Autore: John Webb
Data Della Creazione: 18 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Coronavirus: Further implications on NZ bank’s appetite for home loans
Video: Coronavirus: Further implications on NZ bank’s appetite for home loans

Contenuto

Quando il paese ha chiuso a marzo, probabilmente hai pensato 'Oh, una quarantena di due settimane? Ci penso io.' Ma come la tua primavera, estate, e i piani per l'autunno sono stati alla fine annullati, probabilmente ti sei reso conto che il distanziamento sociale, l'uso di maschere e le restrizioni a livello statale sarebbero stati un dato di fatto per molto più tempo.

L'anno scorso ha inaugurato matrimoni Zoom e feste di compleanno drive-by. E ora, con la fine del 2020 (finalmente) dietro l'angolo, questa stagione delle vacanze promette di essere diversa dalle altre poiché molte persone scelgono di rimanere a casa o di limitare drasticamente le dimensioni dei loro incontri. Ciò potrebbe avere impatti psicologici negativi, specialmente per le persone "isolate a causa dello stato relazionale, di problemi di salute o di rigide preferenze di allontanamento sociale", spiega la psicologa clinica Carla Marie Manly, Ph.D.


Tuttavia, alcune persone potrebbero apprezzare il cambio di passo. "Per le persone con dinamiche familiari difficili o storie di traumi, COVID-19 consentirà loro di creare confini intorno alle vacanze che potrebbero non essersi sentite autorizzate a fare prima", afferma Elizabeth Cush, M.A., L.C.P.C., terapeuta e fondatrice di Progression Counseling.

Degli oltre 1.000 americani intervistati dalla società di ricerche di mercato Toluna, il 34% ha intenzione di riunirsi con la famiglia più stretta, il 24% ha intenzione di festeggiare solo con coloro con cui vive e il 14% ha ancora intenzione di partecipare a una grande riunione di famiglia mentre si cerca di mantenere il fisico distanza dagli altri ospiti. (Correlato: Come battere la solitudine nel tempo del distanziamento sociale)

E mentre potresti essere deluso di essere seduto fuori Natale quest'anno, anche quegli incontri che sono ancora accadendo arriverà con i propri fattori di stress. Non solo questo è un anno elettorale ostile, ma anche i disaccordi all'interno delle famiglie su come riunirsi in sicurezza sono destinati a causare conflitti, afferma Cush.


Se ti senti più "bah bugiardo" che "gioia per il mondo" riguardo alle festività natalizie del 2020 e all'impatto che avrà sulle tue celebrazioni annuali, sappi che non sei solo. Prova a concentrarti sulla creazione di ricordi invece di concentrarti su ciò che è diverso o manca.Con questo approccio, sarai in grado di dedicare il tuo tempo e le tue energie al positivo guardando avanti, spiega Denise Myers, M.S., direttore nazionale dei servizi di salute comportamentale presso Marathon Health.

Ecco come seguire questo consiglio e avere una stagione di vacanze sicura e felice.

Come celebrare le feste in sicurezza durante il COVID-19

Prima di prendere qualsiasi decisione affrettata, consulta le linee guida sulle celebrazioni delle festività durante il COVID dei Centers for Disease Control and Prevention (CDC) per le ultime informazioni sulle riunioni di gruppo e gli avvisi di viaggio.

Se stai viaggiando

Un sondaggio di metà settembre condotto da Travelocity su oltre 1.000 adulti ha rilevato che il 60% degli intervistati non ha intenzione di viaggiare per visitare la famiglia e gli amici per le vacanze quest'anno. Inoltre, si prevede che i viaggi per il Giorno del Ringraziamento diminuiranno di almeno il 9,7% rispetto al 2019, il calo più grande in un anno dal 2008, secondo un rapporto di November Holiday Travel Forecast dell'American Automobile Association. Il rapporto stima inoltre che, rispetto al 2019, i viaggi aerei del Ringraziamento diminuiranno del 47,5% e i viaggi in auto diminuiranno del 4,3%. (Correlato: cosa sapere sui viaggi aerei durante la pandemia di coronavirus)


Ma se fai parte del gruppo che ha ancora in programma viaggi di vacanza, ecco cosa puoi fare per proteggere te stesso e chi ti circonda:

  • Conferma i tassi di infezione: Potresti volerci pensare due volte prima di viaggiare da o verso un'area con alti tassi di COVID-19. Per controllare i numeri dei casi per stato, visitare il CDC.
  • Controlla le linee guida per la quarantena: A seconda della tua origine, potresti dover auto-mettere in quarantena alla fine del viaggio. Generalmente, queste linee guida sono volontarie ma raccomandate per proteggere la comunità locale.
  • Rimani da solo: Che tu stia affittando un Airbnb o esplorando i grandi spazi aperti, cerca di limitare le interazioni sociali con chiunque sia al di fuori della tua famiglia o del tuo pod di quarantena.
  • Sii flessibile: Preparati a nuove o ulteriori restrizioni da parte di governi locali, società di alloggi o trasporti. Riconosci che potresti dover modificare i tuoi piani se inizi a sentirti male o decidi di non sentirti a tuo agio durante il viaggio.
  • Segui le precauzioni standard per il COVID-19: Inutile dire che va sempre ricordato che dovresti indossare una maschera o una copertura per il viso aderente quando sei fuori in pubblico, anche e soprattutto mentre sei sui mezzi pubblici. Dovresti continuare a praticare il distanziamento sociale e lavarti spesso le mani.

