Autore: Annie Hansen
Data Della Creazione: 1 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 10 Aprile 2025
Anonim
I consigli per una dieta vegetariana sana e completa
Video: I consigli per una dieta vegetariana sana e completa

Contenuto

La maggior parte di noi sente "dieta vegana" e pensa alla privazione. Questo perché i vegani sono generalmente definiti da ciò che loro non farlo mangiare: niente carne, latticini, uova o altri prodotti animali, come il miele. Ma il cibo vegano può essere delizioso, vario e molto soddisfacente. Chiedi a 25 anni Jessica Olson (nella foto a sinistra), un "vegano domestico" autodefinitosi (guarda il suo blog) di Minneapolis, Minnesota. La sua dieta sana è tutt'altro che restrittiva o insipida, e non passa la vita nemmeno affamata o attaccata ai fornelli. Da quando mangia vegano - circa tre anni - Jessica dice che la sua pelle è più chiara, la sua energia è alle stelle e la sua digestione è più efficiente che mai. Il miglior vantaggio: "Mi sento davvero gioioso". Dai un'occhiata a come Jessica ha fatto funzionare "andare veg" per lei:


Dieta Vegana: La Mia Colazione, Pranzo, Cena

Colazione

Un frullato. Mi tiene pieno per ore. Mescolo latte di mandorle, qualsiasi tipo di frutta e semi di lino macinati o un po' di polvere di canapa per ottenere davvero un grande pugno di proteine. Non hai bisogno di latte in un frullato per la cremosità: aggiungi invece una banana congelata.

Il pranzo

Un'insalata gigante con tutti i fiocchi. Cibo dietetico non noioso! Adoro questo insalata di pomodori, mais e lattuga. Ma puoi semplicemente iniziare con qualsiasi verdura ti piaccia e aggiungere tutte le verdure che hai a portata di mano (non dimenticare di arrosto o verdure alla griglia). Aggiungo una proteina (tofu marinato e cotto, semi di girasole, semi di canapa o ceci...) e finisco con un condimento cremoso a base di anacardi.

Cena

Curry al latte di cocco. Questo è il mio preferito del momento e ha tonnellate di verdure, spaghetti di riso e seitan saltato (un sostituto proteico a base di grano). Oppure cucino un peperoncino a tre fagioli condito con avocado a cubetti in meno di 30 minuti. Ruba la mia ricetta qui.


Dieta vegana: come faccio la spesa e cucino

Fare shopping è facile: faccio spesso acquisti da Whole Foods, ma anche posti come Target ora vendono cose come il latte di canapa e il gelato vegano (non caseario).

Non passo più tempo a cucinare di un non vegano; Cucino solo cose diverse. Quando sono stanco o affamato alla fine di una lunga giornata, mi arrabbio saltato in padella o zuppa in pochissimo tempo. Mi piace anche marinare e cuocere il tofu per panini, insalate e snack. Il mio gadget da cucina indispensabile è un frullatore! Io uso il mio almeno una volta al giorno per frullati, hummus, zuppe, condimenti per insalate o anche burro di noci fatto in casa.

Dieta vegana: mangiare fuori è facile

Quando sono bloccato in un ristorante senza opzioni vegane ben definite, mi concentro su zuppe e insalate, poiché di solito sono a base vegetale. Chiedo se la zuppa è fatta con brodo vegetale (a volte la zuppa di verdure no). Se è così, lo prendo e ordino un contorno di insalata e vinaigrette. Se ho davvero fame, posso ordinare una patata al forno e condirla con olio d'oliva invece del burro. Nella peggiore delle ipotesi? Finisco con un'insalata poco brillante, mi godo la conversazione e la compagnia e più tardi mangio qualcosa di meglio. "Come si mangia al ristorante?" è una delle domande più comuni che le persone mi fanno, quindi ne ho scritto di più sul mio blog.


Dieta vegana: i miei snack da asporto

Larabar. I miei preferiti sono Cinnamon Roll, Pecan Pie e Ginger Snap.

• Panino integrale con PB&J, soprattutto se so che sarò da qualche parte senza cibo vegetariano.

• Burrito di fagioli di Taco Bell senza formaggio, se sono davvero in difficoltà.

Dieta vegana: sì, ottengo molte proteine ​​dalle piante

Le proteine ​​non si trovano solo nella carne o nei latticini (o negli integratori), ma sono anche presenti in molti alimenti vegetali. legumi, fagioli, noccioline e il tofu sono solo alcune delle fonti, e la mia dieta ne è ricca.

Recensione per

Annuncio

Articoli Di Portal.

Che cosa significa dimissione gialla durante la gravidanza?

Che cosa significa dimissione gialla durante la gravidanza?

Le perdite vaginali gialle potrebbero eere un egno di infezione. e ei incinta e hai perdite vaginali gialle, fia un appuntamento per conultare il medico. L'operatore anitario raccoglierà prob...
Tipi di acne e come trattarli

Tipi di acne e come trattarli

Potreti entire il termine "breakout" uato per decrivere tutte le forme di acne, ma queta non è empre una decrizione accurata. Non tutti i tipi di acne i diffondono ulla pelle.I pori otr...