Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 15 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Novembre 2024
Anonim
Della zucca non si butta via niente
Video: Della zucca non si butta via niente

Contenuto

La zucca spaghetti è una vivace verdura invernale apprezzata per il suo sapore di nocciola e il suo impressionante profilo nutritivo.

Strettamente correlato a zucca, zucca e zucchine, la zucca spaghetti è disponibile in molte dimensioni, forme e colori diversi, che vanno dal bianco sporco all'arancio scuro.

Non è solo a basso contenuto di calorie e ricco di sostanze nutritive, ma è anche associato a una serie di benefici per la salute.

Questo articolo esamina la nutrizione, i benefici e i potenziali svantaggi della zucca spaghetti e offre suggerimenti su come aggiungerla alla tua dieta.

Ricco di vitamine e minerali

La zucca è un alimento ricco di sostanze nutritive, il che significa che è a basso contenuto di calorie ma ricco di numerose vitamine e minerali chiave.

In particolare, la zucca spaghetti è una buona fonte di fibre, vitamina C, manganese e vitamina B6.


Una tazza (155 grammi) di zucca spaghetti cotta fornisce i seguenti nutrienti ():

  • Calorie: 42
  • Carboidrati: 10 grammi
  • Fibra: 2,2 grammi
  • Proteina: 1 grammo
  • Grasso: 0,5 grammi
  • Vitamina C: 9% della dose giornaliera di riferimento (RDI)
  • Manganese: 8% della RDI
  • Vitamina B6: 8% della RDI
  • Acido pantotenico: 6% della RDI
  • Niacina: 6% della RDI
  • Potassio: 5% della RDI

La zucca spaghetti contiene anche piccole quantità di tiamina, magnesio, acido folico, calcio e ferro.

Sommario

La zucca spaghetti è povera di calorie ma ricca di fibre, vitamina C, manganese e vitamina B6.

Ricco di antiossidanti

Gli antiossidanti sono potenti composti che possono aiutare a combattere i radicali liberi, prevenendo così lo stress ossidativo e riducendo i danni alle cellule.


La ricerca mostra che gli antiossidanti possono aiutare a prevenire condizioni croniche come malattie cardiache, diabete e cancro ().

Le varietà di zucca invernale come la zucca spaghetti sono ricche di antiossidanti.

In particolare, la zucca invernale fornisce un sacco di beta-carotene, un potente pigmento vegetale che può aiutare a proteggere le cellule e il DNA dai danni (, 4).

La zucca spaghetti è anche ricca di vitamina C, che funge anche da antiossidante e ha dimostrato di svolgere un ruolo significativo nella prevenzione delle malattie (,).

Sommario

La zucca spaghetti è ricca di beta-carotene e vitamina C, due antiossidanti che possono frenare la formazione di radicali liberi e ridurre il rischio di malattie croniche.

Può aiutare a promuovere la salute dell'apparato digerente

La zucca spaghetti è un'ottima fonte di fibre. Una porzione da una tazza (155 grammi) contiene 2,2 grammi - il 9% del fabbisogno giornaliero di fibre ().

La fibra si muove lentamente attraverso il tuo sistema digestivo, aggiungendo volume alle feci, il che promuove la regolarità e allevia la stitichezza ().


Aumentare l'assunzione di fibre può giovare a diversi aspetti della salute dell'apparato digerente.

In effetti, la ricerca suggerisce che una dieta ricca di fibre potrebbe essere utile per il trattamento di condizioni come diverticolite, ulcere intestinali, emorroidi e malattia da reflusso gastroesofageo (GERD) ().

Aggiungere solo una o due porzioni di zucca alla tua dieta insieme a una varietà di altri cibi ricchi di fibre può aumentare la regolarità e mantenere il tuo sistema digestivo senza intoppi.

Sommario

La zucca di spaghetti contiene molte fibre, che possono promuovere la regolarità e aiutare nel trattamento di problemi digestivi come diverticolite, ulcere intestinali, emorroidi e GERD.

Supporta la perdita di peso

La zucca spaghetti è povera di calorie ma ricca di fibre, il che la rende un'opzione salutare per una dieta dimagrante a tutto tondo.

La fibra supporta la perdita di peso rallentando lo svuotamento dello stomaco e stabilizzando i livelli di zucchero nel sangue per ridurre la fame e l'appetito (,).

Inoltre, con solo 42 calorie per tazza (155 grammi), l'uso di spaghetti alla zucca come alternativa ipocalorica in ricette come gratin, sformati, lasagne o piatti di pasta può aiutare a promuovere la perdita di peso.

