Autore: Bill Davis
Data Della Creazione: 5 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Novembre 2024
Anonim
8 situazioni in cui dovresti consultare un nutrizionista che potrebbero sorprenderti - Stile Di Vita
8 situazioni in cui dovresti consultare un nutrizionista che potrebbero sorprenderti - Stile Di Vita

Contenuto

La maggior parte delle persone pensa di vedere un dietologo registrato quando sta cercando di perdere peso. Ciò ha senso poiché sono esperti nell'aiutare le persone a raggiungere un peso sano in modo sostenibile.

Ma i dietologi sono qualificati per fare molto di più che aiutarti nella dieta. (In effetti, alcuni sono contro la dieta.) In realtà, ci sono molte altre situazioni in cui possono rendere la tua vita *molto* più facile di cui probabilmente non sei nemmeno consapevole. Ecco tutti i modi inaspettati in cui possono aiutarti, direttamente dai dietologi stessi.

Stai lottando con il binge eating o il mangiare emotivo.

"Molte volte, il motivo per cui stai mangiando troppo o abbuffando si riduce a mangiare l'equilibrio sbagliato di macronutrienti", spiega Alix Turoff, dietista e personal trainer registrata. In altre parole, se mangi un pasto composto da carboidrati e pochissime proteine ​​o grassi, potresti sentirti affamato, mentre un pasto equilibrato tra carboidrati, proteine ​​e grassi ti lascerà sazio per un periodo di tempo più lungo. "Un dietologo registrato può aiutarti a bilanciare il tuo cibo in un modo che non ti porti a un consumo eccessivo".


Possono anche aiutarti a creare abitudini migliori riguardo al cibo e possono indirizzarti nella giusta direzione di un terapeuta o uno psichiatra se sentono che ne hai bisogno. I dietologi sono addestrati a sapere quando qualcuno ha bisogno di vedere un professionista della salute mentale per i loro problemi alimentari e lavorano a stretto contatto con i terapisti per aiutarli ad arrivare al fondo di loro, dice Turoff. (Correlato: il mito n. 1 sull'alimentazione emotiva che tutti dovrebbero conoscere)

Stai considerando una nuova routine di integratori.

È una buona idea consultare un medico prima di apportare importanti cambiamenti allo stile di vita e, se stai considerando un nuovo regime di integratori, è intelligente consultare anche un RD.

Pensala in questo modo: "Investire in una sessione di RD può farti risparmiare un sacco di soldi su integratori che il tuo corpo potrebbe non aver nemmeno bisogno", afferma la dietista registrata Anna Mason. I dietologi amano aiutarti a bilanciare la tua dieta e massimizzare la tua salute con cibi integrali e integratori di qualità solo quando necessario, afferma Mason. "Prima di saltare per l'ultima pillola a base di erbe, trova un RD per dare a te e alla tua salute una solida panoramica". (A proposito, ecco perché un dietologo sta cambiando la sua opinione sugli integratori.)


Fai il turno di notte.

Lavorare di notte può essere difficile da adattare, ma comporta anche alcuni rischi per la salute. "I lavoratori a turni notturni o notturni, come infermieri o personale medico, sono a maggior rischio di sovrappeso, diabete e ipertensione", afferma la dietista Anne Danahy. In effetti, uno studio recente ha scoperto che le lavoratrici turnisti hanno un rischio maggiore del 19% di sviluppare il cancro, in particolare il cancro al seno, all'apparato gastrointestinale e alla pelle. "Un dietologo può consigliarti il ​​tipo di dieta che può ridurre il rischio di qualsiasi/tutte queste malattie, nonché aiutarti nella pianificazione dei pasti e nelle scelte alimentari da mangiare quando le tue ore di veglia sono capovolte".

Ti è stato diagnosticato il colesterolo alto.

Sì, ci sono dei farmaci per quello. Ma potresti essere in grado di ridurre il colesterolo attraverso cambiamenti nella dieta. "Uno dei modi migliori per ridurre naturalmente il colesterolo è seguire una dieta ricca di fibre", afferma la dietista registrata Brooke Zigler. Un dietologo può aiutarti a sviluppare un piano alimentare che aggiunga cibi ricchi di fibre e rimuova altri alimenti dalla dieta (come i grassi saturi). Possono anche aiutarti a capire quali alimenti contribuiscono davvero al colesterolo alto e di quali non devi preoccuparti. Le uova, ad esempio, una volta considerate off-limits per le persone con colesterolo alto, ora sono considerate A-OK (in quantità ragionevoli ovviamente).


Sei stufo di IBS.

