5 volte in cui Serena Williams ha dimostrato di non avere tempo per le tue ridicole critiche
Contenuto
Non ci sono limiti a quanto può vincere Serena Williams. Durante la sua impressionante carriera di due decenni, la dea del tennis di 35 anni è riuscita a collezionare 22 titoli del Grande Slam e un totale di 308 vittorie del Grande Slam. E quando non è impegnata a gestire il mondo del tennis, può essere vista incanalare la sua Beyoncè interiore negli spot Delta e insegnare a sconosciuti a caso come twerkare per strada.
Sebbene la maggior parte non ne abbia mai abbastanza della straordinaria capacità di stupire dell'atleta, non è senza la sua parte di nemici e troll che la giudicano e la sminuiscono semplicemente per il suo aspetto. Ma Serena ha dimostrato più e più volte di essere DGAF su ciò che gli hater hanno da dire. Di seguito sono cinque di quelle volte.
1. Quella volta ha pubblicato un video esilarante in risposta ai troll di Instagram che si prendevano gioco delle sue sopracciglia.
L'estate scorsa, dopo aver vinto Wimbledon, Williams ha condiviso alcune foto di bikini sexy da un viaggio in spiaggia all'estero. Piuttosto che congratularsi con lei per essersi presa un meritato tempo libero, diverse persone hanno commentato le sue sopracciglia, criticandole per le loro dimensioni.
Poco dopo, l'atleta ha riso e ha pubblicato un video da un appuntamento di bellezza, mostrando le sue sopracciglia appena modellate.
"Lol finalmente li sta modellando! Hahahha #haters ti amo!!! Hahah ma mi piacciono ancora tutti naturali! Ma per ora vinci lol", ha scritto Williams nel post.
Un video pubblicato da Serena Williams (@serenawilliams) il 14 luglio 2015 alle 3:52 PDT
2. Quando ha applaudito alle persone che giudicavano la sua apparizione in Lemonade di Beyoncè.
In un'intervista a il guardiano, Serena ha discusso di alcune critiche che ha dovuto affrontare recitando nel cortometraggio nominato agli Emmy di Beyoncè.
Sebbene questi commenti negativi non si siano limitati a mettere in discussione la sua partecipazione al film come donna afroamericana, l'hanno anche presa in giro perché sembrava "troppo maschile" mentre ballava nel video.
"Troppo muscoloso e troppo mascolino, e poi una settimana dopo troppo audace e troppo sexy. Quindi per me è stato solo un grande scherzo", ha detto nell'intervista.
La sua reazione parla della sua forza mentale che ha chiaramente dimostrato di essere molto efficace in campo. Potremmo imparare tutti una o due cose da questo.
3. Quando ha chiuso un giornalista per essere sessista.
Dopo la semifinale di Wimbledon di quest'anno, un giornalista ha chiesto a Serena se doveva essere considerata una delle più grandi atlete di tutti i tempi. La sua risposta perfetta: "Preferisco le parole 'uno dei più grandi atleti di tutti i tempi".
Dove la maggior parte delle persone vede muri, Serena vede opportunità. Piuttosto che lasciare che le cose si intromettano, si è semplicemente concentrata sull'essere il meglio che può essere, nonostante i vincoli sociali, di genere e razziali.
4. Il modo in cui ha risposto alle critiche dopo aver perso la sua classifica n.1
Il mese scorso, Serena ha perso la prima posizione in classifica per la prima volta in tre anni, principalmente perché ha giocato otto tornei in meno rispetto alla nuova leader, Angelique Kerbe. Sebbene diverse persone abbiano affermato che Serena ha fallito, per chiunque altro sul pianeta, ciò che ha fatto nel 2016 sarebbe stato sbalorditivo.
"Penso sicuramente che potrei servire meglio", ha detto difendendo la sua perdita. "Ma questo è il bello di questo sport. Sempre opportunità per fare meglio".
5. Quando ha spento gli hater per essere stata apertamente critica nei confronti del suo corpo sin da quando era una ragazzina.
In una cover story intervista con Il Fader Serena si è aperta su come ha imparato a ignorare le battute negative che circondano il suo corpo.
"Le persone hanno il diritto di avere le loro opinioni, ma ciò che conta di più è come mi sento", ha detto. "Questo è il messaggio che cerco di dire alle altre donne e in particolare alle ragazze. Devi amarti, e se non ti ami nessun altro lo farà. E se ti ami, la gente lo vedrà e loro anch'io ti amo." È qualcosa che tutti possiamo ottenere.