La prova che tagliare le calorie come un matto non ti darà il corpo che desideri
Contenuto
Meno non è sempre di più, soprattutto quando si tratta di cibo. La prova definitiva sono le foto di trasformazione di una donna su Instagram. Il segreto dietro la sua foto del "dopo"? Aumentando le sue calorie di 1.000 al giorno.
Madalin Frodsham, una donna di 27 anni di Perth, in Australia, stava seguendo una dieta chetogenica (ovvero una dieta a basso contenuto di carboidrati, ricca di grassi e moderatamente proteica) e un piano di allenamento di Kayla Itsines, quando ha detto di aver colpito un plateau: "Dopo un po', però, l'insalata semplicemente non la tagliava, e nonostante tutte le restrizioni che stavo ponendo alla mia dieta, semplicemente non vedevo i risultati che mi aspettavo", ha scritto in un post su Instagram.
Così ha deciso di cambiarlo e ha parlato con un personal trainer e un nutrizionista. Le disse di contare i suoi macronutrienti e aumentare il consumo di carboidrati dal cinque al 50 percento. (Pausa: ecco cosa devi sapere sul conteggio dei macronutrienti e sulla dieta IIFYM.) Frodsham ha mantenuto la stessa routine di allenamento ma ha cambiato il suo stile alimentare. Rimase più o meno dello stesso peso, ma vide un enorme cambiamento nel suo fisico.
Magia? No, è scienza. Una volta che ha aumentato la sua assunzione di carboidrati e ha iniziato a monitorare i suoi macronutrienti, stava mangiando circa 1800 calorie al giorno. Prima di ciò? Ha detto che stava mangiando circa 800.
Sì, hai letto bene. 800 calorie al giorno.
La conoscenza convenzionale di Weight Loss 101 potrebbe essere la semplice equazione di "mangia meno di quanto bruci", ma in realtà è più complicata di così. Quando non stai mangiando abbastanza calorie, il tuo corpo entra in modalità di fame.
In effetti, non è consigliabile che le donne mangino meno di 1.200 calorie al giorno, e farlo può effettivamente aumentare il rischio di problemi di salute (come calcoli biliari e problemi cardiaci) e può portare alla perdita muscolare e al rallentamento del metabolismo, poiché abbiamo riportato in 10 cose che non sai sulle calorie.
"Quando stai seguendo una dieta molto rigorosa e pulita, il tuo corpo rilascia effettivamente più cortisolo nel flusso sanguigno, che fa sì che il tuo corpo immagazzini grasso", afferma Michelle Roots, kinesiologa di Trainerize e coach nutrizionale. "Molte donne dicono: 'Voglio perdere peso, quindi mangerò solo 1200 calorie al giorno e mi allenerò sette giorni su sette', invece di guardare i loro macronutrienti e vedere quanti grammi di proteine e grassi buoni arrivano in un giorno." Il risultato? Un corpo troppo stressato e poco nutrito, il che significa che tratterrà grasso e non avrà abbastanza energia per andare duro in palestra.
Per farla breve, il segreto per il tuo corpo migliore non è mangiare di meno e fare più esercizio, ma è dare energia al tuo corpo e farlo muovere.
"Non perdere tempo a mangiare insalata quando potresti mangiare patate dolci e pancake alla banana. Mangia di più e mettiti in forma. Funziona davvero", ha scritto Frodsham in questo post su Instagram. Caduta del microfono.