21 cose da sapere sul sesso di vendetta
Contenuto
- Il sesso della vendetta significa cose diverse per persone diverse
- Per alcuni è simile al sesso arrabbiato
- Per altri, è un tipo di sesso di rottura
- Spesso, è una forma di sesso di rimbalzo
- Perché la gente lo fa?
- Per evitare la tristezza
- Per esprimere rabbia
- Per aumentare l'autostima
- Per avere il controllo
- Andare avanti
- Quali vantaggi offre?
- Ci sono degli svantaggi da considerare?
- Il generale fa e non fa
- Cosa fare
- cosa non fare
- La linea di fondo
Il sesso della vendetta significa cose diverse per persone diverse
Che cosa significa vendetta per te dipende dalla tua motivazione per farlo. Alcune persone escono alla ricerca di un botto per tornare alla persona che ha rotto con loro. Altri lo fanno nel tentativo di superare qualcuno.
Per alcuni è simile al sesso arrabbiato
Far spezzare o maltrattare il tuo cuore da qualcuno a cui tieni fa male, tutti voi! E come il sesso arrabbiato, il sesso di vendetta è una reazione istintiva comune all'essere disprezzato.
In uno studio del 2014 su 170 studenti universitari che avevano sperimentato una rottura negli otto mesi precedenti, il 25% ha ammesso di aver fatto sesso come una forma di vendetta. Quelli che avevano rotto o erano arrabbiati avevano più probabilità di farlo.
Per altri, è un tipo di sesso di rottura
Proprio come il sesso interrotto, alcuni escono e ne ottengono alcuni come un modo per mostrare ai loro ex cosa si stanno perdendo. La differenza è che invece di fare sesso con il tuo ex, lo hai con qualcun altro.
Spesso, è una forma di sesso di rimbalzo
Conoscete il vecchio detto: il modo migliore per superare qualcuno è passare sotto qualcun altro. Bene, per alcuni, il sesso di vendetta assume più di un sapore di rimbalzo sessuale come un tentativo di superare qualcuno più velocemente.
Perché la gente lo fa?
I sentimenti. Dai la colpa alle sensazioni. Anche la persona meno vendicativa può essere spinta a vendicarsi dopo una difficile rottura o tradimento.
Ecco alcuni possibili motivi per cui le persone lo fanno.
Per evitare la tristezza
L'attività sessuale con un'altra persona può davvero aiutarti a evitare la tristezza, anche se solo nel momento.
Questo perché innesca il rilascio di ossitocina, o "ormone dell'amore".
Ne hai anche una spinta quando sei in preda a nuovo amore o lussuria, il che può essere una bella pausa dal singhiozzare alle canzoni di Adele dopo una rottura.
Per esprimere rabbia
C'è una linea sfocata tra il sesso della vendetta e il botto della rabbia.
Secondo l'American Psychology Association, la rabbia è solitamente associata a pensieri ostili e comportamenti disadattivi che si sviluppano in risposta alle azioni indesiderate di qualcun altro - di solito qualcuno che ci piace o che amiamo.
Sentirsi arrabbiati di solito è un segno che ti senti ferito, triste, deluso, non amato o indesiderato. Uh, si!
Il sesso può essere il modo in cui scegli di sfogare la tua frustrazione e rabbia dopo una rottura. Perché? Perché tagliare le gomme è un'offesa punibile e ti è stato insegnato meglio che dare un pugno in gola a qualcuno.
Per aumentare l'autostima
Ci sono prove che il rifiuto romantico, i sentimenti senza precipitazione e le rotture incidono sulla tua autostima e concetto di sé.
Non è insolito desiderare un impulso dell'ego dopo una rottura, dato che la tua fiducia è stata ridotta. Fare amicizia con qualcuno può farti sentire attraente e desiderato, aumentando la tua autostima.
Per avere il controllo
Quando l'altra persona decide di interrompere la relazione, può farti sentire impotente. Alcune persone vendicano il sesso come un modo per provare un senso di controllo nella situazione.
Andare avanti
Il sesso della vendetta può essere un modo per aiutarti ad andare avanti dopo esserti sentito intrappolato o avere problemi a lasciar andare una relazione. Potresti vedere il sesso con qualcun altro come un nuovo inizio.
Quali vantaggi offre?
Se scegli di prendere parte a qualche attività sessuale vendicativa, potrebbe effettivamente fare al caso tuo.
I benefici per la salute del sesso sono piuttosto impressionanti e l'aggancio dopo una rottura ha i suoi potenziali benefici:
- Può rassicurarti sul fatto che gli altri ti trovano fisicamente attraente.
