Autore: John Webb
Data Della Creazione: 9 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Novembre 2024
Anonim
21 Incredibili Curiosità Sui Servizi Segreti Di Cui Non Avevi Idea
Video: 21 Incredibili Curiosità Sui Servizi Segreti Di Cui Non Avevi Idea

Contenuto

Era mezzogiorno di una giornata luminosa e soleggiata, l'opposto di come iniziano la maggior parte delle storie dell'orrore, ma mentre Jeanette Jones si dirigeva verso la sua corsa quotidiana, non aveva idea che la sua vita stava per trasformarsi in un incubo. Facendo jogging nel suo tranquillo quartiere, la donna di Austin, 39 anni, ha notato a malapena il giovane parcheggiato dall'altra parte della strada. Ma lui la notò, poi avanzò di diversi isolati prima di nascondersi e aspettarla.

"È arrivato correndo dietro l'angolo di una casa e mi ha appena placcato per strada", dice. "Ho subito reagito, scalciando e urlando così forte che le persone per strada mi hanno sentito nelle loro case".

Dopo alcuni minuti di lotta, il suo aggressore si rese conto che non sarebbe stata un bersaglio facile e scappò. Jones, senza mai perdere la testa per un secondo, riuscì a memorizzare il suo numero di targa. Una donna che aveva assistito all'attacco l'ha aiutata a chiamare la polizia, che ha arrestato rapidamente l'uomo 20 minuti dopo. L'incontro già sconvolgente è diventato decisamente agghiacciante quando i detective hanno detto che aveva confessato di volerla trascinare nei boschi vicini per violentarla.


L'aggressore di Jones è stato condannato a 10 mesi di carcere, ma non è stato condannato per tentato stupro o rapimento. "Anche se ho appena avuto qualche graffio e livido dal placcaggio sull'asfalto, mi sento ancora come se avessi perso circa un anno della mia vita per lo stress mentale e l'ansia per il processo e l'incidente", dice Jones.

Questo tipo di attacco fisico sta iniziando spaventosamente a sembrare più normale, poiché molti altri recenti attacchi di alto profilo a runner donne hanno fatto notizia. A luglio, Mollie Tibbetts, una studentessa dell'Università dell'Iowa, è scomparsa dopo essere partita per una corsa e il suo corpo è stato scoperto in un campo di grano settimane dopo. Ora si stanno diffondendo notizie su Wendy Karina Martinez, una 34enne di D.C. Dopo essere andata a fare jogging, si è imbattuta in un ristorante con ferite da taglio che sono finite per essere fatali. Questo tipo di storie ha lasciato le donne al limite.Secondo un sondaggio di Wearsafe Labs, il 34% delle donne ha paura mentre si allena da solo.

Questa sensazione è giustificata, poiché Rich Staropoli, un ex agente dei servizi segreti ed esperto di sicurezza, afferma che mentre le aggressioni fisiche sono statisticamente rare, le aggressioni verbali sono molto più comuni. "Nella mia esperienza, non conosco una donna di nessuna età che non ha stato insultato, proposto o semplicemente messo a disagio con osservazioni, gesti o suoni inappropriati mentre cercavo solo di fare un po' di esercizio all'aperto", dice. (Leggi successivo: Sono una donna e un corridore: questo non ti dà il permesso per molestarmi)


Staropoli ha ragione: quando SHAPE ha chiesto alle donne storie personali dei loro incontri pericolosi durante la corsa, siamo stati rapidamente inondati di messaggi. E solo perché le aggressioni verbali si verificano più spesso non significa che non siano di per sé sconvolgenti. Amy Nelson, una 27enne di Lacey, Washington, ricorda di essere stata inseguita da un uomo ubriaco che le urlava parole crudeli mentre correva. Mentre era troppo ubriaco per inseguirla per più di mezzo isolato, Nelson dice che l'ha spaventata nel ripensare alle sue strategie di corsa. Kathy Bellisle, una 44enne dell'Ontario, in Canada, ricorda un uomo che la seguiva nelle sue corse quotidiane fino a quando non ha fatto una scenata pubblica e ha minacciato di chiamare la polizia. L'ha lasciata sola dopo, ma lei rimane nervosa per la corsa di notte, cambia regolarmente il suo percorso e si preoccupa di evitare gli estranei. E Lynda Benson, una trentenne di Sonoma, in California, dice di essere stata perseguitata da un uomo nella sua macchina per settimane; anche se non le parlava mai, era abbastanza per farle rinunciare ai suoi percorsi preferiti.


