Stella McCartney e Adidas hanno creato un reggiseno sportivo post-mastectomia per le sopravvissute al cancro al seno
![Stella McCartney e Adidas hanno creato un reggiseno sportivo post-mastectomia per le sopravvissute al cancro al seno - Stile Di Vita Stella McCartney e Adidas hanno creato un reggiseno sportivo post-mastectomia per le sopravvissute al cancro al seno - Stile Di Vita](https://a.svetzdravlja.org/lifestyle/keyto-is-a-smart-ketone-breathalyzer-that-will-guide-you-through-the-keto-diet-1.webp)
Contenuto
![](https://a.svetzdravlja.org/lifestyle/stella-mccartney-and-adidas-created-a-post-mastectomy-sports-bra-for-breast-cancer-survivors.webp)
Sono passati più di due decenni da quando Stella McCartney ha perso sua madre a causa di un cancro al seno.Ora, per onorare la sua memoria e il mese della consapevolezza sul cancro al seno, la stilista inglese ha rilasciato un reggiseno sportivo Adidas by Stella McCartney Post Mastectomy, progettato specificamente per le donne post-operatorie che vogliono sentirsi a proprio agio e supportate quando sono pronte per iniziare esercizio.
"Volevo davvero incoraggiare le donne a prendersi cura della propria salute attraverso il benessere e la cura di sé", ha detto McCartney in un comunicato stampa. "Questo reggiseno ci consente di supportare i pazienti in fase di convalescenza durante la fase successiva del loro viaggio e, si spera, di dare loro la fiducia necessaria per tornare ad allenarsi. Ha un aspetto fresco e moderno che aiuterà a motivare chi lo indossa, oltre a garantire loro che sono non quello strano in palestra".
Data la connessione personale di McCartney con la malattia, si è pensato molto alla creazione di questo reggiseno unico nel suo genere. Per cominciare, è stato progettato in collaborazione con Monica Harrington, stilista e consulente di lingerie che lavora con adolescenti, donne dopo il parto, donne transgender e donne che hanno subito un intervento di mastectomia. I suoi anni di esperienza di lavoro con queste persone le hanno dato un vantaggio prezioso quando si trattava dell'innovazione e del design alla base di questo prodotto. "Essere in grado di condividere queste intuizioni e creare un prodotto ad alte prestazioni che consenta [alle donne post-operatorie] di tornare alla forma fisica e allo sport è stato molto gratificante", ha affermato Harrington nel comunicato stampa. (Correlato: i reggiseni post-mastectomia di Athleta sono un punto di svolta per le sopravvissute al cancro al seno)
Il reggiseno stesso è stato costruito con quattro caratteristiche uniche, su misura per le donne che hanno subito un intervento chirurgico per cancro al seno. La sua chiusura frontale con cerniera rende più facile per le donne vestirsi e svestirsi poiché il movimento è solitamente limitato dopo la mastectomia. Il reggiseno ha anche tasche anteriori con cuscinetti rimovibili che lavorano per mantenere gli impianti e altre protesi in posizione, fornendo un comfort ottimale durante gli allenamenti.
Anche il posizionamento delle cuciture del reggiseno è mirato. Piuttosto che sui lati, sono posizionati intorno alle braccia per ridurre il disagio e l'irritazione alle aree della pelle che tendono ad essere sensibili dopo l'intervento chirurgico. Il reggiseno presenta anche spalline regolabili e un'ampia fascia sotto, che aiutano a fornire un supporto aggiuntivo e una vestibilità controllata. (Correlato: Quello che avrei voluto sapere sul cancro al seno nei miei 20 anni)
La credibilità di queste caratteristiche è stata messa alla prova dal pugile professionista britannico e sopravvissuto al cancro al seno, Michele Aboro. La star della campagna afferma che il nuovo prodotto ha trasformato la sua vita dopo il cancro. "Dopo il mio intervento, mi sono sentito perso", ha detto Aboro in una nota. "Come atleta professionista, ero abituato a fare affidamento sul mio corpo, ma dopo la mia mastectomia ho iniziato a perdere fiducia in me stesso e in come avrebbe reagito il mio corpo".
Quello che sentiva Aboro non è raro. I trattamenti per il cancro al seno, comprese le mastectomie, possono avere alcuni effetti collaterali piuttosto brutali e cambiare il tuo corpo in più di un modo. Il gonfiore, i cambiamenti mestruali, i cambiamenti della pelle e il possibile aumento di peso possono spesso portare a dismorfismi corporei e sentimenti di dissociazione con il sé fisico. Ecco perché è così importante che le donne post-operatorie trovino il modo di reintegrarsi nella vita poiché sapevano che prima del cancro provavano un senso di normalità, qualcosa che Aboro ha trovato attraverso il fitness. (Correlato: il cancro al seno ha cambiato il mio intero corpo per sempre, ma alla fine sono d'accordo)
"Quando ero pronta per tornare in forma, non riuscivo a trovare un reggiseno sportivo che non richiedesse di essere tirato sopra la testa o privo di supporto", ha detto. "Ora indosso il reggiseno sportivo post-mastectomia ogni volta che mi alleno: è comodo e di supporto e mi ha aiutato a ritrovare la mia fiducia per tornare in gioco".
Il reggiseno sportivo post mastectomia Adidas by Stella McCartney è ora disponibile per l'acquisto in due diversi colori: rosa e nero. Acquistalo qui sotto:
![](https://a.svetzdravlja.org/lifestyle/stella-mccartney-and-adidas-created-a-post-mastectomy-sports-bra-for-breast-cancer-survivors-1.webp)
Reggiseno per mastectomia, Compralo, $ 69, stellamccartney.com
![](https://a.svetzdravlja.org/lifestyle/stella-mccartney-and-adidas-created-a-post-mastectomy-sports-bra-for-breast-cancer-survivors-2.webp)
Reggiseno per mastectomia, Compralo, $ 69, stellamccartney.com