Suggerimenti per la corsa dall'allenatore della maratona di Katie Holmes
Contenuto
Dal triathlon alle maratone, gli sport di resistenza sono diventati una sfida popolare per celebrità come Jennifer Lopez e Oprah Winfrey. Ovviamente aiuta avere un allenatore di prim'ordine che ti guidi. Wes Okerson si è allenato e ha corso con alcune delle stelle più brillanti di Hollywood, tra cui Katie Holmes, che ha preparato per la maratona di New York dell'anno scorso. Ci racconta come prepara i suoi famosi clienti per il giorno della gara e cosa puoi fare per raggiungere i tuoi obiettivi di allenamento.
D. Come preparate i clienti per le maratone?
UN. "Ho avuto a che fare con persone che hanno poca o nessuna esperienza nella corsa su lunghe distanze, che è la prima sfida. Quando ti prepari per una maratona, si tratta principalmente di accumulare chilometri fino a un punto in cui il tuo corpo e la tua mente possono gestire 26 miglia. Dopo un paio di mesi di aumento del chilometraggio, ti consiglio di fare due corse brevi (da 4 a 5 miglia), due corse intermedie (da 6 a 8 miglia) e una corsa lunga (da 10 a 18 miglia) a settimana. 50 miglia a settimana ti mettono in carreggiata."
D. Quali suggerimenti hai per inserire la formazione in un programma fitto di appuntamenti?
UN. "Definire un programma ogni settimana è fondamentale. Scegli un giorno della settimana in cui sai di non essere occupato e fallo quando farai il tuo lungo periodo. La domenica di solito è buona perché le persone non sono al lavoro. Fai uno sforzo per adattarsi a corse brevi o intermedie prima o dopo il lavoro, ma assicurati di distanziarle in modo da non correre tardi la sera e poi la mattina presto.Desideri dare al tuo corpo circa 24 ore per recuperare tra una sessione e l'altra. "
D. Cosa dici a chi non pensa di poter finire una maratona?
UN. "Esso è fattibile. Per i principianti, correre per 26 miglia sembra un'eternità, ma il tuo corpo arriva al punto in cui la corsa diventa una seconda natura. Se sei in buona salute e vuoi allenarti per questo, tu Potere fallo."
D. Quali errori comuni di allenamento fanno le persone?
UN. "Non corrono abbastanza lontano. Se hai fatto solo 12 o 14 miglia, avrai problemi a completarne 26. Dall'altra parte dello spettro, ci sono persone che stanno facendo troppo. Loro" abusare del proprio corpo e subire lesioni da uso eccessivo. Non è necessario fare una quantità eccessiva di chilometraggio. Finché hai un piano in atto e corri da quattro a sei giorni alla settimana e riposati almeno una volta alla settimana, dovresti Stammi bene."
D. Che tipo di cross training mi consigliate?
UN. "Il cross-training è fondamentale perché ti consente di far riposare i muscoli della corsa e di utilizzare il tuo corpo in modo diverso. Con la corsa, ti muovi solo su un piano con un movimento e può essere molto stressante per le articolazioni. Non importa quale attività fai per allenarti in modo incrociato, purché tu mantenga la frequenza cardiaca dal 60 al 70 percento del tuo massimo. Dico alle persone se nuotano o praticano sport di continuare a farlo, ma non in luogo di corsa. Alla fine della giornata, si tratta di accumulare miglia, quindi non dovresti allenarti più di un paio di volte a settimana".
D. Come si evita di "sbattere contro il muro?"
UN. "Il muro è quel punto in cui ti senti come se fisicamente non potessi andare avanti. Di solito è un problema di nutrizione. I tuoi muscoli immagazzinano abbastanza carburante per circa due ore di attività fisica e quando questo è esaurito, hai bisogno di un'altra fonte di energia. Dovresti consumare cibo ogni otto miglia e bere acqua o mezza tazza di Gatorade ogni poche miglia.I gel energetici sono ottimi perché il tuo corpo li assorbe molto più velocemente dei cibi solidi.Se ti ricarichi di carboidrati la sera prima e stai bevendo e mangiando durante il gara, dovresti avere abbastanza carburante nel serbatoio per finire."
D. Quali consigli hai per stare al passo durante la gara?
UN. "Quando inizia la gara, sei davvero eccitato. Ci sono così tanti corridori intorno a te, tutti si muovono a velocità diverse e ci sono sempre persone che ti sorpassano. Non commettere l'errore di uscire troppo velocemente. Ti consiglio di prendere un cardiofrequenzimetro, che puoi trovare in qualsiasi negozio di articoli sportivi, per avere un'idea di quanto stai lavorando a varie velocità durante le tue corse. Dovresti allenarti a un ritmo che mantenga la frequenza cardiaca dal 60 al 70 percento del tuo massimo . Se è sopra o sotto questa zona durante la maratona, saprai di essere fuori ritmo".
D. Hai qualche consiglio per affrontare dolori e dolori?
UN. "La maratona è una corsa divertente, ma ti farà sicuramente battere il corpo. È un movimento estremamente ripetitivo per le ginocchia e le caviglie. Se inizi a sentirti dolorante durante l'allenamento, applica del ghiaccio sulle articolazioni una volta al giorno per 20 minuti dopo il tuo Allenati per ridurre l'infiammazione. Assicurati di prenderti cura di te stesso".