La snowboarder Elena Hight sfida la gravità
Contenuto
Quello che devi sapere sul double back-side alley-oop rodeo, un vero e proprio trucco da halfpipe (google it), è che Elena Hight, 26 anni, è stata la prima ad attaccarlo. L'ex ginnasta è stata una delle acrobazie aeree più affascinanti dello snowboard dall'età di 13 anni. Mentre questa due volte olimpionica si prepara ad affrontare le leggi della fisica ancora una volta agli X Games di gennaio, scopriamo cosa la fa ticchettare. (Ti sei mai chiesto se gli X Games Aspen predicessero i campioni olimpici?)
Forma: Come è finita sulle piste una ragazza delle Hawaii?
Elena Alta (EH): La mia famiglia si è trasferita dalla spiaggia alla montagna quando avevo 6 anni, quindi la prima cosa che ha fatto mio padre surfista è stata insegnarci a fare snowboard. Eppure odio il freddo.
Forma: Com'è il tuo allenamento?
EH: Di solito sto in montagna dalle due alle cinque ore al giorno. Il resto del tempo è recupero. Farò un leggero spinning per togliere l'acido lattico dalle mie gambe e yoga per un buon allungamento.
Forma: Culo o gambe?
EH: Lo snowboard è tutto incentrato sul tuo sedere. Faccio molti squat e molti affondi. (Usa questi 3 esercizi di forza della snowboarder Elena Hight per prepararti alla pista.)
Forma: La prima cosa che fai al mattino?
EH: Bevo 16 once di acqua e limone per assicurarmi di iniziare la giornata idratato. Poi preparo un albume strapazzato con spinaci, funghi e pomodori e lo faccio con un contorno di frutta: l'ananas è il mio preferito.
Forma: Caffè, tè o cacao?
EH: Sono davvero dipendente dal caffè. Soprattutto latte di mandorla.
Forma: Comfort food: impazzisci o rimani in salute?
EH: Amo cucinare curry vegetariano fatto in casa usando latte di cocco leggero al posto dei latticini e mangiarlo con riso integrale. Aggiungo tonnellate di spezie fresche come zenzero, aglio, curcuma e pasta di curry gialla o rossa.
Forma: Viaggio imperdibile?
EH: Porto sempre un tappetino e attingo a un podcast di yoga.
Forma: Angeli di neve o palle di neve?
EH: Una battaglia a palle di neve: è molto più divertente!
Forma: Qual è la tua strategia invernale per salvare la faccia?
EH: Uso la crema idratante 100% Pure con bacche di açai e poi metto la protezione solare Sweat sopra, perché è a base di minerali e rimane. Non c'è niente di peggio di un'abbronzatura con maschera. (Abbiamo ancora più Winter Beauty Tips da X Games Stars.)
Forma: Cosa ti passa per la testa quando voli a testa in giù?
EH: La parte migliore è che quando hai praticato qualcosa ancora e ancora, non devi pensare. Tutto viene semplicemente insieme. Ti sei preparato e sai esattamente come farlo, quindi il tuo corpo prende semplicemente il sopravvento.