Autore: Marcus Baldwin
Data Della Creazione: 17 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Novembre 2024
Anonim
Il sesso durante le mestruazioni | L’ OSTETRICA CAMILLA
Video: Il sesso durante le mestruazioni | L’ OSTETRICA CAMILLA

Contenuto

Includiamo prodotti che riteniamo utili per i nostri lettori. Se acquisti tramite link in questa pagina, potremmo guadagnare una piccola commissione. Ecco il nostro processo.

Includiamo prodotti che riteniamo utili per i nostri lettori. Se acquisti tramite link in questa pagina, potremmo guadagnare una piccola commissione. Ecco il nostro processo.

Panoramica

Se stai cercando di rimanere incinta (o stai provando non rimanere incinta), monitorare il ciclo è importante. Ti aiuterà a tenere traccia dei giorni più fertili in cui potrai concepire più facilmente.

Un mito comune sulla fertilità è che una donna non può rimanere incinta quando ha il ciclo. Sebbene le probabilità di gravidanza siano inferiori nei giorni in cui hai il ciclo, non sono pari a zero.

Ecco cosa devi sapere sulla fertilità e sul sesso durante il ciclo.

Come si verifica il concepimento?

La capacità di concepire è miracolosa. Richiede l'incontro dello sperma di un maschio con l'uovo di una femmina. Una volta che l'ovaio di una donna rilascia un uovo, l'uovo vive solo tra le 12 e le 24 ore. Lo sperma maschile può vivere per circa tre giorni.


Il ciclo tipico femminile è di 28 giorni. Il primo giorno è quando inizia il ciclo. Una donna in genere ovula intorno al giorno 14 (ma potrebbe essere intorno ai giorni 12, 13 o 14).

L'ovulazione è quando l'ovaio di una donna rilascia un uovo per la fecondazione. Se uno sperma è disponibile nell'utero, può verificarsi una gravidanza.

L'ovulazione può variare in base al ciclo di una donna. Alcune donne hanno un ciclo più lungo di circa 35 giorni tra i periodi. L'ovulazione avverrebbe quindi intorno al giorno 21. Le donne con un ciclo più breve di 21 giorni ovulano intorno al giorno 7.

Come può una donna rimanere incinta durante il ciclo?

È facile scambiare il sanguinamento vaginale per l'inizio di un ciclo. È possibile che tu possa sanguinare durante l'ovulazione quando sei più fertile. Questo potrebbe facilmente essere scambiato per un periodo. Fare sesso non protetto in questo momento aumenta notevolmente le possibilità di rimanere incinta.

Per la donna media, il ciclo di ovulazione è compreso tra 28 e 30 giorni. Ciò significa che se fai sesso durante il ciclo, probabilmente non ovulerai fino a diversi giorni dopo.


Ma le donne con un ciclo più breve non avrebbero la stessa quantità di tempo tra il ciclo e l'ovulazione.

Un'altra considerazione è che lo sperma di un uomo può vivere all'interno di una donna fino a 72 ore dopo l'eiaculazione. Verso la fine del ciclo, le tue possibilità di rimanere incinta aumenteranno.

Se sei curioso dei tuoi schemi di ovulazione, puoi monitorare il numero di giorni tra i tuoi periodi. Ciò include quando inizi il ciclo e poi quando inizi di nuovo il ciclo.

Per diversi mesi, puoi identificare uno schema per determinare approssimativamente quando si verifica il tuo ciclo di ovulazione.

Quali sono le possibilità che una donna possa rimanere incinta durante il ciclo?

La probabilità di una donna di rimanere incinta può aumentare e diminuire durante il suo ciclo di ovulazione. Mentre il ciclo mensile di una donna media può essere di 29 giorni, altre possono avere un ciclo che varia da 20 a 40 giorni o più.

La probabilità che una donna rimanga incinta uno o due giorni dopo aver iniziato a sanguinare è quasi zero. Ma la probabilità ricomincia ad aumentare ogni giorno successivo, anche se sta ancora sanguinando.


All'incirca al giorno 13 dopo l'inizio del ciclo, la sua possibilità di gravidanza è stimata intorno al 9%.

Sebbene questi numeri possano essere bassi, ciò non significa che una donna possa mai essere sicura al 100% che non rimarrà incinta durante il ciclo.

Precauzioni per il controllo delle nascite

Se stai cercando di rimanere incinta, fare sesso durante il ciclo probabilmente non ti aiuterà a concepire a meno che il tuo ciclo mestruale non sia inferiore a 28 giorni. Ma è sempre possibile che tu possa rimanere incinta.

Se non stai cercando di rimanere incinta, è importante avere rapporti sessuali protetti ogni volta. Ciò include l'uso di una qualche forma di contraccezione come indossare un preservativo o assumere pillole anticoncezionali.

Le pillole anticoncezionali non forniranno una barriera contro le malattie a trasmissione sessuale come l'herpes, la gonorrea o la clamidia. Per proteggerti da infezioni indesiderate, chiedi al tuo partner di indossare un preservativo.

Acquista i preservativi.

Il cibo da asporto

I cicli di ovulazione di una donna possono variare, quindi è statisticamente possibile che tu possa rimanere incinta durante il ciclo. Mentre la gravidanza è meno probabile nei primi giorni del ciclo, le probabilità aumentano negli ultimi giorni.

Se stai cercando di rimanere incinta e non hai concepito dopo un anno o più di rapporti sessuali non protetti, contatta il tuo medico. Possono consigliare metodi per monitorare la tua ovulazione, nonché esperti di fertilità.

Il medico può anche fornire test e trattamenti che ti aiuteranno ad aumentare le tue possibilità di concepimento.

Post Interessanti

7 tipi comuni di macchie scure sulla pelle (e come trattarle)

7 tipi comuni di macchie scure sulla pelle (e come trattarle)

Le macchie cure che compaiono ul vi o, ulle mani, ulle braccia o u altre parti del corpo po ono e ere cau ate da fattori come l'e po izione al ole, i cambiamenti ormonali, l'acne o le ferite d...
Amputazione del pene (falloectomia): 6 dubbi comuni sulla chirurgia

Amputazione del pene (falloectomia): 6 dubbi comuni sulla chirurgia

L'amputazione del pene, nota anche cientificamente come penectomia o falloectomia, i verifica quando l'organo e uale ma chile viene rimo o completamente, e endo noto come totale, o quando vien...