Autore: John Webb
Data Della Creazione: 9 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Giugno 2024
Anonim
In che modo la cura di sé si sta ritagliando un posto nell'industria del fitness - Stile Di Vita
In che modo la cura di sé si sta ritagliando un posto nell'industria del fitness - Stile Di Vita

Contenuto

Alcuni anni fa, le lezioni di allenamento ad alta intensità sono decollate e hanno mantenuto la velocità. Ciò è in gran parte dovuto al fatto che sono divertenti (musica ad alto volume, un'impostazione di gruppo, movimenti rapidi) e lo stile di allenamento è efficace. Gli studi dimostrano che lavorare di più per un periodo di tempo più breve è un modo comprovato per bruciare i grassi e aumentare il metabolismo. Inoltre, chi si lamenterebbe di passare 20 minuti invece di 60 in palestra? Con sessioni di allenamento più veloci ed efficienti, entri e esci e sei sulla buona strada in pochissimo tempo.

La cura di sé, d'altra parte, bagni di bolle, diario, yoga, meditazione o massaggi, queste cose richiedono tempo. E con i giorni troppo programmati, può essere difficile anche per il più zen tra noi adattarsi alla pratica della cura di sé su base regolare.


Quindi, mentre le lezioni di spinning veloci e gli allenamenti in stile Tabata hanno preso piede, probabilmente hai iniziato a perdere parte del tuo nel processo.

La rinascita delle palestre a servizio completo

HIIT e lezioni di ginnastica dal ritmo veloce hanno il loro posto in ogni routine di allenamento. Ma hanno anche le loro cadute. Saltare troppo velocemente in un allenamento a tutto campo può danneggiare il corpo (invece di renderlo più forte) e se non ti riscaldi, non ti raffreddi o non esegui la forma corretta, potresti essere vittima di un infortunio.

E probabilmente puoi indovinare cosa c'è all'orizzonte se ti impegni costantemente con poco tempo libero: logorerai il tuo corpo, rendendoti più suscettibile agli effetti negativi del sovrallenamento e dello stress. (Sembra te? Quindi leggi: Il caso di allenamenti più calmi e meno intensi.)

Questo, in parte, è il motivo per cui le grandi palestre invitano le persone a soffermarsi più a lungo, aprendo le loro porte non solo per un allenamento ma per cure rigeneranti pre e post allenamento.


Il mese scorso, Exhale Spa (che conosci e ami per loro brucia-così-bene barre) ha lanciato un abbonamento Fitness + Spa, che include quattro lezioni mensili di fitness e un servizio spa (più il 20% di sconto su altre terapie termali per tutto il mese).

L'azienda ora offre anche un "abbonamento per il benessere totale" (lezioni illimitate di barre, cardio, yoga o HIIT più il 25% di sconto sulle terapie termali).

"Le vecchie iscrizioni, che esistono ancora, erano l'una o l'altra", spiega Kim Kiernan, direttore delle pubbliche relazioni e delle comunicazioni di Exhale. "Exhale ha visto la necessità di fornire un'opzione di abbonamento per coloro che amano il meglio di entrambi i mondi: spa e fitness. Entrambi svolgono un ruolo importante nella cura di sé, nella trasformazione e nella guarigione".

Infatti, ricerche emergenti suggeriscono che il massaggio post-esercizio può alleviare l'indolenzimento muscolare a insorgenza ritardata (DOMS), migliorando le prestazioni muscolari; i periodi di sauna possono ridurre lo stress ossidativo; e studi clinici hanno scoperto che una visita alla spa post-spin (vasche idromassaggio, aromaterapia e docce rilassanti) può abbassare la pressione sanguigna, la frequenza cardiaca e i livelli di affaticamento.


Mentre palestre come Exhale, Equinox e Life Time hanno a lungo mescolato lo spazio benessere e fitness (mettendo un massaggio sportivo post-allenamento a portata di mano), Life Time, che ha palestre in tutti gli Stati Uniti, ha anche un centro benessere completo (ciao, scoppi e manicure) in loco, cure chiropratiche (per i tessuti molli e il lavoro muscolare post-allenamento) e cliniche di assistenza proattiva in cui medici, dietisti registrati e personal trainer possono soddisfare le vostre esigenze individuali sia per la salute che per il fitness prima sei malato o ferito.

