Autore: Robert White
Data Della Creazione: 27 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Giugno 2024
Anonim
Анна Куцеволова - гиперреалистичный жулик. Часть 12. 2018 год.
Video: Анна Куцеволова - гиперреалистичный жулик. Часть 12. 2018 год.

Contenuto

Le sezioni di commento su Internet sono solitamente una delle due cose: un pozzo di immondizia di odio e ignoranza o una ricchezza di informazioni e intrattenimento. Occasionalmente ottieni entrambi. Questi commenti, specialmente quelli sugli articoli sulla salute, possono essere incredibilmente persuasivi. Forse pure persuasivo, affermano gli autori di un nuovo studio pubblicato su Affari sanitari.

Chi non ha letto un articolo su un problema di salute scottante, come i vaccini o l'aborto, ed è stato risucchiato nella sezione dei commenti? È naturale voler sapere cosa pensano gli altri e se qualcun altro si sente come te. Ma la semplice lettura di commenti positivi o negativi può cambiare la tua percezione dell'argomento, anche se pensi di essere abbastanza solido nelle tue opinioni.


Per testarlo, i ricercatori hanno preso 1.700 persone e le hanno divise in tre gruppi: il primo ha letto un articolo neutro sul parto in casa con una sezione di commenti piena di commenti positivi sulla pratica; il gruppo due ha letto lo stesso pezzo ma con una sezione di commento fermamente contro le nascite in casa; il terzo gruppo ha appena letto l'articolo senza commenti. Ai partecipanti è stato chiesto di condividere i loro sentimenti sui parti in casa prima e dopo l'esperimento classificando i loro sentimenti su una scala da 0 (lo odio, è fondamentalmente un omicidio) a 100 (la cosa migliore di sempre, sto partorendo nella mia camera da letto in questo momento) .

I ricercatori hanno scoperto che le persone che hanno letto i commenti positivi hanno dato un punteggio medio di 63 mentre quelli che hanno letto le risposte negative hanno avuto una media di 39. Le persone senza commenti erano saldamente nel mezzo a 52. La diffusione è diventata ancora più ampia quando le storie e le esperienze personali (o positivo o negativo) sono stati condivisi nei commenti. (Correlato: La guida della ragazza sana per leggere i blog di cibo.)

La nostra propensione a lasciarci influenzare dai commenti su Internet probabilmente non è un grosso problema se stiamo parlando di come indossare stivaletti con i jeans boyfriend, ma quando si tratta della nostra salute, la posta in gioco diventa molto più alta, qualcosa che ho scoperto nel modo più duro .


Un paio di anni fa mi è stata diagnosticata una malattia cardiaca relativamente rara. (Prova i migliori frutti per una dieta sana per il cuore.) Ho setacciato Internet per informazioni, ma i pochissimi articoli che ho trovato erano pieni di gergo medico o non si applicavano alla mia situazione particolare. Ma le sezioni dei commenti mi hanno salvato. Lì ho trovato altre giovani donne alle prese con la stessa cosa e ho imparato cosa aveva funzionato per loro e cosa no.

Sfortunatamente, sono arrivato a fidarmi delle loro esperienze aneddotiche rispetto agli studi scientifici e al mio dottore: dopotutto loro lo stavano vivendo, e lui no. Così ho finito per provare un integratore a base di erbe non testato che ho visto consigliato in molte delle sezioni dei commenti... e ha peggiorato molto, molto i miei sintomi. (Inoltre, mi ha dato la diarrea che è esattamente ciò di cui hai bisogno quando hai problemi di cuore!) Quando alla fine ho detto al mio cardiologo cosa avevo fatto, era sconvolto dal fatto che avessi provato qualcosa solo perché qualcuno in un commento su Internet mi ha detto di.

Ho imparato la lezione sull'assunzione di farmaci, anche a base di erbe, senza prima parlare con il mio medico. Ma mi rifiuto di rinunciare a leggere i commenti. Mi fanno sentire meno solo, mi tengono aggiornato su nuove scoperte o interventi chirurgici sperimentali, e mi danno spunti per possibili cure che poi posso portare dal mio medico.


E trovare quell'equilibrio tra credenza cieca e praticità è la chiave. "Questo non significa che dovremmo chiudere le sezioni dei commenti o tentare di sopprimere le storie personali", ha detto nel comunicato stampa Holly Witteman, autrice principale dello studio e assistente professore presso la Facoltà di Medicina dell'Université Laval. "Se i siti non riescono a ospitare tali discussioni, è probabile che avvengano semplicemente altrove".

Ha aggiunto che anche se la qualità dei commenti è a volte discutibile, i social media sono uno strumento prezioso che consente alle persone di condividere e trovare informazioni su argomenti relativi alla propria salute, il che è una buona cosa. Inoltre, ha affermato che condividere le informazioni può essere davvero utile quando non c'è consenso su un argomento nella comunità scientifica o se la scelta di una persona si riduce ai suoi valori o alle sue preferenze personali.

Quindi, invece di vietare i commenti o dire alle persone di non dare loro alcun credito, Witteman suggerisce che i siti sanitari utilizzino moderatori di commenti e mettano a disposizione esperti per rispondere a domande popolari. Quando non è disponibile, parla con il tuo medico prima di mettere in atto qualsiasi commento.

Recensione per

Annuncio

Popolare Sul Portale

5 consigli per evitare la trombosi venosa profonda (TVP)

5 consigli per evitare la trombosi venosa profonda (TVP)

La trombo i veno a profonda i verifica quando i forma un coagulo che fini ce per o truire una vena della gamba e, quindi, è più comune nelle per one che fumano, prendono la pillola anticonce...
Assorbente postpartum: quale usare, quanti comprare e quando scambiare

Assorbente postpartum: quale usare, quanti comprare e quando scambiare

Dopo il parto i raccomanda alla donna di utilizzare un a orbente po t-parto fino a 40 giorni, in quanto è normale che venga eliminato il anguinamento, noto come "lochia", che deriva dal...