Autore: Carl Weaver
Data Della Creazione: 22 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Giugno 2024
Anonim
Rh Incompatibility in Pregnancy Nursing NCLEX Management | Rhogam Shot Maternity Review
Video: Rh Incompatibility in Pregnancy Nursing NCLEX Management | Rhogam Shot Maternity Review

Contenuto

Sommario

Esistono quattro principali gruppi sanguigni: A, B, O e AB. I tipi sono basati su sostanze sulla superficie delle cellule del sangue. Un altro gruppo sanguigno è chiamato Rh. Il fattore Rh è una proteina sui globuli rossi. La maggior parte delle persone è Rh-positiva; hanno fattore Rh. Le persone Rh-negative non ce l'hanno. Il fattore Rh è ereditato attraverso i geni.

Quando sei incinta, il sangue del tuo bambino può attraversare il flusso sanguigno, specialmente durante il parto. Se sei Rh negativo e il tuo bambino è Rh positivo, il tuo corpo reagirà al sangue del bambino come una sostanza estranea. Creerà anticorpi (proteine) contro il sangue del bambino. Questi anticorpi di solito non causano problemi durante la prima gravidanza.

Ma l'incompatibilità Rh può causare problemi nelle gravidanze successive, se il bambino è Rh-positivo. Questo perché gli anticorpi rimangono nel tuo corpo una volta che si sono formati. Gli anticorpi possono attraversare la placenta e attaccare i globuli rossi del bambino. Il bambino potrebbe contrarre la malattia Rh, una condizione grave che può causare un grave tipo di anemia.


Gli esami del sangue possono dire se hai il fattore Rh e se il tuo corpo ha prodotto anticorpi. Le iniezioni di un medicinale chiamato immunoglobulina Rh possono impedire al corpo di produrre anticorpi Rh. Aiuta a prevenire i problemi di incompatibilità Rh. Se è necessario un trattamento per il bambino, può includere integratori per aiutare il corpo a produrre globuli rossi e trasfusioni di sangue.

NIH: National Heart, Lung, and Blood Institute

Interessante

Esercizio del cambiamento

Esercizio del cambiamento

Ho mantenuto un pe o ano di 135 libbre, che era nella media per la mia altezza di 5 piedi e 5 pollici, fino a quando non ho iniziato la cuola di pecializzazione nei miei primi anni '20. Per manten...
La prima professionista femminile araba-americana della NASCAR sta dando allo sport un makeover tanto necessario

La prima professionista femminile araba-americana della NASCAR sta dando allo sport un makeover tanto necessario

Figlia di un rifugiato di guerra libane e che i è tra ferito in America in cerca di una vita migliore, Toni Breidinger non è e tranea a ( enza paura) aprire nuovi orizzonti. Oltre ad e ere u...