Autore: Rachel Coleman
Data Della Creazione: 27 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Novembre 2024
Anonim
10 Modi Naturali per Sbiancare i Denti a Casa
Video: 10 Modi Naturali per Sbiancare i Denti a Casa

Contenuto

Probabilmente sai che le donne dedicano molto tempo (e molti soldi) alla loro routine di bellezza. Una grande parte di quel cartellino del prezzo proviene dalla cura della pelle. (I sieri anti-età non costano poco!) Ma quanto impegno e denaro, potresti chiedere? Bene, la donna media spende 8 dollari al giorno per il viso e usa 16 prodotti prima di uscire di casa, secondo un sondaggio di Skinstore su 3.000 donne di età compresa tra 16 e 75 anni.Se ti sembra molto, considera la tua routine di cura della pelle: quando conti di tutto, dal lavaggio del viso al toner, ai sieri, alle creme per gli occhi, al fondotinta, all'eyeliner, al mascara e altro, dopotutto non sembra così impegnativo. . (Correlato: 4 segni che stai usando troppi prodotti di bellezza)

Anche quell'arsenale di prodotti non è economico. Lo stesso sondaggio ha rilevato che le donne di New York, in particolare, perderanno fino a $ 300.000 nella loro vita su prodotti per la cura della pelle e cosmetici. (Ehi, ci crediamo: quando hai a che fare con la pelle secca e pruriginosa sul viso durante l'inverno, farai qualsiasi cosa per farla andare via.)


Se stai spendendo i tuoi sudati soldi per la cura della pelle alla ricerca dell'ultimo bagliore della "pelle da yoga", ha senso che tu voglia massimizzare ogni prodotto che hai nella tua cassetta degli attrezzi. Trovare i prodotti che funzionano per la tua pelle è una questione di tentativi ed errori (e, a proposito, anche ciò che mangi influisce sulla tua pelle). Fortunatamente, ci sono trucchi per massimizzare la loro efficacia e non sempre implica l'acquisto del prodotto più costoso. Hai sentito tutti i benefici dell'esfoliazione; ora impara alcuni segreti commerciali per rendere tutte le tue pozioni e lozioni ancora più produttive.

#1 Mescola sempre gli oli con le creme.

La tua pelle ha naturalmente un delicato equilibrio di oli e acque e l'olio da solo non può penetrare in superficie. "Pensa a un condimento per insalata-olio e acqua seduti uno sopra l'altro", afferma Anne Yeaton, estetista medica autorizzata presso Terrasse Aesthetic Surgery e Erase MediSpa a Lake Forest, IL. "È la stessa cosa che accadrà sulla tua pelle, quindi deve esserci un agente in grado di penetrare attraverso quella barriera". Se stai integrando oli per il viso nella tua routine, assicurati di mescolare l'olio con un prodotto in crema che trattenga l'olio come passeggero e lo attiri nella pelle. (P.S. L'ordine in cui applichi i tuoi prodotti per la cura della pelle è altrettanto importante.)


# 2 Non lavarti la faccia con le mani.

Che cosa? Sembra strano, ma ascolta: "I detergenti sciolgono le cellule morte della pelle, ma i polpastrelli delle dita sono troppo morbidi per sollevarli", spiega Yeaton. Invece di andare in città a strofinare con le mani, aggiungi una goccia di detergente grande quanto un pisello a un asciugamano o anche un quadratino di garza intrecciata (puoi acquistare su Amazon) per aiutare a esfoliare durante la pulizia, o investi in una spazzola per la pulizia del viso Clarisonic .

# 3 Esfolia sotto i tuoi occhi.

Hai presente quella pelle screpolata che appare sempre di più sotto i tuoi occhi ogni anno? Tutto troppo bene? Sì. Il modo in cui stai pulendo (o non pulendo) il tuo viso potrebbe essere un colpevole. "Ti è stato detto che la pelle sotto gli occhi è delicata, e lo è, ma spesso hai paura di pulire quell'area", dice Yeaton. "Il motivo per cui la maggior parte delle persone va in giro con le rughe è perché non si tolgono la pelle morta e ci stanno solo mettendo sopra le cose".


