L'ascesa del Personal Trainer Slash Celebrity
Contenuto
Sono le 7:45 in uno studio di spin a New York City. di Iggy Azalea Opera sta esplodendo attraverso gli altoparlanti, mentre l'istruttore, un favorito della folla le cui lezioni si esauriscono più velocemente di un concerto di Taylor Swift, grida: "Spingi più forte! Il dolore è cambiamento!" Più tardi quel giorno, pubblica su Instagram una citazione ispiratrice e riceve oltre 200 Mi piace.
Incontra il nuovo tipo di professionista del fitness: l'enter-trainer. Enter-trainer non semplicemente istruire noi, ci motivano, ci ispirano e ci danno potere, in classe, sui social media e in TV. Ci spingono a impegnarci un po' di più e a fare un po' di più. Sembra dare i suoi frutti: gli americani si stanno allenando più ora di quanto non abbiano fatto negli ultimi sette anni, secondo un recente sondaggio Gallop. (Anche le star stanno entrando in azione. Dai un'occhiata alle 6 celebrità che hanno insegnato lezioni di fitness.)
Quello che molte persone non si rendono conto è che i nostri trainer preferiti, per quanto ispirati e competenti possano essere, non hanno necessariamente una comprensione di livello superiore del fitness. Mentre il tuo lavoro probabilmente richiedeva una laurea o una formazione di qualche tipo, il mondo della formazione personale è essenzialmente il selvaggio west.
"Le persone tendono a fidarsi degli istruttori, supponendo che abbiano una laurea o che abbiano almeno completato un corso di 500 ore nel modo in cui la maggior parte dei professionisti ha bisogno", afferma Larry Betz, direttore del Brooklyn Athletic Club di New York City. Ma chiunque può definirsi un personal trainer, anche se ha frequentato solo un corso del fine settimana. "E un grande seguito o un DVD approvato da celebrità non significa necessariamente solidi consigli etici supportati da vera scienza", aggiunge Dan Roberts, C.S.C.S., fondatore di X Combattimento, un programma di esercizi ad alta intensità di 6 settimane e un DVD. Basta guardare il Great Food Babe Fiasco del 2015 (il blogger ha quasi 100.000 follower su Twitter, ma recentemente ha ricevuto un sacco di critiche per aver fatto affermazioni nutrizionali senza sostenerle). Le voci più alte non sono sempre le più scientifiche.
IlL'ascesa dell'allenatore-enter
Questo non ha impedito a molte persone di sparare al successo. Con milioni di fan sui social media, follower fedeli sui blog e una maggiore presenza televisiva, un personal trainer ha più di una piattaforma che mai. (Basta dare un'occhiata ai nostri istruttori di fitness preferiti su Instagram per prova.) E poiché molti di questi istruttori sono anche modelli meravigliosi e attori carismatici, li ammiriamo; tocchiamo due volte i loro Instas motivazionali, invidiamo i loro leggings da $ 400 e guardiamo a bocca aperta le loro sei confezioni. (Ehi, niente di sbagliato con un po' di ab-aspirazione.) L'allenatore Bootcamp di Barry Layla Luciano lo riassume perfettamente in "Work Out in New York", il nuovo reality show di Bravo in onda questo gennaio, che segue la vita di sette allenatori a New York, "Siamo dei, un po'", dice. Possiamo adorarli in classe e online, ma dovremmo seguire ogni loro parola?
Vedi molte volte, gli allenatori non solo treno tu: Danno consigli sulla dieta dopo le lezioni, offrono soluzioni discutibili agli infortuni e inquadrano suggerimenti infondati (a volte controversi) come verità universali. (Ecco alcuni dei peggiori consigli di fitness che i personal trainer danno ai clienti.) Possiamo attribuire parte di questo al fatto che alcune persone sono brave nel loro lavoro e altre sono cattive, una realtà in qualsiasi settore. Ma mentre nessun allenatore sa tutto, i migliori lo ammettono. "Forse gli istruttori non certificati sono già consapevoli del loro livello di conoscenza e non vogliono apparire ignoranti", afferma Joel Martin, Ph.D., assistente professore di esercizio fisico, fitness e promozione della salute e kinesiologia presso la George Mason University. "Più studiavo fitness, più sapevo che dovevo imparare", aggiunge Betz.
Quindi cosa dovresti cercare in un trainer?
Se stai spaccando in classe e chiudi la giornata, potrebbe non interessarti se il tuo istruttore ha un mucchio di lettere dall'aspetto ufficiale dopo il suo nome. Esempio: se vuoi girare e il tuo istruttore ne sa un sacco di spinning, potrebbe essere tutto ciò di cui hai bisogno.
Ma le cose si complicano quando sollevi pesi pesanti o cerchi di raggiungere uno specifico obiettivo di perdita di peso o allenamento. "Cerca una certificazione nazionale, in particolare per qualsiasi formazione individuale", afferma Betz. Certificati come NSCA-CPT e CSCS richiedono ore di studio dei fondamenti del fitness e la garanzia che il tuo allenatore stia continuando la sua formazione (ha bisogno di essere ricertificato ogni tre anni).
Dovresti anche chiedere al tuo istruttore da quanto tempo è nel settore. "Il proprietario di una delle mie scatole CrossFit preferite aveva una laurea in kinesiologia e ha studiato sollevamento pesi per anni", afferma Martin. "Ha gestito una palestra di grande successo." Gli stabilimenti con una gestione meno informata ed esperta semplicemente non erano così forti, dice.
Per quanto riguarda gli istruttori di gruppo, Martin suggerisce di seguire gli istruttori che camminano e correggono la forma, oltre a urlare "più ripetizioni!" quando metà della classe sta sbagliando la mossa. "Questa è una buona indicazione che il tuo istruttore è più coinvolto nello 'spettacolo'", dice. (In effetti, essere un istruttore è molto più che allenarsi tutto il giorno. È il mito n. 1 sull'essere un personal trainer.)
Abbiamo bisogno di più regolamenti?
Alcuni dicono che fare le proprie ricerche non è sufficiente. L'anno scorso, il Distretto di Columbia ha approvato per la prima volta una legge per regolamentare la formazione personale. Il Consiglio di fisioterapia attuerà i nuovi standard il mese prossimo, ma non è chiaro quali saranno effettivamente.
Sebbene sia importante proteggere i frequentatori di palestra da istruttori non qualificati, non tutti sono d'accordo nel coinvolgere la legge. Allegato A: CrossFit, la più grande catena di palestre della DC, si è opposta a questi regolamenti fin dall'inizio, affermando che "renderanno il fitness più costoso e meno accessibile". Altri esperti concordano: "Capisco perché vorrebbero elevare gli standard, ma penso che le barriere all'ingresso (l'industria) dovrebbero essere ridotte e la concorrenza dovrebbe essere incoraggiata", afferma Roberts. "Quel modo, tu-i consumatori decidono se un allenatore o una palestra hanno successo o meno."
Non importa come (o se) questi cambiamenti influiscano su di te e sul tuo allenamento, ricorda: puoi ottenere cattivi consigli di fitness ovunque (oh ciao, Internet). "Fai sempre le tue ricerche e assicurati che il background del tuo allenatore sia in linea con i tuoi obiettivi", afferma Betz. (Nel frattempo, prova gli esercizi più difficili e migliori dei veri trainer.)