Playlist in esecuzione: brani che si adattano perfettamente al tuo ritmo
Contenuto
Le domande più comuni, per quanto riguarda la musica da allenamento, tendono a coinvolgere la ricerca di brani con il tempo ottimale: qual è il miglior numero di battiti al minuto (BPM) per un allenamento ellittico? Se voglio correre un miglio di 8 minuti, quale BPM dovrei usare? Se sto correndo su una canzone che ha 150 BPM, quanto velocemente andrò?
La risposta a ciascuna di queste domande è "dipende". In primo luogo, dipende dalla tua altezza. I corridori più alti hanno passi più lunghi e quindi fanno meno passi per miglio rispetto a quelli con un passo più corto. E una persona che fa meno passi utilizzerà un numero inferiore di battiti al minuto.
Ci sono vari calcolatori che tentano di sgranocchiare questi numeri per te, ma probabilmente è più facile (e più accurato) prendere solo alcune canzoni, allacciarsi le scarpe e andare a correre. A tal fine, ho compilato una playlist utilizzando selezioni da RunHundred.com, il sito Web di musica per allenamenti più popolare del web. Inizia a 120 BPM e termina a 165 BPM e ogni canzone è 5 BPM più veloce della precedente.
Probabilmente non è una playlist che vorrai usare sempre, dato l'enorme intervallo di tempo, ma ti aiuterà a capire il ritmo migliore per abbinare il tuo ritmo.
Le Marvelettes - Per favore, signor postino - 120 BPM
Rihanna - Disturbia - 125 BPM
Justin Bieber & Ludacris - In tutto il mondo - 130 BPM
Quad City DJ's - C'mon n' Ride It (The Train) - 135 BPM
U2 - Vertigine - 140 BPM
The Ting Tings - Non è il mio nome - 145 BPM
DJ Khaled, T-Pain, Ludacris, Snoop Dogg e Rick Ross - Tutto quello che faccio è vincere - 150 BPM
Alberi al neon - Tutti parlano - 155 BPM
The Beach Boys - Surfin' U.S.A. - 160 BPM
30 Seconds to Mars - Re e Regine - 165 BPM
Per trovare altre canzoni di allenamento, controlla il database gratuito su Run Hundred. Puoi sfogliare per genere, tempo ed epoca per trovare più tracce con il tuo BPM ideale.
Vedi tutte le playlist SHAPE