Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 17 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Giugno 2024
Anonim
La California è diventata il primo stato a rendere illegale lo "stealthing" - Stile Di Vita
La California è diventata il primo stato a rendere illegale lo "stealthing" - Stile Di Vita

Contenuto

"Stealthing", o l'atto di rimuovere di nascosto un preservativo dopo che è stata concordata la protezione, è stata una tendenza problematica per anni. Ma ora, la California sta rendendo illegale l'atto.

Nell'ottobre 2021, la California è diventata il primo stato a mettere al bando lo "stealthing", con il governatore Gavin Newson che ha firmato il disegno di legge. Il disegno di legge amplia la definizione dello stato di batteria sessuale, quindi include questa pratica, secondo L'ape del Sacramento, e consentirà alle vittime di perseguire una causa civile per danni. "Approvando questo disegno di legge, stiamo sottolineando l'importanza del consenso", ha twittato l'ufficio del governatore Newsom nell'ottobre 2021.

Anche la deputata Cristina Garcia, che ha contribuito a scrivere il disegno di legge, ne ha parlato in una dichiarazione dell'ottobre 2021. "Lavoro sulla questione del 'furto' dal 2017 e sono euforico che ora ci sia una certa responsabilità per coloro che perpetrano l'atto. Le aggressioni sessuali, in particolare quelle contro le donne di colore, sono perennemente nascoste sotto il tappeto", ha detto Garcia, secondo L'ape del Sacramento.


Lo stealthing era diventato parte della conversazione nazionale sullo stupro dopo che Alexandra Brodsky, laureata alla Yale Law School, ha pubblicato uno studio nell'aprile 2017 che descriveva in dettaglio come gli uomini in alcuni gruppi online si scambiavano consigli su come indurre il proprio partner a non usare la protezione. Ciò comportava cose come fingere un preservativo rotto o usare determinate posizioni sessuali in modo che la donna non potesse vedere l'uomo rimuovere il preservativo, tutto facendo affidamento sull'idea che non si sarebbe resa conto di quello che era successo fino a quando non fosse stato troppo tardi. Fondamentalmente, questi uomini sentono che il loro desiderio di andare a pelo supera il diritto di una donna di non rimanere incinta o evitare di contrarre un'infezione a trasmissione sessuale. (PSA: il rischio di malattie sessualmente trasmissibili è molto più alto di quanto pensi.)

Questo non sta accadendo solo in alcuni oscuri gruppi di chat fetish. Brodsky ha scoperto che molte delle sue amiche e conoscenti avevano storie simili. Da allora, sono state pubblicate ricerche che confermano i suoi risultati aneddotici. Uno studio del 2019 su 626 uomini (di età compresa tra 21 e 30 anni) nel nord-ovest del Pacifico ha rilevato che il 10% di loro si era impegnato in attività furtive da quando avevano 14 anni, con una media di 3,62 volte. Un altro studio del 2019 su 503 donne (di età compresa tra 21 e 30 anni) ha rilevato che il 12% di loro aveva un partner sessuale impegnato in attività furtive. Lo stesso studio ha anche scoperto che quasi la metà delle donne ha riferito che un partner si opponeva all'uso del preservativo in modo coercitivo (con forza o minaccioso); un enorme 87 percento ha riferito che un partner ha opposto resistenza all'uso del preservativo in modo non coercitivo.


Mentre le donne con cui Brodsky ha parlato hanno riferito di sentirsi a disagio e sconvolte, la maggior parte non era sicura che il furto "contasse" come stupro.

Beh, conta. Se una donna accetta di fare sesso con un preservativo, rimuovere detto preservativo senza la sua approvazione significa che il sesso non è più consensuale. Ha accettato di fare sesso secondo i termini del preservativo. Cambia quei termini e cambierai la sua volontà di procedere con l'atto. (Vedi: Che cos'è il consenso, davvero?)

Non possiamo sottolineare abbastanza questo: dire "sì" a fare sesso non significa che hai automaticamente acconsentito a ogni atto sessuale immaginabile. Né significa che l'altra persona possa cambiare i termini, come rimuovere un preservativo, senza il tuo bene.

E il fatto che gli uomini lo stiano facendo "di nascosto" mostra che loro sapere è sbagliato. Altrimenti, perché non essere sincero al riguardo? Suggerimento: perché avere potere sulla donna fa parte di ciò che rende il "furtivo" attraente per alcuni uomini. (Correlato: cos'è la mascolinità tossica e perché è così dannosa?)


Fortunatamente, nel 2017, i legislatori hanno iniziato ad agire. Nel maggio 2017, Wisconsin, New York e California hanno introdotto leggi che proibirebbero lo stealth, ma ci è voluto fino all'ottobre 2021 perché il disegno di legge della California diventasse legge, e le leggi di New York e Wisconsin devono ancora essere approvate.

"La rimozione non consensuale del preservativo dovrebbe essere riconosciuta come una violazione della fiducia e della dignità", ha dichiarato all'epoca la rappresentante Carolyn Maloney (New York) in una dichiarazione. "Sono inorridito dal fatto che abbiamo anche bisogno di avere questa conversazione, che un partner sessuale possa violare la fiducia e il consenso del proprio partner in questo modo. Il furto è un'aggressione sessuale".

Anche se sembra che gli Stati Uniti abbiano ancora molta strada da fare prima che il furto possa essere messo al bando a livello nazionale, paesi come Germania, Nuova Zelanda e Regno Unito hanno già considerato il furto come una forma di violenza sessuale, secondo BBC. Speriamo che la sentenza della California stabilisca un precedente per il resto degli stati degli Stati Uniti.

Per ulteriori informazioni su furti o aggressioni sessuali di qualsiasi tipo, o per ottenere aiuto se sei stato vittima, vai su RAINN.org, chatta online con un consulente o chiama la hotline nazionale 24 ore su 24 al numero 1-800-656- SPERANZA

Recensione per

Annuncio

Interessante Sul Sito

Tipi di tubercolosi

Tipi di tubercolosi

La tubercoloi (TB) è una malattia infettiva che colpice tipicamente i polmoni, ebbene poa coinvolgere anche altre parti del corpo. Quando colpice i polmoni, i chiama tubercoloi polmonare. La tube...
9 Hacks utili per la gestione di un attacco di emicrania sul lavoro

9 Hacks utili per la gestione di un attacco di emicrania sul lavoro

Quando un'emicrania colpice mentre ei a caa, puoi pegnere le luci, triciare otto le coperte e chiudere gli occhi finché non compare. Ma al lavoro, peo devi affrontare il dolore fino al moment...