Autore: Annie Hansen
Data Della Creazione: 28 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Giugno 2024
Anonim
"Il mio Medico" - Come curare le bruciature
Video: "Il mio Medico" - Come curare le bruciature

Contenuto

Come redattore di bellezza, fa parte del mio lavoro portare a casa un miliardo di prodotti e testare, provare, scorrere, immergere, spruzzare, spruzzare, applicare, ecc. Per capire cosa funziona e cosa no. Sebbene non ci sia un centimetro di riserva nel mio armadietto dei medicinali a causa dell'accumulo di prodotti, i test ci forniscono informazioni chiave sull'esperienza dell'utente. Ora fidati di me; Ho capito: non stiamo salvando vite qui, e ci sono lavori molto più pericolosi di quello di una giornalista ossessionata dalla bellezza che scrive del mascara di cui non può vivere senza, ma a volte questo test potrebbe essere considerato, beh, un lavoro rischio. Prendi, ad esempio, la volta in cui ho provato a usare un kit per la depilazione a casa e ho subito ustioni di secondo grado a causa della ceretta.

Per spiegare: ho riscaldato la cera nel microonde secondo le istruzioni e, sebbene il fondo della pentola fosse completamente sciolto, la parte superiore non si è mai liquefatta. Questo ha creato un disco rigido, che mi ha indotto a credere che l'intero piatto fosse ancora solido. Quando sono andato a testare questa teoria "solida" con il bastoncino di legno inserendolo nel barattolo, ha spinto un lato dell'hard disk nel fondo liquido e ha creato un effetto simile a una catapulta che ha lanciato cera calda a livello di lava direttamente sul il mio polso e il mio braccio.


Ahi sarebbe un eufemismo. La mia reazione ha coinvolto qualcosa di più sulla falsariga di molti simboli di testo: $@#!%&@#!!!!!!

A quanto pare, non sono l'unico che ha subito una brutta ustione di secondo grado a causa della ceretta. Debora Heslin, RPA-C, che mi ha curato insieme a Neal Schultz, MD, un dermatologo di Park Avenue Skin Care, mi ha fatto sapere che la loro pratica vede molti pazienti che arrivano con questo esatto problema, sia che sia successo al salone o che fosse autoinflitto in casa. Tuttavia, come editor di bellezza esperto non solo nell'uso di questi kit, ma anche nella scrittura delle indicazioni su come per usarli, mi sentivo una droga totale per farmi del male così gravemente. Il lato positivo è che ora mi considero un esperto in tutto ciò che riguarda le ustioni (aggiungendolo al mio curriculum!). Ecco come ho ritrovato la mia pelle in perfetta forma.


Come trattare un'ustione di secondo grado da ceretta

1. Rilasciare il calore. Dopo essere arrivato all'ufficio del mio derma, Heslin ha prima congelato la cera per renderla più facile da rimuovere. Questo ha anche aiutato a ridurre il calore bloccato sotto la superficie della pelle e mi sono sentito incredibilmente felice sulla mia bruciatura. Per mantenere la pelle fresca e attenuare il fastidioso dolore dopo aver lasciato l'ufficio, ho passato i due giorni successivi a mettermi il ghiaccio sul braccio.

2. Mantienilo umido. Quando si tratta di trattamenti per la pelle, di solito meno è meglio, ma non quando si tratta di ustioni, dice Heslin. Mi ha esortato a spalmare il mio unguento da prescrizione eccessivamente più volte al giorno, quindi in seguito, a cambiare un balsamo curativo, come Doctor Rogers Restore Healing Balm (Compralo, $ 30, dermstore.com)

3. Non soffrire. Nel tentativo di comportarmi in modo sprezzante riguardo al mio infortunio, ho detto a tutti che stavo bene. Ma la verità è che un'ustione di secondo grado causata dalla ceretta è un tipo di dolore molto diverso e non è come farsi tagliare dalla carta. È come una sensazione sordo e pulsante mista a una sensazione di bruciore, che è la più forte durante i primi giorni. Grazie alle sue proprietà antinfiammatorie, l'aspirina è un trattamento semplice ed efficace per le ustioni, afferma Heslin.