Se stai ospitando ospiti IRL

Anche se molte famiglie possono rinunciare alle celebrazioni su larga scala quest'anno, scambiarle per riunioni più piccole comporta comunque dei rischi. Secondo il CDC, qualsiasi riunione aumenta il rischio di esposizione di qualcuno, ma soprattutto quando persone di famiglie diverse escono in spazi ristretti, al chiuso e/o per lunghi periodi di tempo. (Correlato: le persone che decorano per le vacanze prima sono più felici, secondo uno psicologo)

Se scegli di ospitare una riunione di persona, considera queste misure di sicurezza per ospitare in modo responsabile:

  • Limita la tua lista di invitati: La tua lista degli invitati dovrebbe essere basata su quante persone possono stare nella tua casa pur rimanendo a un metro e ottanta di distanza. Inoltre, chiedi alle persone ad alto rischio di sedersi fuori.
  • Testa all'aperto: Se possibile, organizza il tuo raduno all'aperto: un falò o una stufa all'aperto possono essere d'aiuto. Se il tempo non lo consente, il CDC consiglia di aprire le finestre e utilizzare un ventilatore per favorire il flusso d'aria all'interno.
  • Regola il tuo posto a sedere: Disponi le sedie ad almeno sei piedi di distanza quando apparecchi la tavola e chiedi agli ospiti di indossare maschere quando non stanno mangiando, come farebbero in un ristorante.
  • Fallo BYO. Il CDC suggerisce di chiedere agli ospiti di portare il proprio cibo, bevande e utensili, il che potrebbe sembrare un po' estremo quando sei l'ospite. Quindi, se preferisci lo stile potluck, assegna a una persona la preparazione dei piatti (con utensili monouso) indossando guanti e maschera facciale.

Come sfruttare al meglio le celebrazioni delle festività virtuali

La tecnologia svolgerà senza dubbio un ruolo importante nell'aiutare le persone ad attingere allo spirito natalizio quest'anno. Fortunatamente per chiunque scelga di seguire il percorso virtuale, Zoom ha recentemente annunciato che solleverà il tipico limite di tempo di 40 minuti per tutte le riunioni gratuite il giorno del Ringraziamento.

Se stai cercando idee per feste virtuali durante il COVID, sarai felice di sapere che ci sono molti modi per festeggiare da lontano. Insieme a "Zoom pasti" con i parenti, "puoi anche condividere le ricette preferite, organizzare un concorso di pasticceria virtuale o [ospitare] una sessione di quiz virtuale", suggerisce Myers. (Correlato: Whole Foods offre un piano di protezione del tacchino del Ringraziamento per "assicurare" il pasto delle vacanze)

Puoi anche rendere speciale la giornata facendo un'attività pratica congiunta. Ad esempio, invia lo stesso kit artigianale o da cucina a ciascuna famiglia (o chiedi a ciascuna famiglia di acquistare le stesse forniture), quindi realizza il progetto insieme virtualmente. "Le esperienze condivise, soprattutto quelle divertenti, aiutano le persone a sentirsi connesse", spiega Myers. E "anche se il concetto di 'stare insieme' è cambiato a causa del COVID, proverai ancora quella sensazione di stare insieme se stai facendo e sperimentando tutti la stessa cosa" - anche se è a miglia di distanza. Altre idee per attività comuni includono canti natalizi, cacce al tesoro, una festa di sorveglianza virtuale o storie per bambini.

Se ami lo scambio di regali annuale tra i tuoi amici, puoi facilmente acquistare online e inviare regali in anticipo per un unboxing virtuale insieme. Prendi in considerazione la possibilità di optare per articoli più pratici quest'anno come purificatori d'aria e cuffie per la cancellazione del rumore o buoni regalo del negozio di alimentari, maschere di stoffa e disinfettanti per le mani come imbottiture per calze, afferma Tiara Rea-Palmer, responsabile della vendita al dettaglio di CouponFollow. "Vedrai anche più cibo o regali tipo cesto regalo in vendita, poiché questi possono essere incredibilmente significativi per i membri della famiglia quando non puoi mangiare con loro a tavola quest'anno", aggiunge Palmer.

Se iscriverti a un Turkey Trot è più il tuo stile, fai funzionare l'intera famiglia da sola e fai video da condividere tra loro, suggerisce Myers.

Indipendentemente dal tuo piano di gioco, ricorda che celebrare in modo responsabile è la cosa più premurosa da fare. "Va bene essere delusi, [ma] cerca di essere di mentalità aperta e lavora con i tuoi cari per trovare alternative", dice Myers. Puoi anche pensarla in questo modo: la situazione attuale è l'occasione perfetta per rendere questa stagione delle vacanze eccezionalmente unica e memorabile, e forse anche iniziare alcune nuove tradizioni creative che vale la pena ripetere in futuro.

Recensione per

Annuncio

Nuovi Messaggi

Spondilite anchilosante in gravidanza

Spondilite anchilosante in gravidanza

Una donna che offre di pondilite anchilo ante dovrebbe avere una gravidanza normale, ma è probabile che offra di mal di chiena e abbia maggiori difficoltà a muover i oprattutto nell'ulti...
Crescita del seno in gravidanza

Crescita del seno in gravidanza

La cre cita del eno durante la gravidanza inizia tra la 6a e l'8a ettimana di gravidanza a cau a dell'aumento degli trati di gra o della pelle e dello viluppo dei dotti mammari, preparando il ...