Se il pensiero di sprecare quella costosa crema per gli occhi che hai speso non è una ragione sufficiente, prendi in considerazione la prevenzione delle rughe che farai strofinando (~delicatamente~) sotto ciascun occhio. E più tesa puoi ottenere la pelle mentre ti pulisci, meglio è, dice Yeaton, quindi tira attentamente ogni lato mentre esfolia per aiutare i prodotti a penetrare meglio. (Le occhiaie sono più il tuo problema? Ecco come sbarazzarsi delle occhiaie per sempre.)

# 4 Non usare le dita per applicare i sieri.

Le tue mani possono assorbire molto prodotto prima che raggiunga il viso, soprattutto in inverno quando la pelle delle mani tende ad essere molto secca. Invece, allunga la vita dei tuoi sieri (e migliora la loro efficacia) applicando le gocce direttamente sul viso con il contagocce, afferma Amy Lind, estetista presso The Ritz-Carlton Spa Orlando, Grande Lakes. "Usa cinque gocce: una sulla fronte, una su ogni guancia, una sul mento e una sul collo/décolleté", suggerisce Lind.

# 5 Lavati la faccia solo una volta al giorno.

"Pulire la pelle due volte al giorno è eccessivo perché rimuove tutti gli oli dalla pelle e gli oli sono ciò che ci preserva", afferma Yeaton. Consiglia di lavarsi il viso solo una volta di notte. Proprio come il corpo dorme per ripararsi durante la notte, così fa la tua pelle. Ecco perché è importante rimuovere le cellule morte della pelle prima di andare a letto, dice. (Correlato: le migliori creme notte anti-età, secondo i dermatologi)

# 6 Fai in modo che i prodotti per gli occhi facciano il doppio lavoro.

I sieri per gli occhi possono essere utilizzati sulle palpebre come primer o intorno alle labbra per le rughe in fase iniziale, quindi non è necessario acquistare prodotti separati per ogni area, afferma Lind. I sieri per gli occhi sono migliori delle creme per gli occhi, osserva, grazie alla loro struttura molecolare più piccola, che consente una migliore penetrazione nelle aree delicate. (Correlato: prodotti di bellezza multitasking che ti fanno risparmiare tempo al mattino)

# 7 Non aver paura della lama.

Molte persone pensano che la procedura chiamata dermaplaning riguardi la rasatura della "peluria" che copre il viso, ma in realtà è progettata per rimuovere lo strato più esterno di pelle morta, lo strato corneo, che aprirà maggiormente i pori per ricevere tutta la deliziosa pelle prodotti per la cura che spalmi, dice Yeaton. Sebbene ci siano video di YouTube che mostrano come farlo a casa, questa è una routine per la cura della pelle che non è pensata per essere fai-da-te. "La lama deve essere tenuta con un'angolazione specifica, o stai solo ottenendo capelli, quindi vuoi andare da qualcuno che è stato addestrato su come farlo correttamente", dice.

Recensione per

Annuncio

Consigliato

Perché ho i testicoli cadenti e c'è qualcosa che posso fare?

Perché ho i testicoli cadenti e c'è qualcosa che posso fare?

La maggior parte degli uomini nota che il loro croto, il acco di pelle che regge i teticoli, inizia ad abbaari man mano che invecchiano. Queto proceo potrebbe iniziare già dalla tua adolecenza.I ...
Segni di infezione batterica: tagli, ustioni e nel corpo

Segni di infezione batterica: tagli, ustioni e nel corpo

Un'infezione batterica i verifica quando i batteri entrano nel tuo corpo e iniziano a moltiplicari. Non tutti i batteri ono cattivi. In effetti, varie pecie di batteri iniziano a colonizzare i not...