"La sindrome dell'intestino irritabile può essere letteralmente una spina nel fianco", afferma Mason. "Dopo una diagnosi di IBS, un dietologo registrato dovrebbe essere il capitano della squadra per il trattamento di questa condizione". Sebbene l'IBS a volte venga trattata con l'aiuto di un dietologo negli Stati Uniti, non è standard, ma poiché i sintomi sono innescati dalla digestione di zuccheri molto specifici, i dietisti sono qualificati in modo univoco per guidare e supervisionare l'eliminazione e la reintroduzione di ogni singolo zucchero nel dieta, spiega. Questo approccio sta iniziando a prendere piede in posti come l'Australia, che vanta un trattamento collaborativo di un gastroenterologo e un RD per tutti i suoi pazienti con IBS. "Attraverso questo approccio, molti pazienti sono in grado di trovare un nuovo controllo sui loro sintomi che supera quello che i farmaci da soli possono fare", afferma Mason. Assicurati di cercare un dietologo specializzato in IBS e nella dieta a basso contenuto di FODMAP.

Stai pianificando una gravidanza, sei incinta per la prima volta o hai a che fare con l'infertilità.

"Così tante donne guadagnano troppo peso o non abbastanza peso durante la gravidanza", dice Turoff. "Non ci viene mai insegnato quanto cambiano le nostre esigenze da un trimestre all'altro, quindi questo è uno dei momenti migliori per vedere un RD". Mentre un ginecologo può darti linee guida per il peso e quanto mangiare prima, durante e dopo la gravidanza, un dietologo ti aiuterà effettivamente a capire come raggiungere quegli obiettivi di peso e calorie.

"Il tuo dietologo può anche aiutarti mentre esci dalla gravidanza e darti strategie per perdere il peso della gravidanza dopo il parto", aggiunge Turoff. I dietologi specializzati in questo settore possono anche aiutare con problemi di fertilità e bilanciare gli ormoni, dice. (Ti chiedi se gli alimenti per la fertilità sono una cosa reale? Abbiamo le risposte.)

Non puoi dormire tutta la notte.

"Il sonno gioca un ruolo fondamentale nell'energia e nella salute generale, ma quando non riesci ad addormentarti o a rimanere addormentato probabilmente non consideri l'impatto che la dieta può avere sulla cattura di abbastanza zzz", afferma Erin Palinski-Wade, un dietista registrato e autore di Dieta del grasso della pancia per manichini. "Le diete carenti di nutrienti chiave come il magnesio hanno dimostrato di portare all'insonnia, mentre alcuni nutrienti benefici come il triptofano possono aiutare la produzione del corpo della melatonina, l'ormone che induce il sonno". Un dietologo può aiutarti ad apportare piccole modifiche alla tua dieta che possono migliorare la qualità e la quantità del sonno, dice. (Per alcune idee alimentari veloci per dormire, cerca questi alimenti che ti aiutano a dormire.)

Stai per compiere 30, 40 o 50 anni.

"Ogni 'corpo' ha bisogno di una messa a punto periodicamente, e il punto a 10 anni ha sempre senso", afferma Danahy. "La maggior parte delle persone nota quando raggiungono i 30 anni che improvvisamente non riescono a farla franca mangiando come facevano quando avevano 20 anni". Vero che. Il metabolismo, gli ormoni e le esigenze nutrizionali cambiano con l'avanzare dell'età, quindi è sempre una buona idea rivolgersi a un professionista della nutrizione quando si entra in un nuovo decennio.

"La sfida più grande che vedo con le mie clienti donne è quando raggiungono i 50 anni e la combinazione di età e menopausa colpisce", aggiunge. "Le donne che lavorano con una RD quando compiono 40 anni sviluppano abitudini alimentari e di esercizio migliori e ne trarranno davvero beneficio quando entreranno nel prossimo decennio".

Recensione per

Annuncio

Pubblicazioni Interessanti

Guida all'ipertidimia ipertensione (Blue Balls)

Guida all'ipertidimia ipertensione (Blue Balls)

Le palline blu, note otto il profilo medico come ipertenione epididimale (EH), ono una condizione che può colpire le perone con genitali machili. Non è grave, ma provoca dolore e dolore ai t...
Navigazione del carcinoma mammario metastatico in menopausa: trovare supporto

Navigazione del carcinoma mammario metastatico in menopausa: trovare supporto

Quando hai un carcinoma mammario metatatico o allo tadio 4, ignifica che la tua malattia i è diffua oltre il eno. Il cancro potrebbe aver raggiunto organi come polmoni, fegato, oa e cervello.Eito...