Autore: Mike Robinson
Data Della Creazione: 13 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Giugno 2024
Anonim
Convegni zootecnici online - MERCOLEDI 03 FEBBRAIO 2021
Video: Convegni zootecnici online - MERCOLEDI 03 FEBBRAIO 2021

Contenuto

È tempo di parlare di sesso sicuro ancora. E questa volta, dovrebbe spaventarti abbastanza da farti ascoltare; i Centri per il controllo e la prevenzione delle malattie (CDC) hanno appena pubblicato il loro rapporto annuale sulla sorveglianza delle malattie sessualmente trasmissibili e hanno trovato alcune statistiche che sono più cattive che belle, e non il tipo buono di cattivo.

Il totale dei casi segnalati combinati di clamidia, gonorrea e sifilide (le tre malattie sessualmente trasmissibili più comuni nel paese) ha raggiunto il massimo storico nel 2015, secondo il CDC. Dal 2014 al 2015, la sola sifilide è aumentata del 19 percento, la gonorrea è aumentata del 12,8 percento e la clamidia è aumentata del 5,9 percento. (Te l'abbiamo detto, il tuo rischio di malattie sessualmente trasmissibili è molto più alto di quanto pensi.)

Di chi è la colpa? In parte, quelle maledette generazioni Y e Z. Gli americani di età compresa tra 15 e 24 anni rappresentano la metà dei 20 milioni di nuove malattie sessualmente trasmissibili stimate negli Stati Uniti ogni anno e rappresentano il 51 percento di tutti i casi di gonorrea segnalati e il 66 percento dei casi di clamidia. Accidenti.


È ancora più spaventoso che queste malattie diventino dilaganti perché la gonorrea e la clamidia spesso non causano alcun sintomo, quindi potresti averne uno e diffonderlo senza saperlo. (Queste non sono le uniche "malattie sessualmente trasmissibili dormienti" che potresti avere senza esserne consapevole.) E mentre la sifilide di solito si manifesta con le piaghe, si sta ancora diffondendo più velocemente di prima; il tasso di sifilide nelle donne è aumentato di oltre il 27% nell'ultimo anno e la sifilide congenita (che si verifica quando l'infezione viene trasmessa da una donna incinta al suo bambino) è aumentata del 6%. Questo è particolarmente preoccupante perché può portare ad aborti spontanei o nati morti. Anche se non sei incinta, lasciare la sifilide non trattata può alla fine portare a paralisi, cecità e demenza, secondo il CDC. (Questo è uno dei motivi per cui il sesso non sicuro è il fattore di rischio numero uno per la malattia e la morte nelle giovani donne.)


Sai cosa stiamo per dire: usa il preservativo! (Ecco la tua guida all'uso del preservativo nel modo giusto, direttamente dal nostro esperto di sesso.) E fai il test, come, ieri, e assicurati che lo facciano anche i tuoi partner. (Questa è solo una cosa che dovresti sempre fare al tuo controllo ginecologico annuale.)

Recensione per

Annuncio

Articoli Recenti

Un piano in 7 passaggi per perdere 10 chili in una sola settimana

Un piano in 7 passaggi per perdere 10 chili in una sola settimana

e i deidera perdere 4,5 kg in una ettimana, è neceario eguire un piano efficace.Ho tetato queto piano u clienti che tavano cercando di perdere peo velocemente prima di un evento come una vacanza ...
Quello che devi sapere su una talpa sul tuo bambino

Quello che devi sapere su una talpa sul tuo bambino

Il tuo bambino può avere uno o più egni, macchie o protuberanze ulla pelle che noti dopo il parto o mei dopo. Queto può eere un egno di nacita o talpa, entrambi comuni nei bambini. Le v...