4. Copriti. Proteggere l'ustione con bende e cambiare le medicazioni due o tre volte al giorno è la parte più fastidiosa, ma è così importante. Non solo mantiene l'unguento in posizione, ma protegge anche l'ustione da sporco e germi che possono causare un'infezione. Ho passato tra scatole diSpugne di garza Tru-Absorb per cerotti di primo soccorso (Compralo, $ 6, walmart.com), Avvolgimento senza ferite per cerotto di pronto soccorso (Compralo, $ 8, walgreens.com), e Bende adesive Water Block Plus cerotto (Compralo, $ 5, walmart.com). Potrebbero non essere le cose più chic da indossare in giro per settimane, ma le bende possono creare o distruggere quanto bene la tua ustione di secondo grado da ceretta guarisce. (A proposito, quando ho dovuto partecipare a un matrimonio in cravatta nera, li ho mascherati con un braccialetto d'oro di grandi dimensioni).

5. Esercitati con le mani libere. Quando l'ustione inizia a guarire, potresti essere tentato di raccogliere la pelle morta e fritta che sta perdendo o rovinare le vesciche: è solo una di quelle attività stranamente soddisfacenti. Ma è fondamentale non toccare; la tua pelle guarirà senza il tuo aiuto e potresti rischiare cicatrici peggiori se scegli.

6. Tienilo pulito. Mi sono procurato l'ustione di secondo grado dalla ceretta appena prima di andare in spiaggia, quindi ho tenuto il braccio lontano dal sole, dalla sabbia e dall'acqua dell'oceano, secondo le raccomandazioni di Heslin.Non preoccuparti: l'acqua della doccia va bene e puoi sciacquare l'area interessata con un sapone delicato e acqua calda durante la doccia o il bagno.

7. Mungilo. No, non intendo fare in modo che il tuo S.O. e tua madre ti aspetterà mani e piedi a causa del tuo "braccio molto doloroso e gravemente ustionato" (anche se questo tipo di manipolazione funzionerà e dovresti usarlo a tuo vantaggio). Una volta che le vesciche si sono svuotate, il Dr. Schultz consiglia di immergere l'ustione in parti uguali di acqua e latte scremato, che contiene proteine ​​che possono aiutare a ridurre l'infiammazione e la sensazione di bruciore.

8. Evita il sole. Una volta che l'ustione è guarita a sufficienza (ovvero senza vesciche, perdita di pelle o croste), sembrerà solo cruda e rosa. Durante questa fase, è fondamentale tenerlo lontano dal sole, che può trasformare i pigmenti rosa in marrone e causare iperpigmentazione che può essere difficile da rimuovere. Ricorda di applicare quotidianamente un SPF di almeno 30 sull'area, riapplicare dopo aver nuotato o sudato e coprila con una crema solare a base di zinco se sei all'aperto per un lungo periodo di tempo. Inoltre, non cercare subito creme o cerotti per cicatrici: sono fatti per cicatrici in rilievo, che sono più comuni da cose come tagli o interventi chirurgici. Inoltre, se ti prendi davvero cura della tua bruciatura (come me!) non avrai cicatrici.

Ascolta, gli incidenti accadono: anche la persona più esperta può sbagliare quando si tratta di depilazione, quindi segui attentamente le istruzioni e fai attenzione. Se finisci con un'ustione di secondo grado dalla ceretta come me, consulta un medico il prima possibile e fai riferimento ai suggerimenti sopra. Ma se non sei disposto a rischiare, potresti semplicemente voler lasciare le cose difficili ai professionisti. (P.S. ecco come trovare una ceretta professionale.)

Recensione per

Annuncio

Pubblicazioni Affascinanti

Tricotomia chirurgica: cos'è ea cosa serve

Tricotomia chirurgica: cos'è ea cosa serve

La tricotomia è una procedura pre-chirurgica che mira a rimuovere i peli dalla regione da tagliare per facilitare la vi ualizzazione della regione da parte del medico e per evitare po ibili infez...
Colite pseudomembranosa: che cos'è, sintomi e trattamento

Colite pseudomembranosa: che cos'è, sintomi e trattamento

La colite p eudomembrano a è un'infiammazione della porzione finale dell'inte tino, del colon e del retto, ed è pe o a ociata all'u o di antibiotici con uno pettro che va da mode...