Autore: Gregory Harris
Data Della Creazione: 8 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Novembre 2024
Anonim
Sindrome del Piriforme: Cos’è, 3 Test e alcuni Esercizi di Riabilitazione
Video: Sindrome del Piriforme: Cos’è, 3 Test e alcuni Esercizi di Riabilitazione

Contenuto

La sindrome del piriforme è una condizione rara in cui la persona ha il nervo sciatico che passa attraverso le fibre del muscolo piriforme che si trova nel gluteo. Ciò causa l'infiammazione del nervo sciatico a causa del fatto che viene costantemente premuto a causa della sua posizione anatomica.

Quando la persona con la sindrome piriforme ha un nervo sciatico infiammato, è comune un dolore intenso alla gamba destra, perché questo è solitamente il lato più colpito, oltre al dolore al gluteo, intorpidimento e sensazione di bruciore.

Per confermare la sindrome piriforme il fisioterapista esegue solitamente degli esami, quindi è possibile escludere anche altre situazioni e verificarne la gravità, quindi si può indicare il trattamento più appropriato.

Come viene eseguito il trattamento

Non è possibile modificare il percorso del nervo sciatico perché l'intervento genera grosse cicatrici sui glutei e provoca aderenze che possono far permanere i sintomi. In questo caso, ogni volta che la persona ha la sciatica, è necessario eseguire un trattamento per allungare e diminuire la tensione del muscolo piriforme.


Le sessioni di fisioterapia sono un'ottima opzione di trattamento per ridurre il dolore e il disagio e sono generalmente molto efficaci. Quindi, per il trattamento può essere utile:

  • Fai un massaggio profondo, cosa si può fare sedendosi su una sedia e appoggiando una pallina da tennis o da ping-pong sul gluteo dolorante e quindi utilizzando il peso del corpo per spostare la pallina lateralmente e anche avanti e indietro;
  • Allungare, due o tre volte al giorno, tutti i giorni;
  • La tecnica di rilascio miofasciale, che può includere un massaggio profondo, può provocare dolore e fastidio, ma porta anche un grande sollievo dei sintomi nei giorni successivi;
  • Mettere borsa dell'acqua calda nel sito del dolore.

Se non c'è sollievo dai sintomi con questi trattamenti e se il dolore è grave il medico può raccomandare l'uso di farmaci come ibuprofene o naprossene o un'iniezione di anestetico e corticosteroidi. Scopri alcuni rimedi per il dolore del nervo sciatico.


La Nostra Scelta

La candeggina uccide la muffa e dovresti usarla?

La candeggina uccide la muffa e dovresti usarla?

La muffa non è olo antietetica, ma può anche corrodere le uperfici u cui vive, cauando danni trutturali. L'epoizione alla muffa può anche cauare una erie di problemi di alute e pu&#...
Che cosa causa il mal di testa dopo le mestruazioni?

Che cosa causa il mal di testa dopo le mestruazioni?

PanoramicaIl ciclo di una donna dura generalmente da due a otto giorni. Durante queto periodo di metruazioni, poono verificari intomi come crampi e mal di teta.Il mal di teta è cauato da una eri...