Una tazza (155 grammi) di zucca spaghetti cotta contiene solo il 28% delle calorie di una tazza (242 grammi) di spaghetti cotti ().

Sommario

La zucca spaghetti è povera di calorie e ricca di fibre, il che la rende un'ottima aggiunta a una dieta dimagrante.

Versatile e delizioso

La zucca spaghetti è un ortaggio invernale con un sapore delicato e una consistenza fibrosa che funziona bene in molte ricette.

Può essere facilmente cotto, bollito, cotto a vapore o anche cotto al microonde per un pasto gustoso e nutriente.

In particolare, è un popolare sostituto della pasta perché può ridurre il numero di carboidrati e calorie del pasto, consentendo al contempo agli altri sapori della ricetta di risplendere.

Usa la zucca spaghetti al posto dei noodles e abbinala a ingredienti come polpette, salsa marinara, aglio o parmigiano.

Puoi anche provare a farcirlo per fare delle barchette di spaghetti o usarlo in frittelle, casseruole o patate fritte.

Sommario

La zucca spaghetti è un ingrediente versatile. Puoi cuocerlo, arrostirlo o cuocerlo a microonde per utilizzarlo in varie ricette.

Facile da preparare

Gli spaghetti sono semplici da preparare e sono un ottimo sostituto a basso contenuto di carboidrati per i noodles nei tuoi piatti di pasta preferiti.

Per iniziare, taglia la zucca a metà nel senso della lunghezza e raccogli i semi con un cucchiaio.

Quindi irrorare ogni metà con un filo d'olio d'oliva, condire con sale e disporli uno accanto all'altro su una teglia con il lato tagliato rivolto verso il basso.

Arrostisci la zucca nel forno a 200 ° C per circa 40-50 minuti o finché non diventa tenera.

Una volta che la zucca è completamente cotta, usa una forchetta per raschiare i fili simili a spaghetti.

Infine, finisci con la tua scelta di condimenti, salse e condimenti - come aglio, parmigiano, salsa marinara, polpette o verdure - e goditi come parte di un pasto delizioso e nutriente.

Sommario

Prepara gli spaghetti squash arrostendo la zucca, raschiando i fili e aggiungendo i tuoi condimenti preferiti.

Potrebbe non essere per tutti

Sebbene la zucca spaghetti sia altamente nutriente, ci sono alcune cose da tenere a mente prima di aggiungerla alla tua dieta.

Alcune persone possono essere allergiche alle verdure invernali come la zucca, che può causare sintomi di allergia alimentare, come orticaria, prurito, gonfiore e problemi digestivi ().

Se si verificano questi o altri sintomi avversi dopo aver mangiato gli spaghetti, interrompere immediatamente il consumo e consultare il proprio medico.

Inoltre, la zucca spaghetti è molto povera di calorie.

Anche se questo può essere molto utile per coloro che cercano di perdere peso extra, è importante evitare di ridurre troppo le calorie, poiché una grave restrizione calorica può ridurre il tasso metabolico del tuo corpo (,).

Per massimizzare i potenziali benefici per la salute della zucca spaghetti, seleziona condimenti sani e abbinalo ad altri cibi nutrienti come verdure, erbe, spezie, grassi salutari e proteine ​​magre.

Sommario

La zucca spaghetti può causare allergie alimentari ed è molto povera di calorie. Per ottenere i migliori risultati, abbinalo ad altri cibi e condimenti sani.

La linea di fondo

La zucca spaghetti è un ortaggio invernale ricco di vitamine, minerali e antiossidanti.

A causa del suo basso contenuto calorico e dell'alto contenuto di fibre, può aiutare la perdita di peso e la salute dell'apparato digerente.

Prova gli spaghetti di zucca arrosto come alternativa a basso contenuto di carboidrati alla pasta, combinati con verdure, proteine, cereali integrali e grassi sani.

Raccomandato Per Te

Le compresse di iodio sono indicate per tutte le donne in gravidanza

Le compresse di iodio sono indicate per tutte le donne in gravidanza

L'integrazione di iodio in gravidanza è importante per prevenire l'aborto pontaneo o problemi nello viluppo del bambino come il ritardo mentale. Lo iodio è un nutriente pre ente, opr...
Cianosi: cos'è, principali cause e come trattarla

Cianosi: cos'è, principali cause e come trattarla

La ciano i è una condizione caratterizzata dal colore blua tro della pelle, delle unghie o della bocca e di olito è un intomo di malattie che po ono interferire con l'o igenazione e la c...