Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 19 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Novembre 2024
Anonim
Tumore al seno, la storia di Federica: "Mamma dopo il cancro grazie alla menopausa forzata"
Video: Tumore al seno, la storia di Federica: "Mamma dopo il cancro grazie alla menopausa forzata"

Contenuto

Sembra che ogni giorno esca un'altra storia su come certi tipi di batteri fanno bene. Ma mentre la maggior parte delle ricerche recenti si è concentrata sui tipi di batteri presenti nell'intestino e consumati nel cibo, un nuovo Microbiologia applicata e ambientale studio rileva che quando si tratta di cancro al seno, i migliori insetti potrebbero essere quelli nelle tue tette. (Altro: 9 fatti da sapere sul cancro al seno)

I ricercatori hanno analizzato i batteri trovati all'interno del seno di 58 donne con noduli al seno (45 donne avevano un cancro al seno e 13 avevano escrescenze benigne) e li hanno confrontati con campioni prelevati da 23 donne senza noduli al seno.

C'era una differenza nei tipi di insetti trovati nel tessuto mammario sano rispetto al tessuto canceroso. In particolare, le donne con cancro avevano un numero maggiore di Escherichia coli (E. coli) e Staphylococcus epidermidis (Staph) mentre le donne sane avevano colonie di Lactobacillus (il tipo di batteri presenti nello yogurt) e Streptococcus thermophilus (da non confondere con i tipi di Streptococco responsabili di malattie, come mal di gola e infezioni della pelle). Questo ha senso considerando che i batteri E. coli e Staph sono noti per danneggiare il DNA.


Quindi questo significa che il cancro al seno è causato da un'infezione batterica? Non necessariamente, il ricercatore capo Gregor Reid, Ph.D. detto in un comunicato stampa. Ma sembra avere un ruolo. Reid ha affermato di aver originariamente deciso di studiare il microbioma all'interno del seno dopo che ricerche precedenti avevano dimostrato che il latte materno contiene alcuni tipi di batteri sani e che l'allattamento al seno è stato collegato a una minore incidenza di cancro al seno. (Ecco alcuni altri benefici per la salute dell'allattamento al seno.)

Devono essere fatte molte più ricerche prima di poter formulare qualsiasi raccomandazione, e non possiamo dire che mangiare yogurt e altri alimenti probiotici si traduca ancora in un ridotto rischio di cancro al seno. Ma, ehi, cos'è comunque un delizioso frullato senza yogurt?

Recensione per

Annuncio

Appeato Oggi

Come viene trattata la lebbra (lebbra)

Come viene trattata la lebbra (lebbra)

Il trattamento della lebbra viene effettuato con antibiotici e deve e ere iniziato non appena compaiono i primi intomi per ottenere una cura. Il trattamento richiede tempo e deve e ere effettuato pre ...
Emogasanalisi arteriosa: cos'è, a cosa serve e valori di riferimento

Emogasanalisi arteriosa: cos'è, a cosa serve e valori di riferimento

L'emoga anali i arterio a è un e ame del angue normalmente e eguito u per one ricoverate in Unità di Terapia Inten iva, che ha lo copo di verificare che lo cambio di ga avvenga correttam...