Autore: Rachel Coleman
Data Della Creazione: 19 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Novembre 2024
Anonim
2 Chiacchiere in cucina - 312 - Leandro Barsotti - Spaghetti aglio, olio - Mattonella biscotti
Video: 2 Chiacchiere in cucina - 312 - Leandro Barsotti - Spaghetti aglio, olio - Mattonella biscotti

Contenuto

Il latte scremato è sempre sembrato la scelta più ovvia, giusto? Ha le stesse vitamine e sostanze nutritive del latte intero, ma senza tutto il grasso. Anche se questo potrebbe essere stato un pensiero comune per un po', recentemente sempre più studi suggeriscono che il latte intero è un'alternativa migliore alle cose senza grassi. In effetti, alcune ricerche suggeriscono che le persone che consumano latticini interi pesano meno e sono anche a minor rischio di sviluppare il diabete, secondo un nuovo studio pubblicato sulla rivista Circolazione.

I ricercatori della Tuft University hanno esaminato il sangue di 3.333 adulti durante un periodo di 15 anni. Risulta, le persone che hanno consumato più prodotti lattiero-caseari grassi, come il latte intero (segnato da livelli più elevati di particolari biomarcatori nel sangue) avevano un rischio inferiore del 46% di contrarre il diabete durante il periodo di studio rispetto a quelli con livelli più bassi di quei biomarcatori . Mentre il meccanismo di come il grasso riduce il rischio di diabete non è ancora chiaro, la correlazione è importante e, nella sua forma più semplice, può suggerire che i latticini interi sono più sazianti, quindi mangerai di meno durante il corso della giornata, consumando meno calorie in generale . (Vuoi cibi più sani e grassi? Prova questi 11 cibi ad alto contenuto di grassi che una dieta sana dovrebbe sempre includere.)


Il latte scremato è anche più alto nella scala dell'indice glicemico (GI) rispetto al latte intero di ben cinque punti, il che potrebbe spiegare perché è associato a un maggior rischio di diabete. GI è una misura di quanto velocemente un carboidrato si scompone in glucosio nel corpo e quindi quanto velocemente la glicemia aumenta o diminuisce. Inoltre, sapevi che il consumo di latte scremato può effettivamente avere un impatto anche sulla tua pelle? Uno studio del 2007 pubblicato su Giornale americano di nutrizione clinica ha scoperto che una dieta a basso indice glicemico può aiutare a chiarire l'acne e una dieta ad alto indice glicemico può ostacolare la produzione di collagene (il collagene ti fa sembrare giovane).

Anche a bordo della tendenza ad alto contenuto di grassi c'è Nitin Kumar, M.D., un medico di Harvard che è certificato in medicina dell'obesità, che afferma che lo studio più recente pubblicato su Circolazione "è in linea con altri che mostrano un effetto paradossale del grasso da latte sul diabete e studi correlati che mostrano che il grasso da latte può essere associato a un minore aumento di peso", un notevole cambiamento di direzione rispetto ai sostenitori del latte scremato degli anni '80 e '90.


Quindi, con i latticini interi che fanno un corpo così buono, ci chiediamo perché le linee guida dietetiche del governo su MyPlate suggeriscono ancora latticini a basso contenuto di grassi o senza grassi come parte di una dieta sana. "Il nucleo che trova in Circolazione studio - che il grasso da latte può prevenire l'incidenza del diabete - dovrebbe essere confermato prima che vengano apportate modifiche alle politiche", afferma Kumar. "[Questo] può essere utilizzato per guidare studi futuri".

Non dovremmo aspettarci che il governo apporti cambiamenti radicali sulla base di questo piccolo (ma in crescita!) corpo di ricerca al più presto, ma sembra che una spinta per i prodotti lattiero-caseari interi sia nelle carte. "C'è molta saggezza convenzionale sulla perdita di peso e sulle malattie metaboliche che non è basata sulla scienza, e molti miti verranno sfatati quando la medicina moderna farà luce su come il corpo gestisce i nutrienti e si adatta ai cambiamenti nella dieta e alla perdita di peso, " aggiunge Kumar. Quindi, anche se di certo non dovresti rivedere la tua dieta ogni volta che esce un nuovo studio, è più che giusto dire che puoi (e dovresti) andare avanti e avere quell'antipasto di mozzarella e versare qualsiasi tipo di latte che vuoi nella tua prossima ciotola di farina d'avena. Puoi anche provare uno di questi frullati al cioccolato che non crederai siano sani.


Recensione per

Annuncio

Articoli Popolari

4 modi per accelerare la guarigione dell'episiotomia

4 modi per accelerare la guarigione dell'episiotomia

La guarigione completa dell'epi iotomia avviene di olito entro 1 me e dal parto, ma i punti, che normalmente vengono a orbiti dal corpo o cadono naturalmente, po ono fuoriu cire prima, oprattutto ...
Rimedi casalinghi per l'appendicite

Rimedi casalinghi per l'appendicite

Un buon rimedio ca alingo per l'appendicite cronica è bere regolarmente ucco di cre cione o tè alla cipolla.L'appendicite è un'infiammazione di una piccola parte dell'in...