Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 27 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Novembre 2024
Anonim
Tieni Un Cucchiaio In Bocca Per 10 Secondi, Guarda Cosa Accade Dopo
Video: Tieni Un Cucchiaio In Bocca Per 10 Secondi, Guarda Cosa Accade Dopo

Contenuto

Includiamo prodotti che riteniamo utili per i nostri lettori. Se acquisti tramite link in questa pagina, potremmo guadagnare una piccola commissione. Ecco il nostro processo.

Panoramica

Il gonfiore scrotale è un allargamento del sacco scrotale. Il sacco scrotale, o scroto, ospita i testicoli.

Il gonfiore scrotale può verificarsi a causa di lesioni o di una condizione medica sottostante. Può essere causato da un accumulo di liquido, infiammazione o una crescita anormale all'interno dello scroto.

Il gonfiore può essere indolore o molto doloroso. Se il gonfiore è doloroso, cerca un trattamento di emergenza. Nei casi più gravi ea seconda della causa, non ricevere un trattamento tempestivo può comportare la perdita dei testicoli a causa della morte del tessuto.

Quali sono le cause del gonfiore scrotale?

Il gonfiore scrotale può verificarsi rapidamente o lentamente nel tempo. Una delle cause principali del gonfiore scrotale doloroso è la torsione testicolare. Questa è una lesione o un evento che causa la torsione di un testicolo nel sacco scrotale e l'interruzione della circolazione sanguigna. Questa lesione molto dolorosa potrebbe causare la morte dei tessuti allo scroto nel giro di poche ore.


Anche condizioni mediche e malattie possono causare il gonfiore dello scroto. Queste condizioni includono:

  • trauma
  • cancro ai testicoli
  • vene anormalmente ingrandite nello scroto
  • infiammazione acuta dei testicoli, chiamata orchite
  • gonfiore dovuto all'aumento del fluido, chiamato idrocele
  • ernia
  • infiammazione o infezione nell'epididimo, chiamata epididimite
  • insufficienza cardiaca congestizia
  • infiammazione o infezione della pelle scrotale

Altri sintomi correlati a queste condizioni possono essere presenti prima del gonfiore scrotale.

Segni di gonfiore dello scroto

Oltre a un ingrandimento visibile del sacco scrotale, potresti avere ulteriori sintomi. I sintomi che si verificano dipenderanno dalla causa del gonfiore.

I sintomi comuni che possono essere sperimentati insieme al gonfiore scrotale includono un nodulo nel testicolo e dolore ai testicoli o allo scroto.

Contatti il ​​medico se nota uno di questi sintomi.

Identificazione della causa

Menziona al tuo medico tutti i sintomi che stai riscontrando con il gonfiore scrotale. Fagli sapere se il tuo scroto è doloroso o contiene un nodulo. Dopo aver raccolto queste informazioni, il medico eseguirà un esame fisico.


L'esame includerà un'ispezione fisica dello scroto. A questo punto, ti chiederanno quando hai notato il gonfiore e quali attività stavi facendo prima del gonfiore.

Se necessario, il medico può eseguire un'ecografia scrotale per visualizzare l'interno dello scroto. Questo test di imaging consentirà loro di vedere se ci sono anomalie all'interno del sacco scrotale.

Opzioni di trattamento per il gonfiore scrotale

Le opzioni di trattamento per il gonfiore scrotale dipendono dalla causa. Se un'infezione ha causato il gonfiore, il medico prescriverà antibiotici per combattere l'infezione. Se gli antibiotici orali non funzionano, potrebbe essere necessario ricevere antibiotici per via intramuscolare o essere ricoverato in ospedale per antibiotici EV.

Il trattamento di una condizione medica di base collegata ai sintomi è importante per il recupero. Il medico può prescrivere farmaci per aiutarti a gestire il dolore e può consigliare un indumento di supporto per alleviare il dolore e il gonfiore. Potrebbe essere necessario un intervento chirurgico per correggere la condizione se la causa sottostante è varicocele, ernia o idrocele.


Il cancro ai testicoli ha diverse opzioni di trattamento, che dipenderanno dalla gravità del cancro. Se il cancro si è diffuso e per quanto tempo è passato inosservato determinerà il trattamento, che normalmente consiste in quanto segue:

  • chemioterapia
  • radioterapia
  • intervento chirurgico, che comporta la rimozione di tessuto canceroso e tumori cancerosi dal sacco scrotale

Trattamento domiciliare

Oltre a ricevere cure dal proprio medico, possono suggerire opzioni di trattamento a domicilio, tra cui:

  • usare il ghiaccio sullo scroto per alleviare il gonfiore, normalmente entro le prime 24 ore dopo aver notato il gonfiore
  • prendendo un analgesico da banco
  • indossare supporto atletico
  • utilizzando un semicupio o un bagno poco profondo per ridurre il gonfiore
  • evitando attività faticose

prospettiva

Le prospettive per il gonfiore scrotale variano a seconda della gravità del gonfiore e della causa. Il gonfiore dovuto a lesioni generalmente passerà nel tempo, mentre altre cause richiedono un trattamento esteso. Con una diagnosi precoce e un trattamento adeguato, le prospettive sono generalmente buone.

Consigliato Da Noi

Sintomi della clamidia femminile da tenere d'occhio

Sintomi della clamidia femminile da tenere d'occhio

La clamidia è un'infezione a tramiione euale (TI) che può colpire ia machi che femmine.Fino al 95% delle donne con clamidia non preenta alcun intomo, econdo il Queto è problematico ...
30 ricette primaverili salutari: insalata di pasta di pollo e fragole con avocado

30 ricette primaverili salutari: insalata di pasta di pollo e fragole con avocado

La primavera è arrivata, portando con é un raccolto nutriente e delizioo di frutta e verdura che rende il mangiare ano incredibilmente facile, colorato e divertente!Diamo il via alla tagione...