Autore: Annie Hansen
Data Della Creazione: 27 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Novembre 2024
Anonim
Queste braciole di maiale grigliate e affumicate al tè sono tutt'altro che insipide - Stile Di Vita
Queste braciole di maiale grigliate e affumicate al tè sono tutt'altro che insipide - Stile Di Vita

Contenuto

Sia che tu voglia preparare un piatto principale impressionante o cucinare delle verdure per accompagnarlo, c'è una forte possibilità che tu accenda automaticamente il forno per portare a termine il lavoro. Ma questa dipendenza dall'elettrodomestico significa che probabilmente stai trascurando uno strumento in grado di creare sapori profondi e corposi che un forno semplicemente non può raggiungere: la griglia.

"La cosa grandiosa della cottura sul fuoco è la sua semplicità", afferma Ashley Christensen, chef e proprietaria di Death & Taxes, un ristorante della Carolina del Nord che cucina con il fuoco di legna. “La griglia fa emergere velocemente grandi sapori raggiungendo un livello di caramellizzazione che non puoi ottenere in cucina. In effetti, il fumo e il salmerino sono sapori così importanti che li consideriamo ingredienti nel nostro ristorante".


E puoi ottenere questa fumosità anche se hai una piccola griglia a carbone che rimane sul balcone del tuo appartamento. Il segreto: foglie di tè. Questa salamoia di braciola di maiale utilizza foglie di tè nero che sono state essiccate su fuochi di pino per amplificare il sapore affumicato e miele per aggiungere un tocco di dolcezza. E non preoccuparti, questo pasto non avrà il sapore di essere stato carbonizzato. Quando il piatto si amalgama, la salamoia della braciola di maiale è bilanciata dal condimento di pomodoro fresco. (Ecco altre ricette che usano il tè come ingrediente sorprendente.)

Avanti, provaci. (E quando sei pronto per provare un'altra versione delle braciole di maiale, aggiungi Broccoli & Kimchi Stir-Fry con braciole di maiale scottate all'acero al tuo programma di preparazione dei pasti.)

Braciole di maiale alla griglia con salamoia al tè affumicato

Dall'inizio alla fine: 9 ore (include 8 ore di salamoia)

Fare: 4

ingredienti

Per la salamoia di braciole di maiale:

  • 1/4 tazza di miele
  • 2 cucchiai di foglie di tè Lapsang Souchong o altro tè nero affumicato
  • 8 tazze d'acqua
  • 1/2 tazza di sale

Per cuocere e servire le braciole di maiale:


  • Sale kosher e pepe nero macinato al momento
  • 4 braciole di maiale allevate al pascolo con osso (1 1/4 di pollice di spessore)
  • Olio vegetale, per spennellare la griglia
  • 2 grandi cetrioli senza semi
  • 8 scalogni
  • 6 cucchiai di olio extravergine di oliva
  • 1 cucchiaino di scorza di limone finemente grattugiata, più 1 cucchiaio di succo di limone fresco
  • 1/2 tazza di basilico fresco spezzettato, menta e prezzemolo
  • 2 pinte di pomodorini multicolori, tagliati a metà o in quarti se grandi
  • 2 cucchiai di scalogno tritato
  • 1 tazza di yogurt greco, per servire

Indicazioni

Per preparare la salamoia di braciole di maiale:

  1. In una grande casseruola a fuoco medio, scaldare il miele finché non inizia a bollire.
  2. Aggiungi le foglie di tè e mescola finché non diventa aromatico (sentirà un po' l'odore di un falò), per circa 2 minuti.
  3. Aggiungere 8 tazze d'acqua, aumentare la fiamma e portare a ebollizione. Aggiungi 1/2 tazza di sale, mescolando, finché non si dissolve.
  4. Togliere dal fuoco. Lascia raffreddare a temperatura ambiente. Filtrare la salamoia raffreddata in una teglia da 9x13 pollici. Scartare i solidi.

Per cuocere e servire le braciole di maiale:


  1. Aggiungi il maiale alla salamoia. Refrigerare, coperto, da 8 a 12 ore.
  2. Preriscaldare la griglia a fuoco alto e ungere leggermente le grattugie. Togliere il maiale dalla salamoia e asciugarlo con carta assorbente. Condire con sale e pepe. Mettere il maiale sulla parte più calda della griglia per 2 minuti. Usando le pinze, ruota di circa 90 gradi. Cuocere altri 2 minuti. Capovolgi e ripeti dall'altro lato.
  3. Sposta la carne di maiale nella parte più fredda della griglia o abbassa la fiamma a una temperatura media. Cuocere fino a quando un termometro a lettura istantanea non segna 135 gradi, circa 5 minuti in più. Togliete dal fuoco e mettete su una gratella. Lasciar riposare 15 minuti.
  4. Nel frattempo, disporre i cetrioli e lo scalogno sulla parte più calda della griglia. Usando le pinze, ruota le verdure ogni pochi minuti, carbonizzando l'esterno mantenendo il centro croccante, circa 8 minuti per il cetriolo e 4 minuti per lo scalogno. Trasferire le verdure su un piano di lavoro.
  5. Affettare i cetrioli per il lungo e poi in mezze lune spesse 1/4 di pollice e trasferirle in una ciotola media. Tagliare lo scalogno in pezzi spessi 1/4 di pollice e aggiungere alla ciotola. Condire con 2 cucchiai di olio e la scorza e il succo di limone; Condire con sale e pepe. Aggiungere le erbe e mescolare per unire.
  6. In una ciotola media, mescola i pomodori con lo scalogno. Condire generosamente con sale e mescolare per unire. Lasciare riposare a temperatura ambiente finché i pomodori non rilasciano il loro liquido, 10 minuti. Incorporare delicatamente il restante 1/4 di tazza di olio e condire con pepe.
  7. Spalmare lo yogurt sul fondo di 4 piatti. Metti la carne di maiale sopra lo yogurt e versaci sopra la salsa di pomodoro e gli eventuali succhi. Servire l'insalata di cetrioli a parte.

Ricetta di Ashley Christensen

Shape Magazine, numero di maggio 2020

Recensione per

Annuncio

Nuove Pubblicazioni

Come realizzare un cheat sheet per l'autismo per la babysitter

Come realizzare un cheat sheet per l'autismo per la babysitter

Ricordo la prima volta che ho laciato la mia figlia maggiore, neurotipica (non diagnoticata con autimo) Emma con una babyitter. Ero nervoo ma entuiata di ucire di caa. Mia moglie ha portato la babyitt...
Comprensione delle riacutizzazioni dell'artrosi: sintomi, gestione e altro

Comprensione delle riacutizzazioni dell'artrosi: sintomi, gestione e altro

Un'artroi, o riacutizzazione, è un improvvio aumento del dolore articolare e di altri intomi.I farmaci e i rimedi caalinghi poono aiutare a getire un bagliore.La getione del peo e rimanere at...