Autore: Annie Hansen
Data Della Creazione: 8 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Novembre 2024
Anonim
Half marathon or Marathon racing Shoe? Skechers Speed Elite Hyper: Carbon Fiber Plate Road Racer
Video: Half marathon or Marathon racing Shoe? Skechers Speed Elite Hyper: Carbon Fiber Plate Road Racer

Contenuto

La mia prima gara di stand-up paddle (e la quinta volta su uno stand-up paddleboard-top) è stato il Dragon World Championship di Red Paddle Co a Tailoise, sul lago di Annecy, in Francia. (Correlato: Guida per principianti allo Stand Up Paddleboarding)

Se suona come, beh, acampionato Mondiale, è. Persone da tutto il mondo (120 persone provenienti da 15 paesi diversi) si allenano per guadagnare un posto sul podio nelle batterie maschili, femminili e miste, oppure no. Si scopre che l'allenamento non è tanto un requisito: una squadra si è iscritta quella mattina quando la nebbia ha ostacolato i loro piani di arrampicata su roccia e un'altra ha iniziato ad allenarsi poche settimane prima della competizione.

"Non mi piace dire 'competizione', mi piace dire 'evento', perché il paddle non è solo guardare i professionisti competere, ma riguarda anche la creazione di una comunità", afferma Martin Letourneur, paddler professionista e atleta Nike Swim.


Letourneur dice che di solito ci sono tre tipi di atleti in un SUP—ehm—evento: I professionisti, che competono per i premi in denaro; i dilettanti, che si allenano ma svolgono anche lavori a tempo pieno al di fuori del SUP; e i principianti, che prendono lezioni durante l'evento e gareggiano in gare più piccole per prendere confidenza con lo sport in un ambiente a bassa pressione. "Ogni evento cerca di attirare in qualche modo i principianti perché i principianti sono importanti per la longevità di questo sport".

Funziona: più persone che mai partecipano allo sport della pagaia. Circa 537.000 persone tra i 18 e i 24 anni hanno dichiarato di aver fatto SUP nel 2017, secondo l'Outdoor Industry Association'sRapporto di partecipazione all'aperto, e tre milioni di americani in più hanno preso parte a uno sport di paddle (che include sport come il kayak e la canoa) nel 2014 rispetto al 2010, secondo l'Outdoor Industry AssociationRapporto speciale sugli sport da paddle. Le donne sono in gran parte responsabili della tendenza: lo stesso rapporto mostra che le donne costituiscono il 68% dei canoisti in piedi tra i 18 ei 24 anni.


Noriko Okaya, una traduttrice di 46 anni e canoista amatoriale con sede a New York City, capisce perché. "Gli eventi di pagaiata sono super di supporto e di basso profilo", dice. "Forse è perché lo sport è relativamente giovane, ma puoi imparare mentre procedi e non hai bisogno di prepararti eccessivamente". (Ancora una volta, la maggior parte degli eventi offre lezioni sul posto!) "Non è come un triathlon o qualsiasi altra gara che ti immagini." Si è iscritta al suo primo evento con alcuni amici quattro anni fa e da allora non si è più guardata indietro. (Leggi di più: Il SUP conta davvero come allenamento?)

"Penso che la crescita della pagaiata segua questa tendenza degli sport all'aria aperta, come l'escursionismo, il nuoto, il ciclismo, diventando più accessibili", aggiunge Letourneur. "Inoltre, è uno sport molto semplice da imparare".


Questa è stata più o meno la mia conclusione dai Campionati Mondiali di Dragon Board. Ho iniziato ad allenarmi il giorno prima (ehi, è stata un'estate impegnativa), ma l'ho ripreso abbastanza rapidamente. E anche se c'erano alcuni canoisti per vincerlo, la maggior parte erano lì per vestirsi con i loro amici (pensa: tutù e tatuaggi temporanei), tifare per altre squadre e bere un po' troppo al pre-party.

La natura di squadra di questo evento è particolarmente unica (la Dragon Board è lunga 22 piedi e contiene una squadra di quattro persone), ma troverai vibrazioni di supporto anche in altri eventi di pagaiata. "Anche i tuoi concorrenti ti incoraggiano durante la gara", dice Noriko.

Alcuni eventi SUP da provare quest'estate:

Subaru Ta-Hoe Nalu Paddle Festival: Lake Tahoe, CA

10 - 11 agosto 2019

I canoisti di tutti i livelli possono partecipare alla gara di 2 miglia, 5 miglia e 10 miglia, ma i principianti apprezzeranno particolarmente le lezioni e i tour Tahoe non competitivi durante tutto il fine settimana. ($100 per eventi illimitati, tahoenalu.com)

Bay Parade: San Francisco, CA

11 agosto 2019

L'organizzazione no-profit di San Francisco Baykeeper ospita un evento SUP di 2 miglia nella baia di SF (insieme a una nuotata di 6,5 miglia e un kayak di 2 miglia) per sostenere le acque pulite. ($75, baykeeper.org)

Great Lakes Surf Festival: Muskegon, MI

17 agosto 2019

Accampati sulla spiaggia, fai il tifo per i professionisti della pagaiata e partecipa a seminari di SUP per affinare le tue abilità. Puoi anche mescolarlo con un po' di kayak. ($ 40 per tutte le lezioni, greatlakessurffestival.com)

SIC Gorge Paddle Challenge: Hood River, OR

17 - 18 agosto 2019

Pagaia per circa tre miglia nel fiume Columbia, alias la Mecca degli sport acquatici. Tutti i livelli sono i benvenuti nella classe "aperta", ma preparati a una sfida: la zona è nota per essere ventosa. ($ 60, gorgepaddlechallenge.com)

New York SUP Open: Long Beach, NY

23 agosto - 7 settembre 2019

Chiudi l'estate al New York SUP Open, dove prenderai lezioni di SUP e lezioni di yoga e gareggerai in gare amatoriali se ti senti competitivo. ($ 40, appworldtour.com)

Recensione per

Annuncio

Articoli Freschi

Sulbutiamina (Arcalion)

Sulbutiamina (Arcalion)

La ulbutiamina è un integratore alimentare di vitamina B1, nota come tiamina, ampiamente utilizzata per trattare problemi legati alla debolezza fi ica e alla tanchezza mentale.La ulbutiamina pu&#...
PH del sangue: valori ideali, come misurare e sintomi

PH del sangue: valori ideali, come misurare e sintomi

Il pH del angue deve e ere compre o tra 7,35 e 7,45, che è con iderato un pH leggermente alcalino, e il cambiamento di que ti valori è una ituazione molto grave, che mette a ri chio la alute...