Perché le banane potrebbero non essere più vegane?
Contenuto
Nelle strane notizie nutrizionali del giorno, Blisstree riporta che le tue banane potrebbero presto diventare non vegane! Come può essere? Si scopre che un nuovo rivestimento spray progettato per allungare la durata di conservazione delle banane potrebbe contenere parti di animali. Al National Meeting & Exposition dell'American Chemical Society di questa settimana, gli scienziati hanno presentato uno spray che, secondo quanto riferito, impedirà alle banane di maturare per un massimo di 12 giorni in più, uccidendo i batteri che fanno sì che il frutto diventi marrone così rapidamente.
"Una volta che le banane iniziano a maturare, diventano rapidamente gialle e morbide, e poi marciscono", racconta Xihong Li, che ha presentato il rapporto. Scienza quotidiana. "Abbiamo sviluppato un modo per mantenere le banane verdi più a lungo e inibire la rapida maturazione che si verifica. Tale rivestimento potrebbe essere utilizzato a casa dai consumatori, nei supermercati o durante la spedizione delle banane".
Anche se questa potrebbe essere una buona notizia per alcuni (non avrai più fretta di mangiare quelle banane molli di cui ti sei dimenticato!), Il rivestimento include chitosano, un derivato dei gamberi e dei gusci di granchio, quindi se il rivestimento raggiunge la banana (non solo la buccia), il frutto non sarebbe più considerato vegano. Inoltre, crostacei e frutti di mare sono due delle cause più comuni di allergie.
"Questo è grande", dice l'esperto di fitness e nutrizione JJ Virgin. "Tuttavia, la banana non diventerebbe necessariamente non vegana, dipende dalla persona. Alcuni vegani evitano del tutto qualsiasi prodotto che contenga parti di animali, comprese cose come borse e scarpe, e altri no". Poiché molto probabilmente lo spray dovrebbe permeare la buccia per uccidere i batteri nella banana, i vegani potrebbero dover iniziare a evitare il popolare frutto.
Più importante della questione vegana, secondo Virgin, è la questione delle allergie. "Qualcuno che mangia una banana ogni giorno, e molte persone lo fanno, potrebbe sviluppare un'allergia o una reazione di basso grado al mollusco dove originariamente non ne aveva uno", dice.
In effetti, le allergie alimentari sono in aumento negli ultimi anni e quando il tuo sistema immunitario è costantemente esposto a qualcosa, il tuo sistema digestivo può iniziare a creare una risposta ad esso. Questo può spiegare perché gli adulti che pensavano di aver superato le allergie infantili o che non hanno mai sperimentato allergie possono trovarsi inaspettatamente a dover affrontare una sensibilità alimentare o un'allergia più avanti nella vita.
Ma non devi ancora farti prendere dal panico! Attualmente, il rivestimento non è disponibile nei negozi. Secondo Scienza quotidiana, Il team di ricerca di Li spera di sostituire uno degli ingredienti nello spray, quindi potrebbe volerci un po' di tempo prima che questo diventi realtà.