La scienza conferma che il modo migliore per perdere peso è smettere di parlarne
Contenuto
La tua migliore amica Betty ama essere ossessionata dal fatto che ha davvero (davvero) bisogno di perdere quegli ultimi 15 chili. Ma secondo un recente studio dell'American Academy of Pediatrics, "il discorso sul peso", ovvero le conversazioni con la famiglia e gli amici su quanto pesi tu o gli altri intorno a te, è uno dei modi più veloci per sabotare l'immagine del tuo corpo e il rapporto con il cibo.
Ecco perché: Flashback a quando eri un bambino. Secondo i ricercatori, se i genitori trascorrono troppo tempo fissati sul proprio peso (positivamente o negativamente) o incoraggiano i bambini a tenere d'occhio la bilancia, è più probabile che i bambini si sintonizzino e adottino strategie di perdita di peso malsane come la dieta o le abbuffate. di conseguenza.
D'altro canto, è meglio se le conversazioni sull'immagine corporea si concentrano su abitudini salutari (come mangiare correttamente) senza menzionare come è correlata alla scala.
Il che ci riporta a Betty: le abitudini dell'infanzia non scompaiono solo quando invecchiamo. Ricorda alla tua amica che i suoi sforzi per perdere peso non dovrebbero mai essere un gioco di numeri.
Questo articolo è apparso originariamente su PureWow.
Altro da PureWow:
C'è una parola magica che ti rende più persuasivo quando chiedi qualcosa
Cosa ordina effettivamente una nutrizionista quando va al ristorante
8 cibi sorprendenti che non sapevi di poter congelare