, anche se l'enfasi costante su "aumento di peso da quarantena = cattivo" può convincerti che è un problema quando altrimenti potrebbe non essere importato.

Il peso diventa anche un luogo in cui puoi guadagnare una sorta di senso di realizzazione. Per molte persone, i sentimenti di produttività e come se stessimo realizzando qualcosa sono pochi e lontani tra questi giorni; la tua mente ti induce a pensare che perdere peso ti darà la sensazione di fare qualcosa, ma nel frattempo stai sfruttando la tua autostima, dice Kessler.

Per non parlare, il costante discorso sull'aumento di peso può essere super stimolante per coloro che si occupano di problemi relativi al cibo e all'immagine corporea, aggiunge Tory Stroker, MS, RD, CDN, un consulente alimentare intuitivo certificato e dietista in uno studio privato, che si concentra sull'empowerment donne a liberarsi dall'ossessione per il cibo e dalla dieta. E questo non è un piccolo gruppo di persone; 30 milioni di persone soffrono di qualche tipo di disturbo alimentare, dice. Questo tipo di messaggistica "quarantena 15" può instillare molta paura e indurre le persone che limitano il mangiare a farlo ancora di più, oltre a rendere le persone più propense a abbuffarsi ed epurarsi perché si sentono impotenti e hanno a che fare con emozioni complicate, afferma Kessler. . (Correlato: perché essere a casa con il cibo durante la quarantena è così stimolante per me)


Teniamo presente che non è solo il discorso sull'aumento di peso che è aumentato, ma anche i livelli di stress generale. E sappiamo che lo stress è un fattore scatenante per molte cose, incluso un risveglio di problemi preesistenti e modelli malsani intorno al cibo, osserva lo psicologo clinico Ramani Durvasula, Ph.D., un esperto di Tone Networks.

Anche se sei entrato in tutta questa faccenda senza problemi legati al cibo, il costante parlare di aumento di peso in quarantena può iniziare a farti prendere dal panico: ricevi messaggi subliminali che ti fanno iniziare a pensare al peso e al cibo in modo malsano , aggiunge Kessler. "Non solo tutto questo gioca sui modelli esistenti di ruminazione che le persone potrebbero aver già avuto riguardo al peso, alla forma e al cibo, ma può anche creare nuove idee su questi argomenti", aggiunge Durvasula. Sottolinea anche che non è solo il tipo di messaggistica, ma il volume di esso e il tempo speso a consumarlo. Le persone ora hanno più che mai tempo per scorrere i social media o leggere tutto sulla quarantena e l'aumento di peso e alla fine non sentirsi bene con se stesse, aggiunge.

Mentre, ovviamente, tutti hanno diritto ai propri sentimenti sul modo in cui il proprio corpo potrebbe cambiare durante la quarantena, esprimere quei pensieri può anche essere estremamente doloroso e dannoso per coloro che si trovano in corpi più grandi: "La cultura della dieta è così dilagante e grasso-fobica che non pensiamo a quanto possa essere offensivo per quelli con corpi più grandi vedere persone con corpi più piccoli lamentarsi di non poter entrare nei loro jeans", afferma Stroker. (Correlato: puoi amare il tuo corpo e vuoi ancora cambiarlo?)

La linea di fondo: il costante parlare della "quarantena 15" NON sta facendo del bene al corpo (o alla mente) di nessuno.

Come affrontare i cambiamenti del corpo in quarantena

Quindi, cosa puoi fare se, in effetti, ti senti stressato per i cambiamenti del corpo negli ultimi tempi? Prima di tutto, ora è il momento di rilassarti. Questi non sono tempi normali: siamo nel mezzo di una pandemia senza precedenti. Il tentativo di tradurre direttamente gli obiettivi e le routine della vita pre-COVID semplicemente non funzionerà.

Rilascia la pressione per fare tutte le cose

Se ti senti motivato a usare questo tempo per dedicarti a un nuovo hobby, fare un PR a 10K o finalmente padroneggiare una posa yoga impegnativa, fallo. Ma non c'è assolutamente niente—ripetere, niente—di sbagliato nel solo fare quello che tu devono fare per superare ogni giorno.

E questo non è davvero il momento per nessun tipo di grande successo personale: la Gerarchia dei Bisogni di Maslow, una nota teoria psicologica, stabilisce che i bisogni umani sono strutturati come una piramide, e possiamo salire solo dopo che ogni livello precedente è stato soddisfatto. Al momento, il livello base - cibo, acqua, riparo - è difficile da ottenere per alcune persone, e il livello successivo - esigenze di sicurezza, incluso il mantenimento della salute della tua famiglia - è ora particolarmente impegnativo, afferma Durvasula. Il prossimo passo, amore e affiliazione, è anche essere ostacolato per molte persone perché non puoi vedere i tuoi cari o trascorrere del tempo con amici e familiari (o, ehm, uscire con nessuno). Quando questi primi passi sono molto più difficili, è molto più impegnativo del solito arrivare all'apice in cui puoi iniziare a creare e raggiungere tutti i tipi di obiettivi personali. Quindi rilassati se non hai ancora codificato il colore del tuo cassetto dei calzini.