- Può aiutarti ad affrontare i sentimenti negativi che accompagnano una rottura.
- Il diluvio di dopamina e serotonina innescato dal sesso può ridurre i sentimenti di ansia, stress e depressione.
- L'ondata di ossitocina ed endorfine durante l'orgasmo può aiutarti a dormire meglio.
- L'attività sessuale può alleviare alcuni tipi di mal di testa, che sono spesso innescati dallo stress.
- Il sesso è stato collegato a un benessere generale migliorato.
Ci sono degli svantaggi da considerare?
Il sesso della vendetta non è per tutti. Mentre alcune persone sono in grado di entrare e uscire incolume, altre potrebbero trovare le conseguenze un po 'appiccicose, dal punto di vista emotivo.
Alcuni svantaggi del sesso vendetta:
- Può offuscare le linee dell'amicizia se hai rapporti di vendetta con un amico.
- Potrebbe far apparire vecchi sentimenti e farti male se salti a letto con un ex.
- In seguito potresti provare senso di colpa, vergogna o rimpianto.
- Se lo fai solo per ferire il tuo ex, non c'è garanzia che lo farà.
Vale anche la pena menzionare il rischio di infezioni a trasmissione sessuale (IST).
Sebbene esista un certo rischio di malattie sessualmente trasmissibili con la maggior parte dei tipi di attività sessuale, questo rischio può essere maggiore quando si agisce d'impulso o quando il giudizio viene oscurato da intense emozioni.
Il generale fa e non fa
Se il tuo cuore e le zone erogene hanno intenzione di fare sesso per vendetta, ecco alcune cose da fare e da non fare per aiutarti a proteggere entrambi.
Cosa fare
- Utilizzare una protezione barriera. I preservativi possono essere utilizzati per il sesso penetrativo o, se non si dispone di una diga dentale, per fornire una barriera durante il cavo orale. Assicurati di averne un po 'a portata di mano.
- Fallo alla grande. Vantarsi del tuo nuovo giocattolo o provare il tuo ex si ritorcerà contro perché vedranno attraverso di te. Non sembrerai di essere passato e potresti persino diventare disperato, l'esatto contrario di ciò che probabilmente desideri.
- Assicurati che sia finita. Dai alle cose il tempo di rinfrescarsi prima di farlo. Se salti troppo presto potresti uccidere qualsiasi possibilità di risolvere le cose. Assicurati che sia davvero finita e non solo una rissa o una patch difficile.
- Sii onesto con te stesso. Sei il tipo di persona che può fare sesso senza stringhe o hai la tendenza ad attaccarti dopo essere stato intimo? Se una notte non è mai stata la tua passione, potresti essere pronto per ulteriori crepacuore.
- Ottieni il consenso. Non importa se sei in preda alla passione o alimentato da colpi di vodka e rabbia - il consenso è DEVE. Tu e il tuo partner dovreste entrambi concordare verbalmente qualsiasi contatto sessuale prima succede.
cosa non fare
- Non parlare del tuo ex. Se stai usando qualcuno per attaccarlo al tuo ex, non è necessario trasmetterlo. Inoltre, parlare di un ex quando stai cercando di impegnarti non è così sexy!
- Non vendicarti dove dormi. In altre parole, non portare a casa il tuo botto di rimbalzo. Vai al loro posto o vai in un motel casuale per non dire cose per mantenere le cose casual e il livello di intimità basso.
- Non pubblicare su di esso sui social media. È pacchiano, è immaturo e potrebbe rendere le cose difficili per te e loro se tornano ai tuoi datori di lavoro.
- Non farlo con un amico o un ex. Molti vendicatori di sesso per vendetta lo fanno con un amico o un ex amante, ma questo non significa che sia la strada giusta da percorrere. Può confondere le cose, aprire vecchie ferite ed essere un disastro per la tua vita sociale. Stai meglio facendo sesso più sicuro con un po 'di casualità dal bar.
- Non entrare con aspettative non realistiche. Le rotture sono difficili e aspettarsi che il sesso o la persona con cui lo stai affrontando per riparare tutto il dolore sia irrealistico e malsano. Parla con gli amici per aiutarti, e non esitare a cercare un aiuto professionale se hai problemi ad affrontare.
La linea di fondo
Il sesso della vendetta non è necessario per superare una rottura, ma può essere un modo per sfogare un po 'di rabbia e dolore dopo che il tuo cuore è calpestato. Conosci te stesso e cosa puoi e non puoi gestire. Se sei forte con esso, allora esci, sii al sicuro e divertiti.