Autore: Carl Weaver
Data Della Creazione: 22 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Agosto 2025
Anonim
Rh Incompatibility in Pregnancy Nursing NCLEX Management | Rhogam Shot Maternity Review
Video: Rh Incompatibility in Pregnancy Nursing NCLEX Management | Rhogam Shot Maternity Review

Contenuto

Sommario

Esistono quattro principali gruppi sanguigni: A, B, O e AB. I tipi sono basati su sostanze sulla superficie delle cellule del sangue. Un altro gruppo sanguigno è chiamato Rh. Il fattore Rh è una proteina sui globuli rossi. La maggior parte delle persone è Rh-positiva; hanno fattore Rh. Le persone Rh-negative non ce l'hanno. Il fattore Rh è ereditato attraverso i geni.

Quando sei incinta, il sangue del tuo bambino può attraversare il flusso sanguigno, specialmente durante il parto. Se sei Rh negativo e il tuo bambino è Rh positivo, il tuo corpo reagirà al sangue del bambino come una sostanza estranea. Creerà anticorpi (proteine) contro il sangue del bambino. Questi anticorpi di solito non causano problemi durante la prima gravidanza.

Ma l'incompatibilità Rh può causare problemi nelle gravidanze successive, se il bambino è Rh-positivo. Questo perché gli anticorpi rimangono nel tuo corpo una volta che si sono formati. Gli anticorpi possono attraversare la placenta e attaccare i globuli rossi del bambino. Il bambino potrebbe contrarre la malattia Rh, una condizione grave che può causare un grave tipo di anemia.


Gli esami del sangue possono dire se hai il fattore Rh e se il tuo corpo ha prodotto anticorpi. Le iniezioni di un medicinale chiamato immunoglobulina Rh possono impedire al corpo di produrre anticorpi Rh. Aiuta a prevenire i problemi di incompatibilità Rh. Se è necessario un trattamento per il bambino, può includere integratori per aiutare il corpo a produrre globuli rossi e trasfusioni di sangue.

NIH: National Heart, Lung, and Blood Institute

Ti Consigliamo Di Vedere

17 modi creativi per mangiare più verdure

17 modi creativi per mangiare più verdure

tockyIncludere le verdure nei pati è etremamente importante. Le verdure ono ricche di otanze nutritive e antioidanti, che migliorano la tua alute e aiutano a combattere le malattie. Inoltre, ono ...
Quanto tempo ci vuole per digerire il cibo? Tutto sulla digestione

Quanto tempo ci vuole per digerire il cibo? Tutto sulla digestione

In generale, il cibo impiega dalle 24 alle 72 ore per attraverare il tratto digetivo. Il tempo eatto dipende dalla quantità e dal tipo di alimenti che hai mangiato.Il tao i baa anche u fattori co...