Questo ingrediente del frullato è stato collegato a un'epidemia di "epatite A"
Contenuto
Secondo la CNN, è stato trovato un collegamento tra le fragole congelate e una recente epidemia di epatite A, iniziata in Virginia e che si sta facendo strada in sei stati. Cinquantacinque persone sono state infettate e il CDC (Centri statunitensi per il controllo e la prevenzione delle malattie) prevede che il numero aumenterà.
Ecco cosa ha riferito un rappresentante del CDC alla CNN: "A causa del periodo di incubazione relativamente lungo per l'epatite A-15 a 50 giorni, prima che le persone inizino a manifestare i sintomi, ci aspettiamo di vedere più malati segnalati in questo focolaio".
Molte delle persone infette hanno affermato di aver recentemente acquistato frullati dai caffè locali, solo per scoprire che contenevano fragole congelate importate dall'Egitto. Da allora questi caffè hanno rimosso e sostituito queste fragole.
Non sei sicuro di cosa sia l'epatite A? È un'infezione virale del fegato altamente contagiosa. Non causa malattie epatiche croniche ed è raramente fatale. Nel complesso, i pazienti impiegano alcuni mesi per riprendersi. Se hai mangiato fragole di recente e hai riscontrato questi sintomi, consulta il medico il prima possibile.
Scritto da Allison Cooper. Questo post è stato originariamente pubblicato sul blog di ClassPass, The Warm Up.ClassPass è un abbonamento mensile che ti collega a più di 8.500 dei migliori centri fitness in tutto il mondo. Hai pensato di provarlo? Inizia ora con il piano base e ottieni cinque lezioni per il tuo primo mese a soli $ 19.