"Stiamo tutti dimenticando che la quarantena è un fattore di stress, mantenere le famiglie al sicuro è un fattore di stress, il cambiamento di carriera è un fattore di stress", afferma Durvasula. "Quando siamo sotto stress, siamo più limitati nel raggiungere il livello di autorealizzazione, il vertice della piramide. Abbassa l'asticella. Non è necessario scrivere il grande romanzo americano o imparare a diventare un agricoltore biologico . Fallo e basta. Pratica la gentilezza verso te stesso. Sii consapevole. Sii indulgente con te stesso."

Controlla il tuo input multimediale

Per quanto riguarda le azioni tangibili, fare una pulizia profonda dei social media è una buona mossa. "Smetti di seguire chiunque si senta scatenato o parli negativamente verso il proprio corpo o altri. Inizia a seguire influencer e professionisti che parlano in modo più positivo dei corpi e sono anche in corpi più diversi", afferma Stroker, che suggerisce di controllare questo elenco di positivi per il corpo Instagrammer.

Riformula i tuoi sentimenti

Puoi anche iniziare a riformulare l'intero concetto di "quarantena 15" chiedendoti da dove viene la paura del cambiamento del tuo corpo, aggiunge Stroker. "Il grasso non è una sensazione, quindi questo potrebbe essere il momento di scavare un po' più a fondo", dice. Kessler è d'accordo: "Riconosci che stai avendo una risposta emotiva all'idea della quarantena 15, e poi riconosci che questa risposta è un sintomo di qualcos'altro e dei sentimenti che potrebbero nascondersi sotto lo stress sull'aumento di peso". (Correlato: 12 cose che puoi fare per sentirti bene nel tuo corpo in questo momento)

Prova a sviluppare un auto-mantra da recitare ogni volta che emergono questi sentimenti; può essere qualcosa di semplice come fare tre respiri profondi e dire a te stesso: "Sono abbastanza", consiglia.Accettare i flussi e riflussi del tuo corpo come riflesso della vita è anche un buon modo per riformulare, aggiunge Kessler.

I nostri corpi sono fatti per essere vissuti, il che significa che cambieranno e continueranno a sostenerci nel miglior modo possibile mentre siamo fortunati ad essere sani e a vivere. Avvicinarsi a qualsiasi aumento di peso da questa prospettiva può creare un senso di accettazione e persino di apprezzamento per quei chili in più.

Alana Kessler, MS, R.D.

Dai un'occhiata alle tue abitudini alimentari

Per quanto riguarda il cibo e ciò che stai mangiando, sì, potresti voler scavare un po' più a fondo se il tuo modo di mangiare è cambiato in modo significativo durante questo periodo, consiglia Stroker. "Da un lato, vuoi fare il check-in con te stesso, ma ricorda, è una pandemia. È importante essere flessibili, gentili e compassionevoli, e non punirti o sentirti in colpa per ciò che stai mangiando", dice.

Ora potrebbe anche essere un buon momento per esplorare il mangiare intuitivo, che NON è una dieta o sulla perdita di peso, sottolinea Stroker, ma piuttosto per esplorare il tuo rapporto con il cibo da una mentalità di cura di sé. È un processo complicato e non lineare che probabilmente richiederà l'assistenza di un dietologo e/o terapista, aggiunge, anche se ci sono alcune cose che puoi iniziare a esplorare se sei curioso del concetto.

"Valuta la tua fame prima di un pasto e la tua pienezza dopo su una scala da 1 a 10, quindi prendi nota e vedi dove stai atterrando, prestando attenzione a qualsiasi tipo di tendenza", dice. (Lei consiglia anche di dare un'occhiata al libro Mangiare intuitivo, se il concetto ti incuriosisce.) Ma alla fine, si tratta di diventare curiosi con se stessi, senza giudicare, sottolinea Stroker. E, se non ritieni che questo sia il momento giusto per iniziare a esplorare il tuo rapporto con il cibo, fallo nel dimenticatoio finché la vita non sarà più stabile e ti sentirai pronta, dice.

Valuta il ruolo dell'esercizio nella tua quarantena

Il concetto di "quarantena 15" è anche caricato con un'enfasi sull'esercizio, con una "pressione" esterna per allenarsi di più per recuperare tutto il tempo extra trascorso a non muoversi e/o mangiare di più. Piuttosto che pensare all'esercizio come un modo per bruciare calorie, concentrati sul movimento solo per sentirti bene.

Come punto di partenza, "considera che tipo di movimento faresti se non ci fosse la promessa di un cambiamento del corpo come perdita di peso, composizione corporea o forza", suggerisce Stroker. Un'altra pratica utile? "Controlla con te stesso e pensa a come ti senti durante l'attività fisica e come ti senti dopo", aggiunge. "L'obiettivo è trovare forme di movimento che ami e che ti facciano sentire bene nel tuo corpo."

Recensione per

Annuncio

Selezione Del Sito

La scienza dimostra che il fitness è davvero nelle tue mani

La scienza dimostra che il fitness è davvero nelle tue mani

Il duro lavoro può olo portarti lontano, almeno, que to è ciò che la cienza ci dice da anni. Più ti alleni, più in forma e più ano arai ovviamente, ma i ricercatori hanno...
Lo studio mostra che la depressione aumenta il rischio di ictus

Lo studio mostra che la depressione aumenta il rischio di ictus

Ti enti blu? appiamo tutti che e ere depre i è danno o per la no tra alute, ma c'è un altro motivo per cercare un trattamento prima piutto to che dopo. econdo una nuova ricerca, il ri ch...