Autore: Rachel Coleman
Data Della Creazione: 22 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Novembre 2024
Anonim
Sarah Hyland ha appena condiviso un aggiornamento sulla salute seriamente eccitante - Stile Di Vita
Sarah Hyland ha appena condiviso un aggiornamento sulla salute seriamente eccitante - Stile Di Vita

Contenuto

Famiglia moderna la star Sarah Hyland ha condiviso alcune grandi notizie con i fan mercoledì. E anche se non è che sia ufficialmente (finalmente) sposata con il fidanzato Wells Adams, è altrettanto - se non di più - eccitante: Hyland ha ricevuto la sua prima dose del vaccino COVID-19 questa settimana.

L'attrice trentenne, che ha subito due trapianti di rene e diversi interventi chirurgici legati alla sua displasia renale, sembra entusiasta di aver raggiunto il traguardo, nientemeno che nel giorno di San Patrizio. (Fatto divertente: Hyland è in realtà irlandese, secondo il tweet del 2018.)

"La fortuna degli irlandesi ha prevalso e HALLELUJAH! FINALMENTE SONO VACCINATO!!!!!" ha sottotitolato una foto e un video di se stessa che indossa una maschera rossa (Compralo, $ 18 per 10, amazon.com) e mostra la sua benda post-poke. "Come persona con comorbilità e su immunosoppressori per tutta la vita, sono così grato di ricevere questo vaccino".


Hyland ha continuato nella didascalia, dicendo che "rimane ancora al sicuro e segue le linee guida del CDC", ma ha lasciato intendere che potrebbe sentirsi a suo agio nel visitare luoghi pubblici più in là. "Una volta che avrò ricevuto la mia seconda dose? Mi sentirò abbastanza sicuro da uscire di tanto in tanto... DROCERY STORE HO COME!" lei scrisse. (Correlato: quanto è efficace il vaccino COVID-19?)

La sezione dei commenti del post di Hyland è stata immediatamente inondata di congratulazioni. Tra gli emoji che applaudono le mani e i cuori rossi, alcune persone con una storia di salute simile alle domande poste da Hyland. "Ho anche avuto un trapianto di rene tre anni fa e ho troppa paura per prendere il vaccino. È sicuro?" uno ha scritto. La risposta di Hyland: "Il mio team per i trapianti mi ha detto di ottenerlo! Ci consigliano al 100% di vaccinare i destinatari del trapianto".

Essere un ricevente di trapianto classifica Hyland come avente una comorbilità per COVID-19 grave. Nel caso in cui non si abbia familiarità, una comorbilità significa che qualcuno ha più di una malattia o condizione cronica contemporaneamente, secondo i Centers for Disease Control and Prevention. Il CDC ha una lunga lista di potenziali comorbidità per COVID-19, tra cui avere un sistema immunitario indebolito o essere immunocompromessi "da un trapianto di organi solidi". Sarah ha detto che prende immunosoppressori, ovvero farmaci che riducono la capacità del suo corpo di rifiutare il suo rene trapiantato, il che la qualificherebbe anche come affetta da comorbidità. (Correlato: ecco tutto ciò che devi sapere sul coronavirus e sulle immunodeficienze)


Secondo il CDC, gli adulti di qualsiasi età con comorbidità per COVID-19 hanno un aumentato rischio di malattie gravi da SARS-CoV-2, il virus che causa COVID-19. Ciò li espone a un rischio superiore al normale di ospedalizzazione, ricovero in terapia intensiva, intubazione o ventilazione meccanica o persino morte. Fondamentalmente, se hai una comorbilità per COVID-19, il vaccino può aiutarti a proteggerti da tutte quelle potenziali e super serie complicazioni.

In generale, il CDC raccomanda che le persone con trapianto di rene (o qualsiasi trapianto di organi) vengano vaccinate contro il COVID-19. Ma se questo ti descrive, è comunque fondamentale parlare con il tuo medico che conosce meglio la tua storia medica e può guidarti di conseguenza.

Questa non è la prima volta che Hyland parla apertamente della sua salute, o in particolare della sua displasia renale, una condizione in cui le strutture interne di uno o entrambi i reni di un feto non si sviluppano normalmente durante l'utero. Con la displasia renale, l'urina che normalmente fluirebbe attraverso i tubuli nei reni non ha un posto dove andare, raccogliendo e formando così sacche piene di liquido chiamate cisti, secondo il National Institute of Diabetes and Digestive and Kidney Diseases. Le cisti quindi sostituiscono il normale tessuto renale e impediscono all'organo di funzionare. Per questo motivo, Hyland ha richiesto un trapianto di rene nel 2012 e poi di nuovo nel 2017 dopo che il suo corpo ha rifiutato il primo organo trapiantato. (Correlato: Sarah Hyland ha rivelato di aver perso i capelli a causa della displasia renale e dell'endometriosi)


Nel 2019, Hyland ha rivelato su Lo spettacolo di Ellen DeGeneres che ha avuto pensieri suicidi a causa del dolore e della frustrazione della sua condizione, dicendo che è "davvero, davvero difficile" vivere anni "di essere sempre malata e soffrire di dolore cronico ogni singolo giorno, e non sai quando avrai il prossimo buon giorno." Ha condiviso che avrebbe "scritto lettere nella mia testa ai miei cari sul motivo per cui l'ho fatto, il mio ragionamento dietro, come non era colpa di nessuno perché non volevo scriverlo su carta perché non volevo che nessuno lo scrivesse". trovalo perché è così che ero serio."

Da questa rivelazione sincera, Hyland ha continuato ad essere aperta e vulnerabile con i suoi fan (inclusi i suoi 8 milioni di follower) riguardo alle sue lotte con la salute mentale e fisica. Il suo obiettivo? Per ricordare agli altri malati che non sono soli e, si spera, incoraggiare "coloro che sono abbastanza fortunati da non sperimentare [condizioni croniche]" ad "apprezzare la propria salute", secondo una didascalia di Instagram del 2018.

Ma in questo momento, Hyland sta solo celebrando la scienza, il privilegio di ottenere il vaccino contro il coronavirus e i lavoratori essenziali, concludendo il suo post con questa toccante nota: "Grazie ai fantastici dottori, infermieri e volontari che lavorano ogni giorno per aiutare a salvare la vita delle persone. ."

Recensione per

Annuncio

Pubblicazioni Popolari

I profitti miliardari di EpiPen hanno il mondo assolutamente furioso

I profitti miliardari di EpiPen hanno il mondo assolutamente furioso

embra che ben poco po a alvare Mylan dalla ua reputazione pubblica in continua diminuzione, for e nemmeno il uo farmaco epinefrina auto-iniezione, comunemente noto come EpiPen.Poco più di un me ...
Risorse di salute mentale accessibili e di supporto per Black Womxn

Risorse di salute mentale accessibili e di supporto per Black Womxn

Fatto: le vite dei neri contano. Anche un fatto? La alute mentale dei neri è importante, empre e oprattutto dato il clima attuale.Tra i recenti omicidi ingiu ti di per one di colore, le cre centi...