Autore: Mark Sanchez
Data Della Creazione: 8 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Novembre 2024
Anonim
L’insufficienza cardiaca
Video: L’insufficienza cardiaca

Contenuto

I segni ei sintomi dell'insufficienza cardiaca sono causati dall'accumulo di sangue che il cuore non riesce a pompare e includono stanchezza per grandi sforzi, mancanza di respiro, gonfiore e tosse, per esempio. Nel tempo, i sintomi possono evolversi in stanchezza facendo piccoli sforzi, come mangiare o lavarsi i denti, e la comparsa di protuberanze diffuse in tutto il corpo.

Quando una persona ha questi sintomi, dovrebbe consultare un cardiologo per diagnosticare il problema e iniziare il trattamento appropriato, che può includere l'uso di farmaci, terapia fisica o persino un trapianto di cuore, nei casi più gravi.

I segni e sintomi più comuni di insufficienza cardiaca possono includere:

  • Stanchezza, debolezza e limitazione fisica agli sforzi abituali;
  • Apnea notturna e mancanza di respiro durante il giorno;
  • Gonfiore di piedi, gambe, caviglie e pancia;
  • Frequenza cardiaca più veloce;
  • Tosse notturna secca;
  • Cattiva digestione, nausea e pienezza;
  • Respiro sibilante al petto dopo aver fatto sforzi;
  • Gonfiore dell'addome;
  • Perdita di appetito;
  • Dolore al petto;
  • Difficoltà a concentrarsi;
  • Aumento di peso dovuto alla ritenzione di liquidi;
  • Urina più concentrata e aumento della frequenza urinaria, soprattutto di notte.

Oltre a questi sintomi, può comparire dolore al petto, che può essere un segno di un attacco di cuore. Impara a identificare i sintomi di un attacco di cuore.


Come viene fatta la diagnosi

Per identificare l'insufficienza cardiaca, il medico può ordinare diversi test, come esami del sangue, radiografie del torace per valutare cuore e polmoni, elettrocardiogramma, ecocardiogramma, risonanza magnetica, tomografia computerizzata o un'angiografia, per esempio. Scopri come viene eseguita l'angiografia e cosa fare per prepararti all'esame.

Qual è il trattamento

Una volta fatta la diagnosi, il trattamento deve essere guidato da un cardiologo e solitamente prevede l'uso di farmaci che rafforzano il muscolo cardiaco, antipertensivi e diuretici, per abbassare la pressione sanguigna sul cuore e per diminuire la ritenzione di liquidi.

Inoltre, si raccomanda anche un regolare esercizio fisico adattato dal cardiologo, come camminare o andare in bicicletta e, in alcuni casi, la terapia fisica per aiutare il paziente a recuperare e ridurre i sintomi. Nei casi più gravi potrebbe essere necessario un intervento chirurgico per eseguire un trapianto di cuore. Vedi di più sul trattamento per l'insufficienza cardiaca.


Consulta le linee guida della nutrizionista Tatiana Zanin per scoprire cosa puoi mangiare per controllare i tuoi sintomi, completando il trattamento:

Affascinante

Che cos'è la divisione nel disturbo borderline di personalità (BPD)?

Che cos'è la divisione nel disturbo borderline di personalità (BPD)?

Le notre peronalità ono definite dal modo in cui peniamo, entiamo e ci comportiamo. ono anche plamati dalle notre eperienze, dall'ambiente e dai tratti ereditati. Le notre peronalità ono...
Cos'è l'olio di semi neri? Tutto quello che devi sapere

Cos'è l'olio di semi neri? Tutto quello che devi sapere

Includiamo prodotti che riteniamo utili per i notri lettori. e acquiti tramite link in queta pagina, potremmo guadagnare una piccola commiione. Ecco il notro proceo.Nigella ativa (N. ativa) è una...