Questo allenatore della salute ha pubblicato una foto falsa di "perdita di peso" per dimostrare che le mode rapide sono BS
Contenuto
Se hai sfogliato Instagram e hai trovato un influencer (o 10) che pubblica annunci per una delle loro bevande a base di tè "dimagranti" o programmi "dimagranti" preferiti, non sei solo. Nonostante non ci siano ricerche pubblicate che dimostrino che questi prodotti e programmi sono effettivamente sicuri, per non parlare di efficaci, molte persone continuano a fare acquisti di facciata. (Ricordi quella donna la cui disintossicazione per il nuovo anno l'ha mandata in ospedale?)
TBH, è difficile non farlo, considerando tutte le promettenti foto prima e dopo e i post sponsorizzati che affermano che queste mode sono la "scorciatoia" che stavi cercando.
Ma l'influencer del fitness Sierra Nielsen è qui per mettere le cose in chiaro. In un avvincente post su Instagram, l'allenatore della salute ha condiviso una finta didascalia e una foto affiancata per mostrare quanto sia facile ingannare le persone facendole innamorare di questi stratagemmi di marketing.
"OMG RAGAZZI! Ho preso un sacco di duro lavoro, tè disintossicanti e allenamento per la vita, ma ho perso 10 libbre in 1 SETTIMANA", ha scritto Nielsen insieme a una foto prima e dopo che ostentava la sua presunta perdita di peso.
Nielsen ha poi rivelato che la foto non è altro che una "grossa e brutta bugia photoshoppata!"
Ha continuato avvertendo le persone su foto, titoli e post simili che ti attirano con la promessa di perdere peso velocemente. Anche i suoi stessi follower le inviano messaggi chiedendo come perdere 10 chili in una settimana, ha scritto. Ma in realtà, farlo in modo sano è quasi impossibile, ha spiegato. (Correlato: Jameela Jamil sta trascinando le celebrità per la promozione di prodotti per la perdita di peso non salutari)
"Prima di tutto, sei molto più di un numero su una scala", ha scritto Nielsen. "In secondo luogo, non funziona così. Ti rendi conto di cosa significa? Ciò significa che dovresti bruciare altre 35.000 calorie in UNA SETTIMANA (1 libbra = 3500 calorie)! Quindi, per favore, smettila di credere a tutto il marketing di BS gioca là fuori." (Scopri cosa stanno effettivamente facendo tutte quelle diete alla moda per la tua salute.)
Troppo spesso, queste foto "dimagranti" affiancate mostrano in realtà solo persone che sono "chiaramente gonfie (o che spingono fuori la pancia) e due secondi dopo scattano una foto mentre si flettono", ha scritto. Stanno semplicemente cercando di convincerti che stai vedendo il magico "progresso" di una settimana da qualunque programma o prodotto stiano promuovendo.
La linea di fondo? Non esiste una "soluzione rapida" quando si tratta di perdere peso, e il post di Nielsen ricorda che la strada migliore per una salute migliore e sostenibile la perdita di peso avviene attraverso il miglioramento del tuo stile di vita nel suo complesso. Questo è tutto. (Vedi: Le 10 regole della perdita di peso che dura)
"Ecco la verità", ha scritto. "Se vuoi una sana perdita di grasso, punta a uno o due chili a settimana (ovviamente varia a seconda del corpo). Muovi il tuo corpo ogni giorno, NUTRILO con cibi sani, dormi, sappi che il cambiamento richiede TEMPO, mostrati un po' di compassione per dove sei nel tuo viaggio e dai a quegli annunci un grande F*CK per averti mentito."