È questo tipo di molestia quotidiana che costringe le donne a cambiare le loro normali abitudini. Caso e punto: il 50% delle donne afferma di avere troppa paura di camminare o correre di notte nei propri quartieri, secondo un sondaggio Gallup, mentre un sondaggio di Stop Street Harassment ha rilevato che l'11% delle donne preferisce allenarsi in palestra perché non si sentono a proprio agio nell'esercizio all'aperto.

Mentre Staropoli comprende questa paura, dice che le donne non dovrebbero essere costrette a cambiare le loro abitudini di esercizio a causa di essa. "Statisticamente, sei molto sicuro nell'esercizio all'aperto", dice. "Ma proprio come in ogni situazione in cui sei da solo, rimanere consapevole del tuo ambiente e adottare alcune semplici strategie per la tua sicurezza sono le chiavi per continuare a goderti l'attività all'aperto tutto l'anno".

La prossima volta che esci, segui i migliori consigli di sicurezza di Strapoli:

Ascolta il tuo intzione. Se qualcosa non ti sembra giusto, fai ciò che devi fare per sentirti più a tuo agio, anche se ciò significa attraversare la strada per evitare qualcuno o saltare una pista che di solito corri perché è buia e apparentemente vuota. (Se non riesci a rompere le tue abitudini da nottambulo, allora opta per un abbigliamento da allenamento riflettente e luminoso fatto per correre al buio.)

Non lasciare che uno smartphone ti dia un falso senso di ssicurezza. Se corri abitualmente da solo, prova a indossare un dispositivo indossabile discreto e facilmente accessibile (come il Wearsafe Tag). Gli aggressori sono consapevoli che la maggior parte delle persone ha un telefono cellulare e potrebbe essere difficile accedervi in ​​una lotta, ma un dispositivo come questo potrebbe essere lo strumento inaspettato che avvisa qualcuno che hai bisogno di aiuto.

Correredove c'è più luce e rumore. Il tipo di personaggio che molesterà una donna che si allena all'aperto sarà molto probabilmente scoraggiato da tutto ciò che attirerebbe l'attenzione sulle sue azioni. I lampioni sono tuoi amici, così come i parchi che pullulano di persone rispetto ai sentieri vuoti.

Lascia sempre un po'uno sa dove stai andando. Per non parlare di quando hai intenzione di tornare. In questo modo sapranno di venire a cercare se qualcosa dovesse andare storto.

Se ti trovi in ​​una situazione terribile come queste altre donne, segui l'esempio di Jones e contrattacca, facendo rumore e attirando più attenzione possibile su di te. E anche se può essere difficile, Jones dice di provare a continuare a fare ciò che ami: corre ancora ogni giorno perché dice che si rifiuta di lasciare che la paura la deruba della sua forma di esercizio preferita.

Recensione per

Annuncio

Post Popolari

Mantenere una gravidanza sana

Mantenere una gravidanza sana

Quando copri di eere incinta, probabilmente ti vengono in mente domande immediate: coa poo mangiare? Poo ancora fare eercizio? I miei giorni di uhi ono paati? Prenderi cura di e tei non è mai tat...
Cos'è un teratoma?

Cos'è un teratoma?

Un teratoma è un raro tipo di tumore che può contenere teuti e organi completamente viluppati, inclui capelli, denti, mucoli e oa. I teratomi ono più comuni nel coccige, nelle ovaie e n...