Autore: Alice Brown
Data Della Creazione: 1 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 10 Aprile 2025
Anonim
La MERS semina il panico nella penisola araba
Video: La MERS semina il panico nella penisola araba

La sindrome respiratoria mediorientale (MERS) è una grave malattia respiratoria che interessa principalmente il tratto respiratorio superiore. Provoca febbre, tosse e mancanza di respiro. Circa il 30% delle persone che hanno contratto questa malattia è morto. Alcune persone hanno solo sintomi lievi.

La MERS è causata dal Coronavirus della sindrome respiratoria mediorientale (MERS-CoV). I coronavirus sono una famiglia di virus che possono causare infezioni respiratorie da lievi a gravi. La MERS è stata segnalata per la prima volta in Arabia Saudita nel 2012 e poi si è diffusa in molti paesi. La maggior parte dei casi è stata diffusa da persone che hanno viaggiato nei paesi del Medio Oriente.

Ad oggi, ci sono stati solo 2 casi di MERS negli Stati Uniti. Erano in persone che viaggiavano negli Stati Uniti dall'Arabia Saudita e diagnosticati nel 2014. Il virus rappresenta un rischio molto basso per le persone negli Stati Uniti.

Il virus MERS deriva dal virus MERS-CoV che si diffonde principalmente dagli animali all'uomo. Il virus è stato trovato nei cammelli e l'esposizione ai cammelli è un fattore di rischio per la MERS.


Il virus può diffondersi tra le persone a stretto contatto. Ciò include gli operatori sanitari che si prendono cura delle persone con MERS.

Il periodo di incubazione di questo virus non è noto con precisione. Questa è la quantità di tempo che intercorre tra quando una persona è esposta al virus e quando si verificano i sintomi. Il periodo medio di incubazione è di circa 5 giorni, ma ci sono casi che si sono verificati tra 2 e 14 giorni dopo l'esposizione.

I sintomi principali sono:

  • Febbre e brividi
  • Tosse
  • Fiato corto

I sintomi meno comuni includono tosse con sangue, diarrea e vomito.

Alcune persone infette da MERS-CoV avevano sintomi lievi o nessun sintomo. Alcune persone con MERS hanno sviluppato polmonite e insufficienza renale. Circa 3-4 persone su 10 con MERS sono morte. La maggior parte di coloro che hanno sviluppato una malattia grave e sono morti ha avuto altri problemi di salute che hanno indebolito il loro sistema immunitario.

In questo momento, non esiste un vaccino per la MERS e nessun trattamento specifico. Viene fornita assistenza di supporto.


Se hai intenzione di viaggiare in uno dei paesi in cui è presente MERS, i Centers for Disease Control Prevention (CDC) consigliano di adottare le seguenti misure per prevenire la malattia.

  • Lavati spesso le mani con acqua e sapone per 20 secondi. Aiuta i bambini piccoli a fare lo stesso. Se non sono disponibili acqua e sapone, utilizzare un disinfettante per le mani a base di alcol.
  • Copri naso e bocca con un fazzoletto quando tossisci o starnutisci, quindi getta il fazzoletto nella spazzatura.
  • Evita di toccarti occhi, naso e bocca con le mani non lavate.
  • Evita il contatto ravvicinato, come il bacio, la condivisione di tazze o la condivisione di posate, con persone malate.
  • Pulisci e disinfetta le superfici toccate di frequente, come giocattoli e maniglie delle porte.
  • Se entri in contatto con animali, come i cammelli, lavati accuratamente le mani dopo. È stato riferito che alcuni cammelli sono portatori del virus MERS.

Per ulteriori informazioni su MERS, è possibile visitare i seguenti siti Web.

Sito web dei Centri per il controllo e la prevenzione delle malattie. Sindrome respiratoria mediorientale (MERS) - www.cdc.gov/coronavirus/mers/index.html


Sito web dell'Organizzazione Mondiale della Sanità. Sindrome respiratoria mediorientale (MERS-CoV) - www.who.int/health-topics/middle-east-respiratory-syndrome-coronavirus-mers#tab=tab_1

Sindrome respiratoria mediorientale Coronavirus; MERS-CoV; Coronavirus; CoV

Sito web dei Centri per il controllo e la prevenzione delle malattie. Sindrome respiratoria mediorientale (MERS): domande e risposte frequenti. www.cdc.gov/coronavirus/mers/faq.html. Aggiornato il 2 agosto 2019. Accesso al 14 aprile 2020.

Gerber SI, Watson JT. Coronavirus. In: Goldman L, Schafer AI, eds. Medicina Goldman-Cecil. 26a ed. Filadelfia, PA: Elsevier; 2020: cap 342.

Perlman S, McIntosh K. Coronavirus, compresa la sindrome respiratoria acuta grave (SARS) e la sindrome respiratoria mediorientale (MERS). In: Bennett JE, Dolin R, Blaser MJ, eds. Principi e pratica delle malattie infettive di Mandell, Douglas e Bennett. 9a ed. Filadelfia, PA: Elsevier; 2020: cap 155.

Sito web dell'Organizzazione Mondiale della Sanità. Sindrome respiratoria mediorientale coronavirus (MERS-CoV). www.who.int/health-topics/middle-east-respiratory-syndrome-coronavirus-mers#tab=tab_1. Aggiornato il 21 gennaio 2019. Accesso al 19 novembre 2020.

Interessante

Test delle urine delle porfirine

Test delle urine delle porfirine

Le porfirine ono otanze chimiche naturali che i trovano nel tuo corpo. ono una parte importante di molte funzioni del tuo corpo.Di olito il tuo corpo produce una piccola quantità di porfirine qua...
Patella bipartita

Patella bipartita

La rotula è un oo triangolare nella parte anteriore del ginocchio, noto anche come rotula. Circa l'1-2% delle perone ha una rotula bipartita, il che ignifica che la rotula è formata da d...