Monitor Holter (24h)
Un monitor Holter è una macchina che registra continuamente i ritmi cardiaci. Il monitor viene indossato per 24-48 ore durante la normale attività.
Gli elettrodi (piccoli cerotti conduttivi) sono attaccati al petto. Questi sono collegati tramite fili a un piccolo monitor di registrazione. Porti il monitor Holter in una tasca o in un marsupio indossato intorno al collo o alla vita. Il monitor funziona a batterie.
Mentre indossi il monitor, registra l'attività elettrica del tuo cuore.
- Tieni un diario di quali attività svolgi mentre indossi il monitor e di come ti senti.
- Dopo 24-48 ore, restituirai il monitor all'ufficio del tuo medico.
- Il fornitore esaminerà i record e vedrà se ci sono stati ritmi cardiaci anormali.
È molto importante registrare accuratamente i sintomi e le attività in modo che il fornitore possa abbinarli ai risultati del monitor Holter.
Gli elettrodi devono essere fissati saldamente al torace in modo che la macchina ottenga una registrazione accurata dell'attività cardiaca.
Mentre si indossa il dispositivo, evitare:
- coperte elettriche
- Aree ad alta tensione
- Magneti
- Rivelatori di metalli
Continua le tue normali attività mentre indossi il monitor. Potrebbe esserti chiesto di allenarti mentre sei monitorato se i tuoi sintomi si sono verificati in passato mentre ti allenavi.
Non è necessario prepararsi per il test.
Il tuo provider avvierà il monitor. Ti verrà detto come sostituire gli elettrodi se cadono o si allentano.
Informa il tuo fornitore se sei allergico a qualsiasi nastro adesivo o altri adesivi.Assicurati di fare la doccia o il bagno prima di iniziare il test. Non sarai in grado di farlo mentre indossi un monitor Holter.
Questo è un test indolore. Tuttavia, alcune persone potrebbero dover rasare il petto in modo che gli elettrodi possano attaccarsi.
Devi tenere il monitor vicino al tuo corpo. Questo potrebbe renderti difficile dormire.
Occasionalmente potrebbe verificarsi una spiacevole reazione cutanea agli elettrodi appiccicosi. Dovresti chiamare l'ufficio del provider dove è stato collocato per informarli.
Il monitoraggio Holter viene utilizzato per determinare come il cuore risponde alla normale attività. Il monitor può essere utilizzato anche:
- Dopo un infarto heart
- Per diagnosticare problemi del ritmo cardiaco che potrebbero causare sintomi come palpitazioni o sincope (svenimento/svenimento)
- Quando si inizia un nuovo farmaco per il cuore
I ritmi cardiaci che possono essere registrati includono:
- Fibrillazione atriale o flutter
- Tachicardia atriale multifocale
- Tachicardia parossistica sopraventricolare
- Battito cardiaco lento (bradicardia)
- Tachicardia ventricolare
Le normali variazioni della frequenza cardiaca si verificano con le attività. Un risultato normale è nessun cambiamento significativo nei ritmi o nel modello del cuore.
I risultati anomali possono includere varie aritmie come quelle sopra elencate. Alcuni cambiamenti possono significare che il cuore non riceve abbastanza ossigeno.
A parte la rara reazione cutanea, non ci sono rischi associati al test. Tuttavia, dovresti essere sicuro di non lasciare che il monitor si bagni.
Elettrocardiografia ambulatoriale; Elettrocardiografia - ambulatoriale; Fibrillazione atriale - Holter; Flutter - Holter; Tachicardia - Holter; Ritmo cardiaco anormale - Holter; Aritmia - Holter; Sincope - Holter; Aritmia - Holter
- Cardiofrequenzimetro Holter
- Cuore - sezione al centro
- Cuore - vista frontale
- Ritmo cardiaco normale
- Sistema di conduzione del cuore
Miller JM, Tomaselli GF, Zipes DP. Diagnosi delle aritmie cardiache. In: Zipes DP, Libby P, Bonow RO, Mann DL, Tomaselli GF, Braunwald E, eds. La malattia cardiaca di Braunwald: un libro di testo di medicina cardiovascolare. 11a ed. Filadelfia, PA: Elsevier; 2019: cap 35.
Olgin JE. Approccio al paziente con sospetta aritmia. In: Goldman L, Schafer AI, eds. Medicina Goldman-Cecil. 26a ed. Filadelfia, PA: Elsevier; 2020:cap 56.