Se ritieni che anche la preparazione per il tuo allenamento (come non andare in un tapis roulant con i muscoli freddi o la mente distratta) sia una forma di cura di sé, non guardare oltre Equinox. La palestra ha recentemente iniziato a utilizzare Halo Sport, un dispositivo che sembra un paio di cuffie Beats by Dre, ma che in realtà utilizza la neuroscienza per preparare il cervello all'atletica, per massimizzare l'apprendimento motorio e il potenziale di movimento.

L'ascesa delle classi di cura di sé

Anche gli studi di fitness (che il più delle volte si concentrano su un singolo metodo di esercizio) stanno iniziando a trasformare la cura di sé in un'abitudine, proprio come hanno fatto con il fitness. È un cambiamento tempestivo considerando che il 72% delle donne millennial si è allontanato da obiettivi fisici o finanziari quest'anno, dando priorità alla cura di sé e alla salute mentale nel 2018.

"Dato quanto trascorriamo la nostra vita quotidiana costantemente connessa, sovrastimolata e sempre in movimento, il bisogno di equilibrio non è mai stato così grande", afferma Mark Partin, cofondatore di B/SPOKE, uno studio di ciclismo indoor a Boston.

B/SPOKE, per esempio, ha recentemente aperto uno spazio di allenamento fuori dalla bici chiamato THE LAB, dove stanno lavorando per sviluppare sessioni di meditazione guidata, foam rolling e trigger point release. "Speriamo di lanciare DRIFT, la nostra prima classe di restauro, nel prossimo futuro", afferma Partin.

Anche SoulCycle, la regina delle sessioni di sudore frenetico, ha lanciato SoulAnnex, uno spazio in cui gli istruttori conducono lezioni rigeneranti fuori dalla bici. Reset è una lezione di meditazione guidata di 45 minuti che offre "un'opportunità strutturata per sfuggire all'intensità della vita quotidiana ed entrare in un ambiente pacifico e tranquillo". Un altro chiamato Le STRETCH è una lezione di tappetino di 50 minuti che lavora per migliorare la mobilità e la flessibilità mentre calma sia la mente che l'anima. (Pensa al rilascio auto-miofasciale e ai movimenti di allungamento.)

"Abbiamo riscontrato un crescente interesse nel combinare il fitness con la consapevolezza", afferma Brooke Degnan, istruttrice presso Fusion Fitness, uno studio di esercizi con più sedi nell'area di Kansas City. Di recente, lo studio ha iniziato una lezione chiamata FUSION FOCUS, un allenamento pazzesco in bundle con la meditazione. La maggior parte degli istruttori inizia condividendo una citazione o un mantra edificante e poi guida il gruppo attraverso cinque minuti di meditazione guidata. L'allenamento HIIT è seguito da circa cinque minuti di consapevolezza in piedi. La lezione si chiude con stretching e meditazione silenziosa. (Scopri di più su come la meditazione si adatta all'HIIT nelle lezioni LIFTED della trainer Holly Rilinger.)

"Ho iniziato a insegnare in questo corso dopo che mio padre è morto improvvisamente lo scorso settembre", afferma Degnan. "Nei miei momenti di più profondo dolore, sapevo di aver bisogno di tornare ad allenarmi, ma sapevo anche di aver bisogno di qualcosa di più del semplice sudore e dei muscoli indolenziti".

E sembra che QuelloQuesto è il messaggio che le palestre e gli studi di fitness stanno ascoltando forte e chiaro dai membri: la tua palestra o il tuo studio non devono essere solo un luogo per l'esercizio, ma anche fornire uno sportello unico per tutto ciò che riguarda il benessere.

Recensione per

Annuncio

Popolare Sul Portale

Malattia renale tubulointerstiziale autosomica dominante

Malattia renale tubulointerstiziale autosomica dominante

La malattia renale tubulointer tiziale auto omica dominante (ADTKD) è un gruppo di condizioni ereditarie che colpi cono i tubuli dei reni, cau ando la graduale perdita della capacità dei ren...
Avvelenamento da colorante

Avvelenamento da colorante

Lo macchiatore è una o tanza chimica utilizzata per rimuovere le macchie di colorante. L'avvelenamento da colorante i verifica quando qualcuno ingeri ce que ta o tanza.Que to articolo è ...